Funzione Cerca

In questa sezione è possibile chiedere o segnalare argomenti inerenti al funzionamento del forum

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

joste
Messaggi: 8591
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:51 pm
Località: Piacenza

Funzione Cerca

Messaggio da joste »

...da qualche parte e nn trovo più chi ha scritto qualcosa in proposito...io proprio sono una frana!!!!!! se qualcuno che cìè stato mi sa dare qualche informazione in proposito,ringrazio anticipatamente.
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Vai qua...

http://maldive.mondoweb.net/forum/search.php

e digita walea nel campo Ricerca per chiave.
Premi invio, e ti appaiono tutti i thread che contengono, nei msg, la parola walea.
Ciao!
joste
Messaggi: 8591
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:51 pm
Località: Piacenza

Messaggio da joste »

grazie....prima o poi imparerò tutti i segreti di questo sito...mi impegnerò, lo prometto.....se vuoi darmi qualche altra dritta sono disponibile...per esempio nn so come si fa ad allegare i disegni nelle risposte che do, nn so come funziona la messaggeria privata...AIUTOOOOOO NON SO NIENTE DI NIENTEEEEE...io e la tecnologia siamo sempre stati agli antipodi...sei davvero gentilissimo,ciao
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao Joste, la messaggistica privata è disattivata; per quanto riguarda il processo di inserimento delle immagini nei post, devi appoggiarti ad un sito esterno che svolge la funzione di hosting, ti basta digitare la chiave su un motore di ricerca (google, Virgilio, ecc.). :D
BYE!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
joste
Messaggi: 8591
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:51 pm
Località: Piacenza

Messaggio da joste »

:roll: :shock: ....digitare la chiave????? ragazzi...mi confesso....Giordano ha il pc da quando " è nato"....io ho iniziato ad usarlo da TRE MESI...sono una lattante alle primissime armi..devo proprio decidermi a fare un corso...grazie cmq del consiglio,non so come ma ci proverò
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Hai ragione, sono stato criptico. Per “digitare la chiave” intendevo chiave di ricerca, ovvero la definizione che si inserisce in un motore di ricerca per ottenere il risultato desiderato.
Scusami la franchezza, ma temo che finché non verrà abilitata l’immissione diretta dal forum delle immagini ti consiglierei di aspettare. :D
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ti ha gia' risposto Obi Max...la chiave di ricerca, comunque, e' solo la parola che tu vuoi cercare...ad esempio, se vuoi immagini delle Maldive, vai su http://www.google.it/imghp?hl=it&tab=wi&q= e digita Maldive nello spazio prima del pulsante "Cerca con Google".

Quando ci sei riuscita, facci un fischio, e vediamo come passare alla fase successiva :)
joste
Messaggi: 8591
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:51 pm
Località: Piacenza

Messaggio da joste »

ok...ho trovato milioni di belle immagini..che faccio????? :lol:
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Bene...ora salvala una (quella che ti piace) sul tuo pc, e con un programma di fotoritocco (Microsoft Photo Editor va benissimo) trasformala in un'immagine 90 pixel x 90 pixel.

Quando hai finito questo, facci un altro fischio :)
joste
Messaggi: 8591
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:51 pm
Località: Piacenza

Messaggio da joste »

devo chiedere a giordano se ha questo programma,in caso contrario?? niente??la salvo dove??
joste
Messaggi: 8591
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:51 pm
Località: Piacenza

Messaggio da joste »

scaricato e l'ho trovato in esplora risorse :roll: :lol:
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

A questo punto, chiedo l'aiuto di chi ha Microsoft Photo Editor, visto che solo ora mi rendo conto che nel mio PC non c'e' (strano!)...io uso, infatti, altri programmi, tipo ACDsee... :roll:
avevo detto Microsoft Photo Editor perche' pensavo fosse un pacchetto comune a tutti i Windows... :oops:

Qualcuno puo' aiutare joste in questa fase, cioe' nel cambio di risoluzione di una foto? :)
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao Joste (e Davide), non credo di aver capito, vuoi mettere un AVATAR (l'immagine piccola vicino il nome) o vuoi inserire immagini nei messaggi? :D
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
joste
Messaggi: 8591
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:51 pm
Località: Piacenza

Messaggio da joste »

vorrei mettere un avatar...e magari imparare anche a inserire immagini
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Allora facciamo così: per l’avatar seleziona una bella immagine che ti rappresenti, salvala sul tuo pc e mandamela per email (la trovi sul mio profilo). Io provvederò a ridimensionarla e te la rispedirò; quindi procederemo con l’inserimento. OK? :D
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Bloccato