[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Tornato l'altro ieri 25 aprile da Alimhata
Pagina 1 di 1

Tornato l'altro ieri 25 aprile da Alimhata

Inviato: mer apr 27, 2005 8:04 am
da Walterdan
Tornato l'altro ieri e oggi al lavoro.................... niente male se si pensa che tre giorni fa ero in un paradiso e oggi all'inferno, pazienza e quel lasso di tempo che ti fa capire quanto sono belle le vacanze !!!!!
Ebbene si io e mia moglie siamo tornati ieril'altro da Alimatha, bello anzi bellissimo.Contrariamente a quanto letto nel sito la sistemazione in Alimhata è molto buona, le camere non sono vecchie come scritto ma struturalmente fatte a stile maldiviano, tranne i bagni che sono enormi e di stile italiano !!!
Ristorante ottimo, si mangia bene e per chi ama il pesce, avanti tutta. Mare per snorkeling e immersioni ottimo,sembra di essere in un acquario riscaldato,acqua caldissima, a -13 mt 25 gradi.............
Ok tutto bene fino ad ora, passiamo alle parti che secondo me non sono andate bene: 1 costruzione over water. Si vero che non danno fastidio, ma tutte quelle barche che arrivano a scaricare il materiale attaccano al pontilecome la mettiamo? Carretti sul pontile avanti e indietro..............
2 animazione classica italiana con Karaoke all'ultimo giorno, troppo italiano.............
3 Escursioni, bar, bazar troppo cari..............

Sapendo che altre persone per gli stessi soldi sono andati al digghiri.......................... Comunque si sta bene, divertimento per chi ama l'animazione la trova, loro non insistono troppo ma per chi vuole ci sono, anche in troppi .......................
Beato a chi parte nei prossimi giorni.
PS non portate scarpe o vestiti da galà, non servono.....infradito ( o scalzi), pantaloncini e magliette,costumi STOP
Maschera e pinne le danno gratis al daiving, anche di ottima qualità.
Ciao Walter

Inviato: mer apr 27, 2005 10:19 am
da mujan
Anch'io ero orientata x Alimathà...Ma poi, come giustamente hai detto, x la stessa cifre ho scelto Dhiggiri.... :wink:

Digghiri

Inviato: mer apr 27, 2005 11:01 am
da walterdan
ottima, ottima scelta, Dhigghiri deve essere un show..........
divertiti!!!

Inviato: mer apr 27, 2005 10:38 pm
da Ospite
Eeh si.. tornato anche io l'altro ieri da Alimathà... e oggi a lavoro!!..

A proposito prima di tutto un carissimo saluto agli amici con i quali ho trascorso questa bellissima vacanza, mi sono trovato propio bene e se la vacanza è andata benissimo è anche merito vostro..
ora passiamo a parlare di alimatha..
..per me era prima volta alle maldive per cui difficile dare un giudizio negativo senza avere un confronto con altre isole e atolli, il villaggio è bello è ben organizzato i bungalows sono comodi spaziosi confortevoli e abbastanza silenziosi e peccato come già anticipato da walter che vi siano dei lavori in corso che in realtà nessuno ne in agenzia ne sui vari siti e forum aveva accennato.
In effetti qualche fastidio i lavori lo creano sopratutto per il rumore e per il traffico e via vai che c'è continuamente sul pontile.
A parte questo inconveniente l'isola è piccola ma si ha comunque sempre l'opportunità di trovare un posto dove mettersi in tranquillità al sole e non mancano mai le comode ondine per rilassarsi anche a bordo del mare.
Ristorante davvero ottimo, si mangia benissimo e anche chi non ama pesce(..non sa cosa si perde) riesce comunque a mangiare bene.
Il personale maldiviano è l'anima del villaggio perchè lavorano un po dappertutto e sono propio brava gente sempre gentili e disponibili e pazienti perchè in effetti a volte certi turisti sono propio incontentabili.
Capitolo animazione: sono tutti ragazzi simpatici tranne uno e walter sa di chi parlo... scherzi a parte personalmente non mi interessano molto le attività dell'animazione e anzi penso che avrei preferito un villaggio internazionale, nonostante questo devo ammettere che certi spettacoli e in particolare alcuni animatori erano propio divertenti e spassosi.
Cosi come detto da walter sono d'accordo sull'ultimo aspetto negativo..
Le escursioni, il bar e il bazar sono davvero troppo cari mentre il diving è ben organizzato e vale anche la pena fare almeno una immersione con le bombole anche per chi non ha mai provato e non ha interesse per il brevetto... in un mare cosi non si puo non provare anche se gia solo in snorkelling si vede una varietà di pesci incredibile.
Per concludere una bellissima vacanza di quelle che è meglio smettere di pensarci prima possibile perchè a pensare a come si sta li mentre oggi sono qui di nuovo a lavoro... (..è da impazzire).

PS. per walter e sueli... beh anche io adesso ho la mia saudade... mentre per voi mi sa che stavolta è diventata doppia!!
Ciao Alex