Pagina 1 di 2
taj coral reef partenza del 7 febbraio
Inviato: ven feb 04, 2005 6:23 pm
da milan
Parto con mia moglie e mia figlia di 9 anni per il Taj Coral Reef lunedi' 7 febbraio da Roma con Eurofly. Sarà la mia quinta (e non ultima) volta alle Maldive. C'è qualcuno prenotato, magari con bambini, visto che al Taj non c'è animazione?
Inviato: ven feb 04, 2005 6:53 pm
da Obi Max
io non ho prenotato, però se vuoi posso passare come "bambino fuori quota"
... sai, al Taj tornerei proprio volentieri!!!
Quando arrivi salutami Silvano!!!
CIAO e buona vacanza
Inviato: sab feb 05, 2005 12:26 am
da milan
ciao Obi Max, ma tui sei un "fissato" come me e mia moglie per le Maldive? Quante volte ci sei già stato? Lo dico perchè vedo che partecipi sempre al forum! Chi è Silvano?
Inviato: sab feb 05, 2005 12:42 pm
da Obi Max
Caro milan, purtroppo sono una vittima del “mal di Maldive”, come molti dei “colleghi” presenti sul forum… ormai sono giunto alla conclusione che l’unica cura è la somministrazione costante di qualche isolotto maldiviano, con cadenza periodica.
Ma passiamo alle cose serie… Silvano, noto agli amici come Silvan il Grande, è l’Assistente Residente (anzi sarebbe l’Area Manager per le Maldive) di Eurotravel. Dopo un breve esilio al Sun Island (causa lavori al Taj) ora è tornato alla base, quando lo vedi portagli i miei saluti più cari!!!
Se vuoi altre info su Silvano o sul TAj leggiti il mio racconto:
http://www.tuttomaldive.it/taj%20coral% ... 20reef.htm
CIAO!!!!
Inviato: sab feb 05, 2005 6:11 pm
da milan
scusa obi max, ma chi è Silvano? e quali isole hai visto?
Inviato: sab feb 05, 2005 6:12 pm
da milan
scusa obi max, la mia seconda domanda ma non avevo letto la tua risposta. In ogni caso, quali isole hai visto?
Inviato: sab feb 05, 2005 7:31 pm
da Obi Max
Allora… Kuramathi e Halaveli nel ’93, Taj Coral Reef e Lohifushi (in escursione... terribile!) nel 2004.
Inviato: dom feb 06, 2005 11:56 am
da milan
qual'è la tua classifica personale? forse Halaveli al primo posto? Inoltre, io, se, come penso, ci tornerò ancora o mi prenoto il volo di linea ed iol villaggio (o crociera) per conto mio oppure aspetto gli ultimi giorni per beccare un'offerta al volo. Che ne dici?
Inviato: dom feb 06, 2005 12:24 pm
da Obi Max
Classifica personale? Ma lo sai che non ci avevo mai pensato…
Allora, direi:
1. Taj Coral Reef – piccola, pulita, molto ben gestita
2. Halaveli – dalla forma inconfondibile, vegetazione molto rigogliosa
3. Kuramathi – isola enorme (troppo per i miei gusti), comunque un bel vedere
.
99. Lohifushi – semplicemente tremenda
per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio, direi che con i last minute il parco isole a disposizione è ridotto, scordati Nika, Dhiggiri, Thudufushi, etc… se ti stanno bene quelle che trovi (tra cui spesso il Taj) puoi spuntare ottimi prezzi (spesso sotto i 1000 euro).
Per il fai da te, non lo so, non l’ho mai praticato per le Maldive; con i Resort che lo permettono (vedi Asdu), il risparmio è interessante, ma non enorme…
CIAO!!
Inviato: gio feb 17, 2005 11:02 pm
da milan
Ciao Max, sono tornato dopo un viaggio allucinante con Eurofly (vedi nuovo topic da me iniziato). Ti ho salutato Silvano (leggermente appesantito!). Trattamento veramente di riguardo (tra l'altro ci hanno dato una Lagoon Villa). Purtroppo abbiamo avuto una settimana di vento e mare alquanto mosso che ha condizionato escursioni e snorkeling. Il villaggio mi è piaciuto molto, siamo stati coccolati a dovere. Stanno facendo lavori di restauro su alcune stanze ed in giro per l'isola ma non saprei dire se dipende dallo tsunami.
Inviato: ven feb 18, 2005 10:30 am
da Obi Max
Ciao Milan!!! Bentornato!!
Quando hai tempo prepara il racconto con corredo fotografico, sento già la nostalgia maldiviana che mi assale… per quanto riguarda i lavori, ti confermo che sono dovuti allo tsunami, la manutenzione al Taj viene svolta in bassa stagione.
Per quanto riguarda il vento, anch’io l’ho avuto come compagno per tutta la settimana in dicembre.
Hai conosciuto Nas il cameriere pigro??
Inviato: lun feb 21, 2005 7:29 pm
da milan
Qualcuno ha detto che l'atollo di Male Nord è più ventoso degli altri ma non so se è vero. Nas? non lo conosco. I "miei" camerieri erano Rashid (serio) e Issey (giocoso). Racconto con corredo fotografico? Per me impossibile dato che non possiedo la camera digitale. Ho notato che il nuovo topic su Eurofly da me cominciato è stato misteriosamente cancellato. Lo devo iniziare nuovamente. Non te lo anticipo perchè vorrei che lo leggesse più gente possibile! Comunque, è stato veramente scandaloso. A te come era andata? Infine, pensi di tornare alla Maldive anche la prossima estate?
Inviato: lun feb 21, 2005 7:51 pm
da milan
scusa Max, ma nella fretta mi sono accorto solo dopo che il topic su Eurofly non era stato cancellato. In compenso ha avuto uno tsunami di risposte!
Inviato: mar feb 22, 2005 11:15 am
da Obi Max
Eh eh eh tranquillo
, allora per quanto riguarda il vento, Silvano mi dice che questi giorni è un po’ calato… non so dirti se questa è una caratteristica dell’atollo, si dovrebbe chiedere a qualche esperto, tipo Enzo.
Per quanto riguarda Eurofly, ti ho risposto nel tuo topic, comunque a me è andata molto bene!
Se torno alle Maldive? CERTOOOOOO!, forse in settembre e forse al Nika
.
CIAO!!!
Inviato: mer feb 23, 2005 6:05 pm
da milan
ma a settembre il tempo com'è? e perchè al Nika?