[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • filitheyo
Pagina 1 di 1

filitheyo

Inviato: gio apr 28, 2005 10:29 pm
da joste
qualcuno c'è stato ???

Inviato: sab apr 30, 2005 4:48 pm
da Ospite
Si. A Marzo dell'anno scorso. La migliore delle sei isole che ho visitato sino ad ora. E' relativamente grande (800 mt di lunghezza per 200). Di forma triangolare la cui base coincide praticamente con il reef esterno dell'atollo. Escluderei per questo motivo le camere posizionate da quella parte. Sono infatti immerse in una rigogliosissima vegetazione ma senza spiaggia. Le prime 80 camere sono invece in una posizione fantastica. Qualche palma per donare un po' d'ombra e di fronte una spiaggia molto ampia. Le migliori in assoluto dalla 40 alla 70. L'isola è contornata da un bellissimo reef, considerato che il resort, unico presente il quel piccolissimo atollo, è stato costruito di recente. Nel 1999. E' ancora poco frequentato ed è quindi piacevole assaporare la sensazione che l'uomo è in quel luogo da soli 6 anni.
Non altrettanto per i pesci che sguazzano in abbondanza, anche per l'estrema vicinanza alla pass esterna che, con il cambio della marea ed il giro della corrente porta loro molto cibo. Ricordo con molto piacere un incontro con uno squalo di barriera, due mante ed una tana di sette aragoste a 20 metri dalla spiaggia durante lo snorkeling del primo giorno. Sono rimasta senza parole. Il centro diving presente nell'isola, del gruppo VernerLau, è ben gestito da una ragazza tedesca ma soprattutto c'e la possibilità di scegliere le immersioni fra 4 barche con due uscite giornaliere ciascuna. Sono inoltre presenti tutt'intorno all'isola ben 7 uscite utilizzabili per accedere al vicinissimo reef e per effettuare immersioni da soli (con il proprio compagno ovviamente). L'unica preoccupazione è passare al centro diving per segnalare a che ora ed in quale uscita si vuole trovare la propria attrezzatura e successivamente in quale uscita la si è lasciata. Vanno a recuperarla nell'arco di un'ora.
Le camere sono molto ampie e con il bagno maldiviano con tanto di giardinetto interno. Per quanto riguarda il cibo ...beh.....non ho commenti. A dir poco ottimo. A differenza di tanti altri resort qui era pure presente l'angolo antipasti. E nonostante la clientela fosse principalmente tedesca ed inglese (in quella settimana eravamo gli unici italiani presenti), pasta e pizza erano a disposizione sia a pranzo che a cena. Non è assolutamente vero quindi che clientela internazionale coincide anche con cibo immangiabile per noi italiani.
Dimenticavo. Non è presente alcun tipo di animazione. Ma ti assicuro che le serata trascorse al Laguna Bar,situato sulla punta di questo bellissimo triangolo di isola, con il sottofondo del mare e la via lattea sopra la testa, seduti sulla spiaggia e con i piedi immersi nella sabbia calda, magari sorseggiando un bicchiere di vino ......o dondolandosi su un'amaca e contare le stelle cadenti......
Non serve continuare vero ??
Sono appena tornata a casa da nemmeno una settimana da un'altra isola, questa volta nell'atollo di Male sud ma....mi mancano già le Maldive.
Ahh !! Che male incurabile.
Se desideri altre informazioni non esitare a chiedere.
A presto
Perla

Inviato: dom mag 01, 2005 2:59 pm
da joste
Grazie Perla, ho le pelle d'oca...direi che sei stata molto esaudiente :D :D :D :D

Inviato: dom mag 01, 2005 3:00 pm
da joste
Per Perla: posso chiederti quali altre isole hai visto? grazie mille

Inviato: lun mag 02, 2005 10:57 pm
da Perla
Certo. Maggio 2001 Meddhuparu - Marzo 2003 Fun Island - Maggio 2003 Vilhamendoo e nuovamente Fun island - Marzo 2004 Filitheyo -
Aprile 2005 Fihalhohi.
A proposito, probabilmente in quest'ultima isola i cuochi sono cambiati da quando gli amministratori di questo sito vi hanno soggiornato. Pasta e pizza erano sempre presenti sia a pranzo che a cena come pure il pesce ai ferri. Credo meriti essere rivalutata. Anche perchè, dal punto di vista naturalistico non le manca nulla.Ha una bellissima spiaggia, totale assenza di muretti ed un reef tutto da scoprire, con tanto di mini laguna, situata nella parte sud, territorio di ben 11 innoqui squaletti che sguazzavano in tutta tranquillità. Ma la parte più carina si trovava ad est. Quella zona di reef l'avevamo soprannominata "il giardino". E' un'isola molto semplice. Niente a che vedere con il Filitheyo che al momento rimane comunque la mia preferita. D'altronde la differenza di prezzo è piuttosto rilevante.
Ma sono già alla caccia della mia settima isola. Devo solo trovare le foto dall'alto e poi ....si ricomincia lo studio.
Ciao
Perla

Inviato: mar mag 03, 2005 9:43 pm
da joste
grazie ciao :lol:

Info Filitheyo

Inviato: lun ott 31, 2005 6:32 pm
da da75niele
grazie

Inviato: lun ott 31, 2005 9:31 pm
da Fiamma
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

si trova

Inviato: mar nov 01, 2005 1:13 pm
da da75niele
nell' atollo di Nilandhoo e la vende carreblu