[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • TORNATI DA VELIGANDU
Pagina 1 di 1

TORNATI DA VELIGANDU

Inviato: mar apr 19, 2005 2:16 pm
da FEDE E NADIA
Eccoci qui a descrivere un piccolo sogno realizzatosi... era la prima volta alle Maldive e con i vostri preziosi consigli ora posso dire di essere contenta della nostra scelta su Veligandu.
L'unica nota negativa al nostro arrivo fu la posizione del bech bungalow n° 127 che ci fù assegnato, la vista del muretto di fronte a noi non ci piaceva così abbiamo chiesto di cambiare subito, abbiamo pagato in loco la differenza per andare sull'overwater (172) e ci siamo trovati benissimo. L'unico rimasto era un deluxe con il bagno maldiviano, era bellissimo!!!!! La differenza tra il beach bungalow e l'overwater è enorme anche se il beach bungalow era comunque molto grazioso e non ci saremmo spostati se non fosse stato per la non vista mare a causa del muretto.... :?
Il cibo è veramente ottimo ed anche il vino che ho assaggiato (astraliano) era ottimo con rapporto qualità-prezzo ragionevole.... La lingua di sabbia è fantastica e il lato ovest è proprio il sogno che stavo cercando però, se proprio devo trovare una nota negativa, sono rimasta esterefatta nel vedere la sporcizia che galleggiava nell'acqua (bottiglie di plastica, bottiglie di liquori) all'inizio pensai fosse colpa dei turisti incivili ma poi per ben due giorni trovai in acqua un sacco della pattumiera colmo di scarti della cucina. La prima volta un sacco galleggiava in mezzo al mare di fronte agli overwater, così mi precipitai per trascinarlo a riva, chiamai un roomboy dal mare che mi attese a riva e lo portò via... però ho notato che loro (gentilissimi e dolcissimi) sono molto attenti alla pulizia ed al mantenimento dell'interno dell'isola, sono attentissimi a tutto, (vialetti, camere e parti comuni) però nel mare qualsiasi cosa galleggi non mi sembra che se ne preoccupino... l'altro giorno vidi un altro sacco della pattumiera, :shock: lo portai a riva senza chiamare nessuno e ci misero una giornata intera per spostarlo pur cammindoci davanti diverse volte... in più il pomeriggio a volte nel lato est (il mio overwater era nel lato est) arrivavano delle correnti che portavano delle chiazze marroni che galleggiavano sull'acqua e a riva sulla spiaggia del lato est a volte vedevo l'acqua marroncina / verdina, :cry: forse però quella era mucillagine... mentre nel lato ovest in alcune parti c'erano un pò di alghe... ma la trasperenza del mare nonostante tutto non è stata mai compromessa, il mare era comunque bellissimo e quel poco sporco che mi è capitato di vedere veniva comunque trasportato via in fretta dalle continue correnti. :wink:
L'altra punto che per me è un pochino negativo (ma lo è solo per chi come me ama la laguna piatta e sabbiosa) ho notato che in diversi punti occorrevano le scarpette per entrare in acqua, i residui dei coralli ci sono e mi hanno detto che è quasi impossibile non trovarli quando la barriera corallina dell'isola è relativamente vicina... nella mia prossima isola vorrei ritrovare lo stesso tipo di ambiente informale ma curato (camminare senza scarpe per una settimana è stato incredibile) vorrei ritrovare l'ottima cucina di cui abbiamo goduto (io ho messo 4 kg ma sono felicissima) però vorrei un pochino più di sabbia fine anche nella laguna e poi il mio prossimo sogno è di andare su di un'isola TONDA! :D I vostri suggerimenti sono sempre molto preziosi, spero che anchei miei vi siano d'aiuto. Grazie Nadia

Inviato: mar apr 19, 2005 3:55 pm
da FrancyB
Dai Nadia sono contenta che tutto sommato tu ti sia divertita e ti sia piaciuta l'isola! Mi spiace per l'inconveniente dell'immondizia...a me non è mai capitato, giuro, di vedere qualcosa in mare, dipendera' dalle correnti o cosa, l'acqua era sempre bella pulita.

Ahhhh sei andata sull'overwater???che belle che erano, in effetti il beach bungalow è carino ma le water villa mi sembravano molto molto belle;l'unica cosa che penso mi avrebbe un poco infastidito (ehhhh sto cercando il pelo nell'uovo! :mrgreen: :mrgreen:) ma proprio poco poco poco sarebbe stato il continuo sciabordio sottostante. come ti avevo fatto presente i bungalow sul lato est hanno una visuale un pochino piu' bruttina, essendoci quei muretti.e' anche vero che tutti chiedono il lato ovest e sicuramente non possono accontentare tutti.
Sui coralli in laguna non so'dirti di piu': a me davano fastidio i primi 2 metri di entrata (fastidio è una parola grossa parlando di lagune maldiviane :oops: ) e comunque penso che siano un po' tutte cosi le nostre isolette coralline!!
vedo che il ristorante ha mietuto un'altra vittima eh??

allora adesso vai con la ricerca dell'isola tonda......

Immagine

questa è il sogno mio... Athuruga :lol:

Inviato: mar apr 19, 2005 11:19 pm
da pelsio
l'anno scorso nel tuo stesso identico periodo non ho mai trovato spazzatura in mare anzi era tutto super pulito mare e spiaggia!! quanto ai coralli concordo con francy b.
anche madoogali è bella tonda che ne dici?
ciao
PS come si fa ad inserire la foto?

Inviato: mer apr 20, 2005 9:21 am
da Ospite
io sono stato dal 5 al 13 aprile nella camera 174.
Non ho riscontrato alcun problema riguardo nè a sporcizia nè a "mucillagine".
Secondo me si stava BENISSIMO.
Per il problema dei coralli bastava mettersi a nuotare da subito.
Per il cibo e l'accoglienza siamo tutti d'accordo ..... eccezzionale.

Inviato: mer apr 20, 2005 6:44 pm
da Davide
Bentornati!
E la telefonata alla suocera? :lol: :lol: :lol:

Inviato: mer apr 20, 2005 10:11 pm
da FEDE E NADIA
è andata bene anche quella, brevissima quindi devo dire che ci è costata veramente poco (qualche euro) e lei è rimasta contenta.... :D Contenta lei, contenti tutti!!!! :lol: :lol:

Anche noi ora abbiamo il mal di Maldive, e stiamo già pensando alla nostra prossima volta.....
8)

Vorremmo un isoletta tonda (piccola, piccola) però con lo stesso trattamento discreto ed informale che abbiamo ricevuto a Veligandu. Camminare senza scarpe o ciabatte per una settimana è una prerogativa indispensabile alla quale non vorremmo rinunciare, oltre ovviamente all'ottima cucina e pulizia.... :) :wink:
Anche la laguna per me è importante che sia ampia e sabbiosa, mentre per Fede và bene Madoogali, a me non và bene, io voglio la laguna bassa per decine di metri e possibilmente sabbiosa.... :oops: ora non dirmi di andare ai Caraibi però :roll: :cry: :?

Per quanto riguarda il suggerimento di FrancyB su Arthurga, l'avevo già presa in considerazione ma l'avevo scartata perchè non mi piaceva l'idea dell'"all inclusive" forzato, nel senso che il prezzo è alto per la quantità di servizi offerti, incluse 2 escursioni che a noi non interessano....

Velidu invece mi ispira, con Turisanda oppure salendo un pò ci sarebbe Angsana con Kuoni o Kanuhura con Skorpion Travel però in realtà non è tonda ... :shock:

Altri consigli?? :?: :roll:

Ciao Ciao


p.s. X FRANCYB
confermo che lo sciabordio sottostante dell'acqua non si sentiva, :wink: era più rumorosa e fastidiosa la pala a soffitto.. :shock: non accendiamo mai l'aria condizionata abbiamo il pancino delicato.... :? :?

Inviato: gio apr 21, 2005 11:56 am
da FrancyB
:mrgreen: :mrgreen:

se qualcuno mi pagasse il viaggio...giuro....mi COSTRINGERO' ad ascoltare lo sciabordio dell'acqua sotto gli overwater!!

con grande pena da parte mia, ovviamente :oops: :oops:

Inviato: gio apr 21, 2005 12:10 pm
da cyberg69
ATHURUGA ARRIVOOOOOOOOOOOOO!!!!
9 MAGGIO!!!
C69 :mrgreen:

Inviato: mar mag 31, 2005 12:58 pm
da rooney
Ciao, sto per partire per veligandu il 13 giugno....quanto orientativamente si spensde di extra ? Io ho prenotato gli over water..credi sia stata una buona scelta...non vedo l'ora di partire...mi dici qualcos'altro....intendo...la sera per esempio c'e' u minimo di animazione....e nel diveng center gli istrutori parlano italiano ?

Inviato: mar mag 31, 2005 3:14 pm
da FrancyB
Ciao Rooney
io sono stata a Veligandu in dicembre, è stato bellissimo.


il mio conto finale è stato (2 persone 1 settimana) 300 dollari

In questi 300 dollari ci sono state: il dvd dell'isola, due escursioni (rashdoo e Snorkelling) a testa, cocktail una sera si e una no, scommesse nella gara dei paguri, minibar (mio marito era perennamente alla ricerca di Coca Cola, aranciata, ne faceva fuori 3-4 al giorno), 1 ora di Internet e il bere a tavola (media di 4 bottiglia di acqua al giorno, beviamo solo acqua)

Non mi sembra un conto stratosferico, l'acqua costa 3.5 dollari.Mangiare in piu' (tipo all inclusive) nn ne devi aggiungere e te lo dice una che a casa spizzica di continuo: hanno un buffet talmente vario e abbondante che arrivi a cena senza brontolii vari .

Detto questo gli overwater sono molto molto belli, hai fatto una bella scelta, l'unica cosa è che non hanno la spiaggetta davanti ma ti rifarai sulla bellissima lingua di sabbia,

Per quanto riguarda l'animazione ogni sera c'è qualcosina, giusto un'oretta per non vincolare troppo: gara dei paguri, film in lingua inglese, discoteca (molto molto blanda....tranquillo!!), serata dei quiz, danze locali.

Buon divertimento.......porta un bacione per me a Veligandu :D

Inviato: mer giu 01, 2005 1:27 pm
da rooney
Grazie della risposta. Mi dite qualcosa del centro diving ?
Sapete se parlano italiano ? Sono nell'isola ?
La maschera e' bene portarla o si puo' prendere la ?
Secondo voi e' opportuno che mi porti dollari o euro ?
Scusate se approfitto della vostra gentilezza ma per me sono informazioni importanti.
un altra curiosita'...siete stati su altre isole delle maldive ?

Un abbraccio

Inviato: mer giu 01, 2005 4:09 pm
da FrancyB
Ciao Rooney,
purtroppo per il centro diving non ti so' dire molto. Sicuramente sono nell'isola e mi parevano pure ben organizzati.

La maschera ho preferito portarmela dall'Italia, se non altro perchè mia personale e non usata da chissa' chi.

A dicembre prendevano sia dollari che euro, direi che al momento ti converrebbe usare dollari. Comunque il conto ti viene fatto la sera prima di partire (a noi alle 6 di mattina visto che alla sera non era pronto!)Anche se vai a Rashdoo all'isola dei pescatori è meglio usare i dollari, non credo siano molto convenienti nel cambio. I prezzi erano indicati in dollari comunque.

per fede e nadia

Inviato: lun lug 04, 2005 2:16 pm
da fanpa
Mi dispiace abbiate trovato sporcizia, nel periodo in cui avete soggiornato. Da profano, credo che qualche volta sia colpa dell'equipaggio di qualche barca, che non cura come dovrebbe i propri scarti....mi è capitato anche in mar rosso trovare bucce di limone e di cocomero e sacchetti di patatine, sel resto la mia vacanza di un anno fa (vedi commento lasciato di Paolo e Samantha) è stata ottima. Per quanto riguarda la posizione, gli italiani tendono a metterli sempre nel lato Est, noi abbiam avuto fortuna che ci hanno spostato ad ovest..

ciao