consigli

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Maldivian53
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 14, 2012 9:23 am

consigli

Messaggio da Maldivian53 »

Salve a tutti.
dando un'occhiata qua e là, ho individuato i villaggi di Royal Island (atollo di Baa) e Filamendhoo (atollo di Ari).
Vorrei sapere se qualcuno di voi c'è stato di recente e se ha notatop lavori in corso o comunque elementi che dovrebbero dissuadere da tali scelte.
Grazie
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: consigli

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao e benvenuta,
a Royal island c'è stata una mia amica l'estate scorsa e le è piaciuta molto per le immersioni della zona, l'ha trovata bella anche come isola ma mi diceva di non aver apprezzato le stradine piastrellate che rovinavano un po' l'atmosfera. Il reef dell'isola non è eccezionale come coralli, ma siamo nell'atollo di Baa e vicino a un manta point che in agosto dovrebbe essere molto ricco. L'isola è completamente circondata da muretti.

Anche Vilamendhoo però è in zona manta point e vicino all'estremo sud dove si può incontrare anche lo squalo balena. il punto di forza dell'isola è il suo bel reef. noi ci siamo passati in crociera e in effetti quella zona è stupenda.

Entrambe le isole non hanno spiaggia ovunque e ci sono zone migliori e zone meno belle.

Dipende da cosa cerchi, se sei curiosa di conoscere un nuovo atollo potresti scegliere Royal, ma se il reef bello è una priorità allora punterei su Vilamendhoo.

Noi siamo stati alle Maldive in tutti i mesi dell'anno e ad agosto va a fortuna. Potendo fare due settimane però partirei senza dubbio, Noi l'anno scorso ci siamo fermati fino ai primi di agosto e abbiamo visto un po' di tutto sole, pioggia, mare mosso, calmo, ma gli ultimi giorni sembrava marzo!

Ciao Claudia :D
Maldivian53
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 14, 2012 9:23 am

Re: consigli

Messaggio da Maldivian53 »

Vi ringrazio moltissimo, dalle foto e dall'osservazione con google earth non avevo potuto accorgermi dei muretti di cui mi parlate, e che ho avuto modo di detestare in altre isole: ora comprendo perché offrono prezzi vantaggiosi.
Ho cercato qua e là per Vilamendhoo, ma per ora ho trovato solamente prezzi impraticabili. Ovviamente continuerò a cercare.
Sinora sono stata alle Maldive sette volte: a Ranveli (2 volte), Batahala, Ellaidhoo, Donveli e Biyadhoo (2 volte: la migliore). Ciò che cerco in un'isola è, in ordine prioritario: il reef per lo snorkling (non sono una sub), una spiaggia non esagerata ma di decente profondità ed una struttura semplice, persino spartana purché pulita e non fatiscente, come mi è sembrato di Asdu dalle foto che ho potuto vedere.
Per farVi un esempio sono rimasta scandalizzata da Ellaidhoo perché lungo il perimetro dell'isola, anziché da spiaggia naturale, è costituito per tre quarti da piattaforme di cemento ricoperte di sabbia; quell'isola sarà pure il paradisto dei sub, ma non per gli altri che sub non sono.
In verità sarei curiosa di andare in un isola molto più vicina all'equatore, ma non ho la minima idea di come orientarmi, perché sulle isole dell'estremo sud maldiviano non ho trovato granché su internet.
Voi potreste indicarmi qualcosa? E' una domanda che butto lì senza però voler approfittare della Vostra disponibilità.
In ogni caso grazie ancora per avermi salvato da una delusione cocente.
Cari saluti
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: consigli

Messaggio da Claudia&Dario »

Da quello che so verso sud i resort sono tutti super lusso e non mi sembra che tu stia cercando una cosa del genere.

Mi incuriosisce il tuo voto a Biyadhoo, noi ci siamo stati una vita fa in escursione e mi ricordavo un buon reef, ma era prima del Nino e la struttura mi sembrava vecchiotta già allora. Cosa ti è piaciuto?

Di quelle che ho visto personalmente e con le caratteristiche che cerchi ti suggerirei Eriyadu, Thulagiri e Angaga.
Eriyadu ha il reef migliore, ma le camere sono un po' vecchiotte e le spiagge ci sono ma non sono ampie ovunque.
Angaga è migliore come spiagge e struttura, ma meno bella come reef, anche se è a un buon livello. La gestione con noi ha provato a metterci in una camera diversa da quella prenotata e a farci partire all'alba anche se avevamo il volo la sera. Insomma poco seri, ci provano...
Thulhagiri è una via di mezzo, reef bello ma un po' meno comodo da raggiungere e qualche punto dell'isola senza spiaggia, ma strutture buone.

In home page del sito trovi un po' di foto.

Hai provato a farti fare un preventivo da qualche agenzia viaggi che prenota tramite tour operator tedeschi? Si risparmia molto.

Ciao
Claudia :D
Maldivian53
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 14, 2012 9:23 am

Re: consigli

Messaggio da Maldivian53 »

Claudia, sei una grande!!!
Grazie infinite delle preziose informazioni.
Quanto a Biyadhoo, ci sono stata a gennaio 2011 ed aprile 2010: le camere non erano nuovissime, ma pulitissime e abbastanza manutenute; oltre a ciò, anche se forse sembrerà una sciocchezza, erano dotate di bollitore e dell'occorrente per farsi il caffé o il thè (il che può sembrare inutile, ma per me che mi mettevo la sveglia per assistere all'aurora ed all'alba, era meraviglioso potermi bere un caffé e fumarci la prima, meravigliosa, sigaretta della giornata mentre me ne stavo sulla spiaggia godendomi quell'incantesimo di colori, la rincorsa garbata delle gradazioni di rosa e finalmente il sole, luminosissimo ma discreto, che mi augurava un meraviglioso nuovo giorno. Non vorrei sembrarti smielata, ma sono davvero innamorata delle Maldive.
Gli spazi comuni quali ristorante, bar, panche, area filmati erano in ottime condizioni. L'unico posto assai bruttino era il diving.
Sai dirmi come fare per individuare agenti di viaggio che si avvalgono di tour operator tedeschi?
Grazie e ciao, non so dirti come sia bello poter condividere questa passione per le isole più belle del mondo !
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: consigli

Messaggio da Claudia&Dario »

No, la sigaretta nooooo!!! Hai meno fiato per fare snorkeling!!!! :mrgreen:

Comunque ti capisco, non è possibile parlare di Maldive con tutti, solo chi c'è stato può condividere questa specie di innamoramento.
Mi sono alzata anch'io diverse volte all'alba... e devo dire che lo snorkeling a quell'ora è strepitoso!

Noi abbiamo viaggiato diverse volte con Mundus, un'agenzia di Bolzano e sono sempre stati precisi e puntuali. Se mi scrivi (tuttomaldive@yahoo.it) ti mando i loro contatti.

A presto e W le Maldive :mrgreen:
Claudia
Maldivian53
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 14, 2012 9:23 am

Re: consigli

Messaggio da Maldivian53 »

Claudia,
non ho parole, sei veramente gentilissima.
Sai, non mi ero mai iscritta ad un forum, e devo dirti che parlare con te e leggere i messaggi di chi, come noi, adora l'incanto maldiviano, mi fa sentire bene ed in piccola parte mi fa sentire di essere lì.
La sigaretta sìììììììììììììììììììììììììì. E' uno dei piaceri più belli della vita, e comunque per me è del tutto particolare, perché paradossalmente, pur essendo una fumatrice, dispongo di una capacità respiratoria e di apnea che nessun medico si è mai spiegato.
Ti scrivo subito all'indirizzo che mi hai dato.
Ancora grazie
Carla = Maldivian53
abeeha
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 01, 2013 10:01 am

Re: consigli

Messaggio da abeeha »

dal 94 al 205 sono stato diverse volte a madoogali e mi sono trovato bene. Vorrei ritonare ma non ho riscontri su prezzi e qualità. grazie
ABEEHA
gul123
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 22, 2013 9:13 am

Re: consigli

Messaggio da gul123 »

La sigaretta sìììììììììììììììììììììììììì. E' uno dei piaceri più belli della vita, e comunque per me è del tutto particolare, perché paradossalmente, pur essendo una fumatrice, dispongo di una capacità respiratoria e di apnea che nessun medico si è mai spiegato.
Ti scrivo subito all'indirizzo che mi hai dato.
Mohsin
Rispondi