Eriyadu e Bathala a Hotelplan

In questa sezione raccogliamo tutte le news riguardanti le strutture turistiche delle Maldive, i tour operator che operano alle Maldive e le notizie generali sul Paese.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Eriyadu e Bathala a Hotelplan

Messaggio da Claudia&Dario »

Sembra che le isole da noi 'scoperte' e portate all'attenzione dei turisti italiani in questi anni siano state notate anche dai tour operator più attenti.

Eriyadu e Bathala sono appena state inserite ufficialmente nel catalogo invernale di Hotelplan, i listini partono dalle quote di Natale e Capodanno.
Un'altra novità riguarda il ritorno dei voli Alitalia verso le Maldive con partenze ogni sabato da Roma e Milano e per chi vorrà volare in business class ci saranno la Classe Magnifica di Alitalia, la Etihad Airways e Emirates che, dal 1° dicembre 2011, aggiungerà l’Airbus 380 sulla rotta Roma Fiumicino/Dubai.

Abbiamo sentito direttamente Hotelplan per avere informazioni, Eriyadu e Bathala sono isole a gestione internazionale e le proprietà stanno operando in questi giorni dei miglioramenti, niente di strutturale, ma più che altro un restyling.

Eriyadu, un gioiellino con belle spiagge, lagune e un reef ricco e facilmente raggiungibile, si trova a nord dell'atollo di Male Nord. Fino a qualche anno fa era quasi del tutto sconosciuta ai turisti italiani, ma molto apprezzata dai sub tedeschi per le belle immersioni della zona e nello stesso house reef.
Hanno da poco ristrutturato il bar sulla spiaggia, aggiungendo una piccola piscina e attualmente stanno sostituendo gli arredi ormai un po' datati dei bungalow.
L'ottimo centro diving Eurodivers gestito da Kai Behrend continuerà a seguire la subacquea e per la clientela italiana che non parla inglese è presente il simpatico e professionale Rasheed Ahmed, istruttore maldiviano che parla un po' di italiano.

Bathala, sul lato orientale dell'atollo di Ari, è un'isola molto naturale e con un altrettanto bel reef. Conosciuta in passato soprattutto ai sub per la vicinanza di ottimi siti d'immersione aveva bisogno di ristrutturazioni da un po'.
I nuovi lavori coinvolgeranno il ristorante, il pontile, le camere saranno tinteggiate ed è quasi pronto il nuovo centro diving che adesso, con nuove attrezzature, sarà gestito da Werner Lau.

Ci stanno arrivando tante richieste di info su queste due isole, vi terremo aggiornati sulle news che riusciremo a raccogliere, ma nel frattempo potete farvi un'idea generale su Eriyadu e Bathala rileggendo i nostri reportage, guardando le gallery fotografiche e i video.

Eriyadu
http://www.tuttomaldive.it/eriyadu%20vi ... riyadu.htm
Immagine

Bathala
http://www.tuttomaldive.it/bathala%20vi ... athala.htm
http://www.tuttomaldive.it/bathala%20vi ... athala.htm
Immagine

Claudia&Dario
Bloccato