[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Vilu Reef - 1o rapporto post Tsunami
Pagina 1 di 1

Vilu Reef - 1o rapporto post Tsunami

Inviato: ven mar 11, 2005 9:58 am
da Emanuele RA
Buondì a tutti.
Siamo appena rientrati dalle Maldive - Vilu Reef Resort dove siamo stati la settimana scorsa. Siamo stati i primi italiani ad arrivare dopo lo Tsunami che aveva pesantemente danneggiato il villaggio. Dobbiamo spezzare una lancia a favore di questo villaggio spesso oggetto di lamentele su questo sito. Il posto è bello con il reef a pochi metri dalla spiaggia, buona l'assistenza in loco (Sprintour) ne latitante ne oppressiva, ottima la cucina molto varia e ben curata, belle le stanze ricostruite a tempo di record. Qualche lavoro in corso ovviamente c'è ancora ma viene svolto nel modo meno fastidioso possibile per gli ospiti e sicuramente da parte nostra c'è la massima tolleranza per qualche disservizio visto quello che è successo e che si legge ancora sui volti dei locali. Per fare i pignoli forse i condizionatori nelle camere non sono proprio il massimo poiche' molto rumerosi. Al ns seguito avevamo ns figlio di 1,5 anni e devo dire che tutti si sono prodigati per soddisfare le esigenze di un bimbo così piccolo.
Confermiamo che le stanze migliori sono le 108-112 come infatti avevamo riscontrato con grande puntualità su tuttomaldive.it
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Inviato: ven mar 11, 2005 10:11 am
da cory
Bentornato e felice di leggere che sei stato bene...una domanda...com'è la laguna???

Inviato: ven mar 11, 2005 11:04 am
da paolo B
Ciao Emanuele allora bentornato anche se penso che avresti preferito rimanere la ancora :?: o no :?: :roll:
Del Vilu reef non è che se ne parlasse solo male sul forum ma hanno pubblicato nella sezione delle lamentele di questo sito foto che parlavano da sole :
Ruspe, scavatrici, materiale edile e detriti su buona parte dell'isola con tanti turisti allibiti dato che il T.o avrebbe dovuto chiudere (come fanno le isole serie) o almeno di informare dei lavori.
L'isola è bella ho letto e visto le foto dei racconti prima dei lavori e ora penso lo sia ancora di più.
Aspettiamo il tuo racconto con tante foto per documentare il tutto e per pulire l'immagine dell'isola rovinata da tanti casini.
Ciao Paolo :mrgreen:

Inviato: ven mar 11, 2005 12:08 pm
da paolabi
Spezzo anch'io un lancia a favore di Vilu Reef, ci sono stata 3 anni fa. Prima del disastro, prima delle ruspe, ... prima di tutto. A noi era piaciuta moltissimo, allora la gestione era affidata a Teorema, la spiaggia era fantastica e ampissima, le camere molto carine con i bagni maldiviani a cielo aperto, il cibo ottimo e l'animazione discreta durante il giorno e divertente la sera ma soprattutto coinvolgente per i bambini. Era maggio, ed ERAVAMO SOLO 23 OSPITI ITALIANI, di cui 5 bimbi dell'età della mia (4 anni). Ero rimasta molto delusa dalle lamentele sul sito, deve essere stato bruttissimo il periodo con le ruspe, sono molto contenta di sapere che è tornata agli antichi .... fasti. ciao

Inviato: sab mar 12, 2005 11:09 am
da mujan
Ma i lavori ci sono o no? :roll:

Inviato: sab mar 12, 2005 11:44 am
da titi
Qualche lavoro in corso ovviamente c'è ancora ma viene svolto nel modo meno fastidioso possibile per gli ospiti e sicuramente da parte nostra c'è la massima tolleranza per qualche disservizio visto quello che è successo e che si legge ancora sui volti dei locali.

Inviato: dom mar 13, 2005 3:38 pm
da Emanuele RA
Non ho altre esperienze alle Maldive ma posso dir che la fauna marina nella laguna è più che soddisfacente: tartarughe a pochi metri da riva, branchi di delfini che transitano davanti all'isola a non più di 30 metri... Chi ha fatto le escursioni è rimasto molto contento. Sinceramente non so se questo è uno standard classico alle Maldive ad ogni modo la laguna mi è sembrata molto bella.
Come ho già scritto i lavori ci sono ma almeno in base alla ns sistemazione non abbiamo avuto alcun tipo di fastidio. Confermo infine che la percentuale di italiani presente è contenuta visto che i sono tre i tour operator presenti: ITA (Sprintour), GER e JPN. Budget permettendo il prossimo anno torneremo provando n altro villaggio. Qualche consiglio? Il prox anno il ns bimbo avrà 2,5 anni e so che molti villaggi non sono molto adatti per i bimbi. Rgds

Inviato: lun mar 14, 2005 12:20 pm
da mujan
X Emanuele: Alimathà è un paradiso anche per i bimbi....Facci un pensierino.... :wink:

Inviato: mar mar 15, 2005 2:39 pm
da MAISTER
:D Noi siamo stati al Vilu Reef l'anno scorso nella prima settimana di marzo con Sprintour. Non conoscevo ancora "Tutto Maldive" e quindi non ero a conoscenza dei vari disguidi lamentati da molti. A noi per fortuna è andato tutto bene: Eurofly in orario all'andata e [u]quasi [/u]in orario al ritorno; idrovolante o.k.; sistemazione buona (room 165-167). Il reef era molto bello e facilissimo da raggiungere. Cibo ottimo e superabbondante (messi su due chili !!!). Ci saremmo tornati anche quest'anno, ma dopo lo tsunami e le informazioni sulle gravi manchevolezze del tour operator abbiamo preferito cambiare atollo (si parte per Bathala tra tre settimane :D :D :D ).

Inviato: mar mar 15, 2005 2:46 pm
da mujan
Ottima scelta, Bathala, bellissimo l'avatar.... :D