Pagina 1 di 1
tornati da BANDOS domenica 10 aprile
Inviato: mar apr 12, 2005 8:51 pm
da Ospite
E' stata una figata unica, anche se i primi due giorni abbiamo trovato nuvoloso, il resto della settimana è stato sereno con una leggera brezza che allontanava la sensazione di afa. La struttura e praticamente nuova, un 4 stelle che diventerà 5 alla fine della costruzione dei bungalows lussuosi. A noi hanno dato le garden villa, sono completamente in legno e con il letto a baldacchino molto belle, vicino alla piscina.L'isola, contrariamente a quanto pensavo non è troppo grande, si gira in 15 minuti circa, circondata da una spiaggia bianchissima e dalla barriera corallina lontana 150 metri. La cucina è ottima e le uscite in mare, anche se la barriera e praticamente morta e le ricrescite di corallo vivo ci sono solo in una parte dell'isola, ci hanno riservato emozioni forti, squali, tartarughe, anemoni con relativi pagliacci, balestra titanio, grugnoni, razze, aquile marine...... . Mi piacerebbe sapere se anche gli altri atolli sono nelle stesse situazioni. Comunque è proprio vero le MALDIVE TI RESTANO DENTRO. CIAO ragazzi e grazie per tutte le informazioni che date.
Inviato: mar apr 12, 2005 10:46 pm
da joste
benvenuto tra i maldivedipendenti
Inviato: mer apr 13, 2005 9:25 am
da Sara.
Caro visitatore intanto un bel tornato e benvenuto nel club dei malati per le Maldive.
A Bandos i lavori sono finiti? l'isola è Ok?
grazie in anticipo per le tue risposte. Ciao Sara
Inviato: mer apr 13, 2005 12:00 pm
da CRISSI
Ciao Visitatore che sei rientrato il 10 Aprile, eravamo sullo stesso volo, però noi abbiamo soggiornato a Bathala.
Allora Bandos non è poi così male come si racconta, anche a noi l'Agenzia Viaggi aveva cercato di proporcerlo proprio perchè appena ristrutturato.
All'ultimo abbiamo deciso di cambiare anche per le info negative dei forumini.
Inviato: mer apr 13, 2005 12:17 pm
da cory
Ciao visitatore...com'è la laguna a Bandos? ...ci sono muretti???...grazie per le info intanto...
Inviato: gio apr 14, 2005 11:38 am
da mujan
Se vuoi vedere la barriera colorata la prossima volta ti consiglio di andare ad Ari...
Inviato: gio apr 14, 2005 4:23 pm
da Starcruiser
Benvenuto tra i contagiati dal "mal di Maldive". Anch'io l'anno scorso avevo come meta il Bandos, ma poi ho optato per il Bathala. Da quello che mi dici, tutto sommato, anche se le strutture del Bathala erano vecchiotte, il Bandos non ha poi quel gran mare che è una delle attrattive delle isole. Il reef a 150 metri è forse un po troppo. Se poi dici che solo un piccolo pezzo era meritevole... peccato. Avevo sentito di gente entusiasta e che non trovava grosse differenze tra le due isole...
Ciao.
Inviato: gio apr 14, 2005 6:12 pm
da visitatore
a me sembra che il visitatore tornato da Bandos SIA entusiasta. I coralli morti, purtroppo, non mancano neppure ad Ari.
delia
Inviato: ven apr 15, 2005 7:19 am
da Starcruiser
Anch'io ho preso il mal di Maldive al Diffushi, che il reef lo vede solo con il binocolo. I coralli morti ormai sono parte del panorama normale delle Maldive. Eppure uno dei motivi per andare alle Maldive è anche la possibilità di nuotare in mezzo ai pesci. Che sarebbero le Maldive senza di loro?
W le Maldive! (Qualsiasi sia l'isola che visitate!)
Inviato: ven apr 15, 2005 8:09 pm
da visitatore
Per Sara, purtroppo i lavori non sono finiti, le Beach Villa non sono finite, ci vorrà un pò di tempo e pasienza, i lavori comunque proseguono disturbando il meno possibile. Per quanto riguarda la laguna di bandos, diciamo che se cerchi un'isola con una laguna che si rispetti non andare a Bandos, c'è un anello di sabbia tutt'attorno ma la laguna è un'altra cosa, comunque i muretti non ci sono. Anch'io avevo sentito parlare che negli atolli di Ari il corallo è abbastanza vivo, ma l'animatore che avevamo nell'isola mi ha confermato che dopo il ninho passato una decina di anni fa, adesso non mi ricordo esattamente quando, la situazione è abbastanza uniforme.
Inviato: sab apr 16, 2005 9:20 am
da mujan
Il Ninho ha fatto disastri in tutte le maldive...Ma provate a vedere le foto subacquee di Davide a Madoogali (Ari) e vedrete che ci sono ancora coralli colorati....Ovviamente non ci si può aspettare di avere una barriera tipo quella australiana o del mar rosso ma già tra malè ed ari la differenza si nota....
http://www.tuttomaldive.it/madoogali%20 ... oogali.htm
Inviato: sab apr 16, 2005 9:56 am
da Davide
Tra l'altro, per ovvi motivi di spazio, le foto mandate a tuttomaldive sono state rimpicciolite (con perdita di qualita') e (notevolmente) ridotte di numero....
Le foto "vere", vi assicuro, sono molto piu' belle...certo, ho dovuto eliminare, con il fotoritocco, la dominante blu fin dove e' possibile, ma questo e' normale, trattandosi di foto subacquee...
Cmq, non ho mai visto la barriera australiana...ma quella di sharm si', e vi posso assicurare che a Madoogali (atollo di Ari) non c'e' molta differenza...i pesci, poi, sono di piu', e piu' colorati, alle Maldive, senza dubbio.
Inviato: lun apr 25, 2005 9:25 pm
da visitatore
Complimenti Davide hai fatto delle gran belle foto, soppratutto quelle dei pesci pagliaccio. La prossima volta andrò ad Ari. ciao.