Pagina 1 di 4
Appena tornata dalle Maldive, Mahafushivaru ed Athuruga
Inviato: dom feb 27, 2005 2:26 pm
da Acapilu
Eccomi qua, sono tornata proprio ieri sera dal paradiso, dovevo fare 15 gg. a Mahafushivaru, ed invece dopo una settimana mi sono trasferita ad Athuruga...il tempo magnifico, le maldive eccezionali come sempre, qualcosa da dire invece sulla prima isola dove siamo stati, appena possibile farò un racconto più dettagliato, a presto
Alessia
Inviato: dom feb 27, 2005 3:37 pm
da Davide
Bentornata, Alessia...attendiamo il racconto dettagliato, sia delle cose positive, sia di quelle un po' meno positive, mi pare di capire....
Era gia' previsto che facessi una settimana per isola? O ti sei spostata tu?
Ciao!
Inviato: dom feb 27, 2005 3:47 pm
da Acapilu
Per la verità non era previsto il cambio di isola, ma a posteriori siamo felicissimi di aver visitato Athuruga, forse la migliore tra le isole visitate negli anni
a presto
A.
Inviato: lun feb 28, 2005 6:30 pm
da gici
Maafushivaru è una falegnameria ! Dalle 8 di mattina rumore per la costruzione degli ombrelloni, tutto extra : anche l'acqua da bere. Inoltre la Turisanda non ha confermato il volo dal 26-02 e 4 persone sono rimaste a Malè.
Inviato: mer mar 02, 2005 4:59 pm
da Acapilu
Mahafushivaru 12/19 Febbraio 2005
Ci hanno cambiato più volte i voli, fatto aspettare dalle 10 di mattina alle 16,00 all’aereoporto di Fiumicino, fatto fare uno scalo tecnico a Milano chiusi nel solito “bunker” di scambio senza possibilità di uscire, ma finalmente alle 19,00 (9 ore da Milano a Roma è quasi da guinness dei primati!) partiamo per le vacanze.
Siamo un gruppo affiatato, 15 persone tra adulti e ragazzi dagli 8 anni ai 15, ed ogni anno andiamo alle Maldive a fare, qualcuno una, qualcuno 2, settimane “azzurre”, siamo smaliziati, quindi, ma sempre entusiasti e con la gioia negli occhi ad ogni atterraggio a Male ed ogni volta che l’idrovolante tocca il mare cristallino di una delle migliaia di isole maldiviane.
Di Mahafushivaru ci hanno parlato bene tutti, lo Tsunami non l’ha praticamente toccata, poi è stata in ristrutturazione ed ha riaperto i battenti solamente a fine Dicembre quindi dovrebbe essere perfetta, e così ci appare, nonostante ci sia un vento talmente forte da non poter attraccare al pontile principale.
L’accoglienza è tranquilla, il “capovillaggio” Paolo, gentile ed efficiente, ci saluta e ci consegna le chiavi delle stanze, tutte molto belle, spaziose e nuove.
L’atmosfera è tranquilla, forse troppo tranquilla, ma devo dire che la struttura è bella, comprese le parti comuni, e c’è un’ottima cucina.
Peccato che la prima mattina alle 6,00 ora locale veniamo svegliati dal traffico di uomini e carretti di immondizia e scarti vari che percorrono il pontile secondario, quello del diving, proprio vicino alla nostra stanza, ed alle 8,00 si aggiunga il rumore da “segheria” che proviene dall’interno dell’isola, e che si protrae incessantemente per tutto il giorno.
Ci facciamo cambiare stanza, ma gli altri continueranno a sopportare per tutta la nostra permanenza lì.
Non va meglio quando ci trasferiamo in spiaggia, dove una draga lavora circa 20 ore su 24 con un tubo che si snoda per tutta l’insenatura principale, e dove un maldiviano “triste” costretto tutto il giorno su una specie di piattaforma galleggiante ci osserva mentre facciamo il bagno, ridiamo e scherziamo, facendoci sentire quasi in colpa.
Non è finita qui…stanno costruendo gli ombrelloni sulla spiaggia, si, proprio lì, davanti alla piscina, e quindi squadre di operai lavorano alacremente sotto il sole, e forse tutto questo trambusto ha anche fatto scomparire i pesci dalla laguna, visto che in una settimana non ne vedremo neppure uno.
Il tea time è perfetto, il tramonto allunga le ombre e si sta davvero bene a godersi l’ultimo sole.
La sera l’animazione “soft” più che soft è deprimente, il “cantante” Filippo non è purtroppo un gran cantante, ha una tremenda fretta di concludere il suo orario sindacale e non si lascia intenerire neppure quando qualcuno gli chiede di cantare un’altra canzone .
Le sere successive, a parte due volte nelle quali Paolo ha organizzato giochi o serata maldiviana, cerchiamo di organizzarci da soli, e tra una partita a Taboo ed il Ping pong il tempo ci passa comunque, siamo in parecchi e questo ci aiuta !
C’è poco da fare anche durante il giorno, però, le canoe sono a pagamento, non ci sono altre imbarcazioni, il responsabile del diving ha un atteggiamento dissuasivo, i prezzi delle immersioni altrettanto, perché oltre al costo base bisogna aggiungere l’affitto dell’attrezzatura ed anche il passaggio barca !!!!
Restano da fare i massaggi(io odio i massaggi), solo quelli, con delle thailandesi brave, mi dicono, ma “cerberi” che ti vengono a cercare sulla spiaggia se sgarri anche di 5 minuti sull’orario, massaggi che faranno lievitare paurosamente il prezzo degli extra a molti noi.
Un discorso a parte lo meritano gli extra, perché qui è tutto extra, tranne 3 piccole bottigliette d’acqua al giorno, extra è il thè alla macchinetta della stanza, extra è il caffè, extra è l’acqua in più, extra è forse anche la pulizia in camera, che lascia molto a desiderare.
Tralasciando il particolare che la Turisanda, per trasferirci ad Athuruga per la seconda settimana di soggiorno è arrivata a chiederci 1.700 dollari per un trasferimento da noi pagato 170, e ringraziando la disponibilità delle nostre agenzie di viaggio di Roma che ci hanno assistito amorevolmente cercando di venirci incontro in tutti i modi, abbiamo concluso il nostro soggiorno a Mahafushivaru, isola che certamente ha disatteso le nostre aspettative e che invece avrebbe tutte le potenzialità per essere magnifica.
A chi dice poi che è un’isola da “vecchi”, mi viene da chiedere, “ma perché…ai “vecchi” piace non far nulla tutto il giorno, avere un cantiere da mattina a sera intorno ed essere spennati???”
Io non credo…
A presto pubblicherò il racconto su Athuruga…un vero paradiso
Una saluto
Alessia
Inviato: mer mar 02, 2005 5:14 pm
da Ospite
Athuruga è un sogno......
ragazzi anadate ad Athuruga!!!!!!!!!
Inviato: gio mar 03, 2005 5:45 pm
da gatta
che peccato!
noi siamo stati a maafushivaru due mesi fa, e l'atmosfera e il trattamento erano completamente diversi. Hanno appena pubblicato il mio racconto, ma se leggete anche il precedente al mio, era molto simile.
Cosa sta succedendo a maafushivaru?
Inviato: ven mar 04, 2005 10:41 am
da Ghevèn
gatta ha scritto:Cosa sta succedendo a maafushivaru?
Domanda azzeccata!
La risposta si trova osservando l'evoluzione della qualità del servizio in altre isole. Alcune volte, essa è ciclica, instabile e imprevedibile come la natura umana.
Per tale motivo ritengo sia importante monitorare costantemente i resort e questo forum capita a puntino: speriamo che esso aiuti a reprimere certi comportamenti spesso dettati piú che dall'incompetenza, da un certo atteggiamento a "sedersi sugli allori" e "tirare avanti".
Inviato: ven mar 04, 2005 5:01 pm
da Tansillo
Noi siamo appena tornati da Maafushivaru dopo un soggiorno di 15 gg e devo dire che nel complesso sia l'isola che il resort ci hanno soddisfatto. E' vero che c'e' stato qualche lavoro di abbellimento tipo nuovi ombrelloni destinati agli ospiti dei water bungalow e che stanno pompando acqua per allargare la spiaggia (già notevole), ma non mi sembra che si possa per questo trascurare l'insieme di tutti gli altri aspetti che ritengo del tutto positivo.
Il resort è nuovo, le camere e le dotazioni sono decisamente gradevoli, la cucina è ottima, la pulizia adeguata (è del tutto normale e ragionevole che ci sia qualche insetto), il personale è disponibile e gentile.
Sono un poco sorpreso delle critiche che ho letto... è pur vero che per me e per la mia famiglia , nella valutazione di un soggiorno alle Maldive,
la bontà dell'intrattenimento o la voce del cantante rappresentano l'ultimo posto nella scala dei valori. In caso contrario avrei scelto altri lidi.
Quello degli extra è un falso problema : se non ci sono vuol dire che sono già annegati nella quota settimanale e quindi li hai pagati anche se non ne usufruisci.
Noi ed altre 5 o 6 famiglie che abbiamo conosciuto in loco siamo rimasti soddisfatti e ci siamo dati appuntamento per il prossimo anno.
Noi torneremo a Maafushivaru.
ciao a tutti,
Tansillo
ps per Gatta: saluti da Paolo. Mi ha detto del tuo spettacolo di fine anno, ne era ancora divertito. Complimenti
Inviato: lun mar 07, 2005 8:39 am
da mariot
Partiro' il 25 marzo per Athuruga con mia figlia.
L'intenzione e' quella di fare molto snorkeling ed a tal proposito mi piacerebbe sapere se conviene portarsi le propie maschere e mute.
Grazie
Mario
Inviato: lun mar 07, 2005 10:30 am
da Ospite
maschera e pinne sono comprese nel fantastico all inclusive....
la muta no.....
Inviato: lun mar 07, 2005 10:45 am
da mujan
Ma la muta per lo snorkelling non è proprio necessaria...L'acqua è caldissima!
Inviato: lun mar 07, 2005 11:11 am
da Ghevèn
Inviato: lun mar 07, 2005 11:14 am
da mujan
Inviato: lun mar 07, 2005 7:35 pm
da gatta
caro tansillo,
mi tranquillizzi, visto che ti avevo detto di partire tranquillo per maafushivaru. Sono felicissima che ti sia piaciuto al punto di tornarci.
Evidentemente abbiamo gli stessi criteri di giudizio.
Nemmeno per me l'animazione o la voce del cantante sono importanti, se no andrei a rimini. E non si può pretendere di stare in mezzo alla natura e non vedere insetti (che facciamo sterilizziamo tutto?) Noi comunque abbiamo visto solo alcune formiche e quegli animaletti che stanno vicino alla doccia e scappano appena accendi la luce, ma li ho visti su ogni isola dove sono stata.
Grazie anche per i saluti di Paolo, fare il mini spettacolo di tango ha divertito pure noi (e poi non potevamo proprio non farci un tango per l'ultimo dell'anno, eravamo già decisi a farlo in camera o sulla nostra terrazza, invece ci hanno chiesto di farlo lì!)