Prima volta alle Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
nikonshoot
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 06, 2012 12:35 am

Prima volta alle Maldive

Messaggio da nikonshoot »

Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto a questo forum in quanto ho intenzione di andare alle Maldive , io mia moglie e le mie due bambine di 5 e 3 anni nel mese di marzo per festeggiare i 40 anni di mia moglie.
La fatidica domanda che vi sarà stata posta milioni di volte è dove?
Il problema é l' enorme quantità di atolli e isole ed é da circa un mese che trascorro ore sul web per capirci qualcosa e quando sembra di aver trovato una struttura idonea leggo il parere di altri come ad esempio sul sito trip advisor e mi sconforto e ricomincio tutto dall'inizio.
Mi piacerebbe che la spiaggia fosse abbastanza grande da far giocare le bambine, il mare stupendo anche se ho letto che ad esempio dove ce il club med ci sono molte alghe.
Che ci sia anche un minimo di animazione anche se non è indispensabile.
E soprattutto senza troppe zanzare dove mi sembra di capire che in alcuni resort le zanzare sono una vera piaga .
È la mia prima volta e vorrei che fosse un settimana da paradiso per mia moglie e le mie bambine.
La cosa più importante tra tutte quelle che ho citato è trovare mare splendido e reef incantevole giusto per fare snorkeling e non immersioni.
Grazie mille
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da alssio »

Io l'anno scorso con il mio bambino di quasi due anni sono stato ad Athuruga. Devo dire che il resort è ottimo. Il reef è stupendo e ci sono grosse spiagge dove le tue bimbe possono tranquillamente giocare e divertirsi. E' presente anche il medico sull'isola. Il costo è elevato.
Se vuoi qualcosa di un livello inferiore puoi provare con Angaga. La spiaggia lì circonda interamente l'isola senza muretti. Le camere sono belle e spaziose. La gestione del resort è non proprio eccellente ma tutto sommato si può passarci sopra.
Facci sapere che cosa sceglierai.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
nikonshoot
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 06, 2012 12:35 am

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da nikonshoot »

Grazie per la risposta,
In che senso é elevato? Mi fai un esempio?
E thudufushi come é?
Grazie
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da alssio »

A marzo Athu, prenotando con TO tedesco, costa circa 3200 euro a testa (penso che le tue bambine paghino la tariffa intera ma non ne sono del tutto certo). Thudu è identica come gestione, camere, trattamento ecc. ad Athuruga. Dovrebbe non discostarsi di molto neanche nel prezzo.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da Claudia&Dario »

Mi sembra un'ottima idea regalo.

Concordo con Alssio su Athuruga, aggiungerei che siamo stati anche a Thudufushi quando le bimbe erano piccole e Athuruga ci era sembrata più adatta come laguna per farle sguazzare.

Aggiungerei al consiglio anche Eriyadu che ha il reef abbastanza vicino e bellissimo ma comunque un po' di laguna, quando ci siamo stati noi le camere erano parecchio datate ma so che le stanno ristrutturando tutte.

Claudia :D
nikonshoot
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 06, 2012 12:35 am

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da nikonshoot »

Claudia&Dario ha scritto:Mi sembra un'ottima idea regalo.

Concordo con Alssio su Athuruga, aggiungerei che siamo stati anche a Thudufushi quando le bimbe erano piccole e Athuruga ci era sembrata più adatta come laguna per farle sguazzare.

Aggiungerei al consiglio anche Eriyadu che ha il reef abbastanza vicino e bellissimo ma comunque un po' di laguna, quando ci siamo stati noi le camere erano parecchio datate ma so che le stanno ristrutturando tutte.

Claudia :D
Mi piacerebbe andare a thudufushi ma l'operatrice di un monde maldives , dice che due bambini non vengono accettati.
Qualcuno sa dirmi se é vero?
Erano stupendi i beach bungalow che davano direttamente sulla spiaggia , qualcuno conosce un altra isola con questa tipologia please?
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da alssio »

Ad athuruga è lo stesso e per dire la verità quasi tutte le isole hanno questo tipo di sistemazione. I bungalow sulla spiaggia a pochi metri dal mare sono l'assoluta normalità alle maldive. So per certo che ad Athuruga due bambini vengono accettati in camera coi genitori. Il mio vicino austriaco aveva una bimba di circa due anni e uno di circa 5.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
nikonshoot
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 06, 2012 12:35 am

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da nikonshoot »

Grazie a tutti delle risposte.
L'operatrice mi ha proposto kurumathi (circa 10000 euro io mia moglie e le mie bimbe voi che ne pensate non è un Po caro?
Mi aiutate fino alla fine?
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da Claudia&Dario »

kuramathi è un'isola molto grande e quindi diversa da quelle che ti abbiamo segnalato. Non ho sentito particolari lamentele e potrebbe essere una buona scelta. In un'isola grande le mie bimbe si sono divertite per le tante spiagge e strutture da scoprire, però è più complicato da gestire per noi genitori se si capita in un bungalow lontano da ristorante, bar, ecc.

Non conosco l'agenzia che citi e non posso dire se il preventivo è caro o meno, ti consiglio però di farti fare altri preventivi per comparare le quote. Tieni presente che per marzo già molte isole sono al completo e le agenzie ti propongono quelle dove hanno ancora camere.

Claudia :D
nikonshoot
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 06, 2012 12:35 am

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da nikonshoot »

Alla fine ho prenotato per il kuramathi, spero che io abbia fatto una buona scelta, vi terró al corrente al mio ritorni
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da Claudia&Dario »

sono sempre felice per chi ha prenotato un viaggio alle maldive. kuramathi poi mi ha sempre incuriosita, facci sapere la tua opinione quando tornerete, ma ho la sensazione che diventerete maldive dipendenti come tutti noi!!!claudia
Rispondi