[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • teorema
Pagina 1 di 3

teorema

Inviato: gio feb 03, 2005 2:59 pm
da Dada
Ciao,
io ho prenotato al Macha , qualcuno sa dirmi com'è???
Pare che su questo forum non ci vada nessuno!!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. :roll:

Inviato: gio feb 03, 2005 3:30 pm
da fra
Tu non sai quanto vorrei andarci io..ma... causa roulette... lo saprò solo il giorno di arrivo......
sob sob sob...
:mrgreen: :mrgreen:

Inviato: gio feb 03, 2005 3:49 pm
da Dada
Quando parti?
Io il 24 Febbraio da MPX.
Comunque hai il 50% di probabilità di finire là, in piu' mi pare di capire che un sacco di gente ha prenotato al Dhonveli di cui, per altro, mi hanno parlato benissimo! :mrgreen:

Inviato: gio feb 03, 2005 3:55 pm
da fra
Se leggi i miei posts di prima (routlette 4* teorema) capisci il perchè della mia "ansia" da dhonveli...
comuqunque parto il 10 anch'io da mpx
:mrgreen:

Inviato: gio feb 03, 2005 5:12 pm
da Dada
Purtroppo ci sono sempre pro e contro e comunque la formula roulette teorema ha davvero un prezzo appetitoso!!
Noi, essendo una coppia, abbiamo optato per il macha ci sembrava piu' caratteristica e perchè era facile prevedere presenza di bimbi al dhonveli grazie alla formula bimbo gratis.
Comunque beata te che sei in partenza!!!
Facci sapere com'è andata quando torni.
Buon viaggio. :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: gio feb 03, 2005 5:27 pm
da fra
vedo che hai azzeccato il punto... e comunque spero che in caso finissi al dhonveli i bimbi siano in eta pre scolare... voglio dire .. io non farei MAI perdere giorni di scuola a miofiglio per andare in vacanza....non è educativo no? :P :P
ti farò sapere.. e chissa che con un po di fortuna non ti porti notizie proprio del macha.
ciqo

Inviato: gio feb 03, 2005 5:40 pm
da Dada
Non so che dirti....ho visto foto anche su questo sito di mamme che immerse nelle acque maldiviane tengono in braccio pargoletti di un anno e mezzo!!!!!
Non so...mi sembra un pò egoistico...bimbi così piccoli in giro per il mondo ...
Comunque purtroppo sono dappertutto, quest'estate sono stata in vacanza in un villaggio in Italia in pieno agosto (perciò fatti 2 calcoli di cosa ho speso) ed era pieno di famigliole!!!(fatti 2 calcoli di cosa hanno speso loro i bimbi non erano gratis!!!)
Ne ho trovati pochi in Tunisia e soprattutto in Messico solo coppie in viaggio di nozze (compresa me)
Ti dovesse servire un consiglio per la prossima meta!!!

Inviato: gio feb 03, 2005 5:49 pm
da fra
He.. he.. he.. infatti era in programma.. guarda sono assolutamente d'accordo con te. io un bimbo piccolo non lo porterei mai cosi lontano.. dovesse mai capitare qualcosa.. oddio... viceversa uno piu grandicello potrebbe anche divertirsi con maschera e pinne.. però.. ripeto che educazione gli dai se gli trasmetti il concetto che le tue vacanze sono piu importanti della sua scuola? ..io non en ho mai trovati nelle mie mete a lungo raggio.. ne in kenia ne in egitto e nemmeno alle maldive.. anche se era agosto... e adesso invece spero che ce ne siano tanti tanti che riempiano tutto il dhonveli diano tanto lavoro al miniclub e mandino me al macha :lol: :lol: oltretutto.. mi viene da pensare veramente con che coraggio mandi una famigliola con pupo in un isola dove non c'è nemmeno un medico fisso?
roulette o non a questo ci dovrebbero pensare....

Inviato: gio feb 03, 2005 7:12 pm
da lisa
Per Fra e& C.
scusate se mi intrometto, ma come mamma di bimbi piccoli mi sento chiamta in causa. Noi portiamo tranquillamente i nostri figli in vacanza, anche in destinazioni lungo raggio fin da quando avevano sei mesi. Il fatto di andare lontano non ci allarma se i nostri figli sono in buona salute; i bambini nascono a ogni latitudine del mondo, forse un esquimese non fa uscire i propri filgi nonstante il freddo? o un africano si preoccupa del caldo?. Con noi portiamo sempre alcuni medicinali che ci ha indicato il pediatra e credimi non abbiamo mai avuto problemi.
Se pensassi a problemi veramente molto seri non partirebbe nessuno, perchè se a un adulto dovesse avere problemi seri di salute che succederebbe?

E poi non mi sembra giusto parlare di egoismo dei genitori, noi amiamo i nostri figli e non faremmo loro mai nulla che potesse danneggiarli. Da sempre noi amiamo viaggiare, abbiamo viaggaito da findanzati, da coppia sposata e ci sembrato altrettanto naturale proseguire con loro. Questo è il nostro modo di vivere, le nostre passioni e loro semplicemente le condividono. E per loro è sempre stato naturale e come tale l'hanno vissuto, senza problemi. Credimi sono più gli adulti a soffrire jet lag, fuso orario, ma loro si dattano senza problemi. Così come posso assicurarti non danno alcun disburbo agli altri ospiti; è solo una questione di educazione e noi abbaimo sempre preteso che i nostri filgi fossero innanzitutto educati e rispettosi verso gli altri.

Per quanto riguarda la scuola sono d'accordo, ma tieni conto che ormai tutte le scuole concedono una settimana di stop (talune scuole chiudono proprio i battenti, matre altre non portano avnti il programma) a febbraio per la cosidetta "settimana bianca". Che c'è di male a portarli al mare?
Vedrai che a febbraio ci sono tanti, tanti bambini, o almeno noi l'anno scorso ne abbiamo visto tanti e l'aereo ne era pieno.

Un viaggio a tutti

Inviato: gio feb 03, 2005 7:39 pm
da fra
no no .. io non ho mai usato la parola "egoismo" ( forse l'ha fatto l'altra ragazza ma non io)ho solo detto:
IO non lo farei mai e non lo farò mai per motivi che ritengo altrettanto validi dei tuoi...
Quello che penso è che il tour operator che colloca una famiglia con bimbi in un isola sperduta a 2.30 di barca dal primo (e unico ) ospedale...quando invece li puo mandare in una struttura con un medico qualificato presente 24h forse dovrebbe farsi un esamino di coscenza ma questa è una mia opinione.
Resta inteso che se le scuole sono chiuse non c'è nulla di male ad andare in vacanza ma in caso contrario per me, e ripeto per me che genitore non sono ancora , non è il caso.
Mio padre per non farmi perdere scuola mi ha fatto subire un intervento chirurgico che comportava 3 mesi di ingessatura al mese di luglio (90 gg in piena estate con la gamba immobilizzata..una ragazzina di 11 anni che viveva in una citta di mare)
ora come ora non posso che ringraziarlo....

Re: teorema

Inviato: gio feb 03, 2005 7:43 pm
da noè
Dada ha scritto:Ciao,
io ho prenotato al Macha , qualcuno sa dirmi com'è???
Pare che su questo forum non ci vada nessuno!!!!
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. :roll:
Se parli di Machchafushi Island Resort, ci sono parecchi fotoracconti nella sezione VISTE DA VICINO!

Ciao dal noè (che ci è stato nell'ottobre scorso)

Inviato: gio feb 03, 2005 7:53 pm
da Ospite
Mi dispiace per voi, ma avete qualche problema.
Pensate sia egoistico portare i bambini insieme in viaggio?
Spero che chi dice ciò sia qualcuno non sposato e/o con compagno o comunque che non può avere bambini, piuttosto che pensare che sia contrario ad avere bambini per non portarli in viaggio con sè o per non dover rinunciare alla propria carriera o addirittura per non avere gli attributi per assumersi tale, meravigliosa, responsabilità.
Mia figlia ha quattro anni, venendo alle Maldive rinuncerà a 15 giorni di scuola materna e ogni giorno mi chiede quando partiamo. Secondo voi dovrei lasciarla qui, o rinunciare al viaggio dei nostri sogni?
Ho scelto il Dhonveli per il bimbo-gratis, ma ti posso assicurare che mia figlia non passerà una sola ora al babyclub anche perchè, mi dispiace per voi che sarete probabilmente "costretti" ad andare in quel villaggio, prendono solo i bimbi da 6 anni in su.
Saluti - Simon

Inviato: gio feb 03, 2005 8:01 pm
da fra
ecco mi sembra che come sempre capita in questi forum le opinioni altrui quando non coincidono con le proprie non sono accettate. Complimenti
comunque il discorso che fai tu tocca temi troppo profondi per liquidarli in due righe

Grazie per l'augurio di finire al Dhonveli.. se sarà cosi saprò chi me l'avrà tirata.
se comunque tu pensi che io non ci voglia andare perchè ci sono i bimbi.. hai letto una riga si e una no dei mie posts...troppo comodo....

Inviato: gio feb 03, 2005 8:11 pm
da Ospite
No. Il problema è che te la stai tirando da solo/a. Basta leggere i tuoi post un pò troppo dappertutto (anche a proposito di ciò che scrivi sui bimbi). Vorrà dire che la prox volta prenoterai dove vuoi andare veramente. Solo che poi se dovesse andare qualcosa storto con chi te la prenderai?
Se mi vuoi rispondere ancora lo accetto, ma sappi che per quanto riguarda questo argomento io mi fermo qui.
Dopo di che spero di poter continuare a scambiare con te eventuali notizie in materia Dhonveli-Teorema qualore ce ne fossero.
Senza rancore.
Saluti - Simon

Inviato: gio feb 03, 2005 8:20 pm
da fra
ok messaggio recepito.
ti do fastidio perchè sono troppo presente.
non capisco perchè ti scoccia solo perchè esprimo la mia opinione.
o forse ti da fastidio perchè la sola ce la siamo presa in due ?
vabbe ad ogni buon conto io risposte alle mie domande le ho avute e non credo di essere stata invadente. semmai se vogliamo sei tu che ti sei inserito in una discussione fra me e un altra persona salvo poi arrabbiarti perchè quello che si diceva non era di tuo gradimento.
Mi dispiace ma non funziona cosi....
come non sei tu dovere/potere ad accettare le mie risposte che sono pubbliche e non rivolte in particolare a te.. se vuoi ci possiamo scannare in privato anche su questa tua ultima provocazione
"un po troppo dappertutto" (ma scusa chi sei tu per dirlo? il moderatore di questo fourm?) ma qui stiamo andando un pochino off topic
saluti e buona vacanza a te e alla bimba....