Che ne pensate di Asdu?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
angelo.lonigro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 14, 2007 9:49 am
Località: Arenzano - GE

Che ne pensate di Asdu?

Messaggio da angelo.lonigro »

Ciao a tutti,
stiamo per andare per la terza volta alle Maldive, essendo stati nel 2007 a Moofushi e 2010 a Rihiveli. Direi, quindi, che per ora ci stiamo trattando piuttosto bene! 8)

L'idea sarebbe di andare la seconda di febbraio e tra le offerte (poche) disponibili, staremmo per optare per Asdu, che pare molto bella in termini naturalistici ma un po' spartana. La domanda è: quanto è spartana? Su internet abbiamo visto delle foto un po' inquitanti (seppure non recentissime) relative alle condizioni delle camere. Abbiamo anche letto che qualche mese fa era in corso di ristrutturazione.
Avete idea di quali siano le condizioni attuali? I lavori sono finiti?
Qualcuno ha info recenti?

Grazie 1000 a tutti! :D :D
Angelo e Monica
Mnemonico
Messaggi: 33
Iscritto il: gio ago 04, 2005 3:44 pm
Località: Bologna

Re: Che ne pensate di Asdu?

Messaggio da Mnemonico »

Io ci sono stato nel lontano 2006 ed è vero che era spartana, ma assolutamente godibile. Certo, priva di comfort tecnologici, ma per scelta. Noi ci siamo trovati benissimo. Ora non so dei lavori, attendo lumi.
barbina66
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 25, 2011 10:59 am

Re: Che ne pensate di Asdu?

Messaggio da barbina66 »

Ciao. Io e mio marito siamo stati ad Asdu qualche anno fa, forse era il 2004...non ricordo ed effettivamente è mooolto spartana! Ma noi ci siamo stati proprio per quel motivo! Niente acqua calda, stanza semplici, niente aria condizionata, niente animazione. Ma siamo stati una favola!!!
tarpon66
Messaggi: 76
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:20 am

Re: Che ne pensate di Asdu?

Messaggio da tarpon66 »

angelo.lonigro ha scritto:Ciao a tutti,
stiamo per andare per la terza volta alle Maldive, essendo stati nel 2007 a Moofushi e 2010 a Rihiveli. Direi, quindi, che per ora ci stiamo trattando piuttosto bene! 8)

L'idea sarebbe di andare la seconda di febbraio e tra le offerte (poche) disponibili, staremmo per optare per Asdu, che pare molto bella in termini naturalistici ma un po' spartana. La domanda è: quanto è spartana? Su internet abbiamo visto delle foto un po' inquitanti (seppure non recentissime) relative alle condizioni delle camere. Abbiamo anche letto che qualche mese fa era in corso di ristrutturazione.
Avete idea di quali siano le condizioni attuali? I lavori sono finiti?
Qualcuno ha info recenti?

Grazie 1000 a tutti! :D :D
Angelo e Monica
Ciao, io sono stato ad ASDU nel 2006, il mio racconto di viaggio lo trovi qui:

http://www.tuttomaldive.it/asdu%20vicin ... resort.htm

Se quello che cerchi è un'isola completamente immersa nella natura, tranquillità, un mare da favola. la possibilità di fare snorkeling direttamente dalla spiaggia, e non ti interessano aria condizionata, animazione, lusso e tutti quei fronzoli che puoi trovare in altri resort maldiviani, ASDU è l'isola giusta.

Personalmente non ho mai sentito la mancanza dell'aria condizionata, basta e avanza la ventilazione naturale nelle camere (aperte). Il cibo è, per quello che ricordo, ottimo, il pesce non manca mai, l'acqua calda nelle docce è ridicolo solo pensare di averla, e per quanto riguarda la pulizia delle camere... beh, ho anche letto commenti di ospiti di ASDU che si lamentavano per qualche formica, ma, ti ripeto, se alle Maldive cerchi il mare e la natura innanzitutto non ti farai problemi perchè non ti sembrerà di essere al Grand Hotel!

Io sto programmando di tornarci, dopo sei anni, a Marzo del 2012. Non mi passa nemmeno per la testa l'idea di cercare un'altra isola, per me le Maldive non possono che essere ASDU! Tornerò con un bambino di due anni, e credo che non possa esserci un posto più adatto per una vacanza di mare a misura di un bambino di questa età, che certo non ha bisogno per star bene e divertirsi di animazione e intrattenimento serale!

Sto solo cercando di capire se nel periodo che mi interessa l'isola può essere eventualmente interessata da lavori di qualche tipo, il che sarebbe l'unica controindicazione per tornarci. Ma da quello che ho letto in giro, lavori ad ASDU sono stati completati negli anni scorsi, quindi non dovrebbero prevedersene altri.

Ciao, e buon viaggio! Sono sicuro che se sceglierai ASDU non te ne pentirai!

Gianni
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Che ne pensate di Asdu?

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Gianni,
io sapevo che stavano ristrutturando le camere a giugno 2010 quindi anche coi tempi maldiviani a quest'ora avranno finito... Scherzi a parte non mi sembra di aver letto da nessuna parte di lavori in corso e su Tripadvisor le recensioni sono sempre tutte positive. :D

Ricordati di passare di qui quando tornerai per raccontarci com'è andata.

Claudia :D
tarpon66
Messaggi: 76
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:20 am

Re: Che ne pensate di Asdu?

Messaggio da tarpon66 »

Fatto! Sono riuscito a concretizzare quella che fino a pochi giorni fa era solo una vaga idea, più a livello di fantasticheria che altro, e il prossimo 3 Marzo partirò assieme a mia moglie e a mio figlio di due anni per tornare, dopo sei anni, ad Asdu!
Non è stato facile trovare la combinazione più adatta con i voli e le tariffe disponibili; da poco più di un anno vivo infatti a Zurigo, e le tariffe da qui, sia con l'appoggio di un TO che con il fai-da-te, sono davvero proibitive.
Alla fine ho trovato delle ottime tariffe con la Etihad Airways da Milano Malpensa (Zurigo-Milano sono 3 ore e 40 di treno), tra l'altro con voli in coincidenza con orari ottimali, cosa essenziale quando si viaggia con un bambino piccolo (l'idea di passare 8 ore in un aeroporto con un bambino stanco e scatenato mi mette i brividi più dell'idea di incontrare uno squalo affamato in immersione!).
Ho contattato Ahmed ad Asdu, e sono riuscito a trovare un ultimo (!) bungalow libero per il periodo che cercavo (inizio Marzo, lo stesso di sei anni fa, sembrerebbe il migliore in assoluto per le Maldive, no?). Arrivo il 4 nel presto pomeriggio e riparto il 13 sera, NOVE notti e otto giorni pieni per vivere i fondali magici di Asdu... non vedo l'ora di essere lì, il conto alla rovescia è arrivato!
Ah, anche le tariffe del TO italiano per Asdu, a conti fatti, mi sono parse molto più alte di quello che spenderò con il fai-da-te. Detto tra noi, non mi dispiace affatto organizzare ancora una volta un viaggio tutto da me, come ho sempre fatto. Sicuramente più faticosa, ma anche molto più appagante!
Glu!
Gianni
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Che ne pensate di Asdu?

Messaggio da Claudia&Dario »

Complimenti!!!

Condivido l'idea di non stare troppo in aeroporto, anche per me è meglio uno squalo affamato di un bambino stanco e annoiato :shock:

Buon conto alla rovescia ragazzi!!! E fateci sapere com'è andata, Asdu è un'isola che incuriosisce sempre.

Claudia :D
timpane
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 12, 2013 8:25 am

Re: Che ne pensate di Asdu?

Messaggio da timpane »

Non mi passa nemmeno per la testa l'idea di cercare un'altra isola, per me le Maldive non possono che essere ASDU! Tornerò con un bambino di due anni, e credo che non possa esserci un posto più adatto per una vacanza di mare a misura di un bambino di questa età, che certo non ha bisogno per star bene e divertirsi di animazione e intrattenimento serale!
X-man
Rispondi