Pagina 1 di 6
CLIMA !!
Inviato: gio dic 30, 2004 5:56 pm
da sampei
Da due giorni negli Emirati Arabi Uniti precisamente nei monti AL-JEES nella catena del RAS AL_KHAIMAH stà nevicando !!
Lo riporta l'ufficio meteo dell'aeroporto di DUBAI.
E' la prima nevitata della storia per il Paese.
Non è il caso di tentennare oltre, i Governi di tutti i Paesi del Mondo, anche alla luce dello Tsunami del Sud Est Asiatico devo seriamente sedersi ad un tavolo e parlare del clima del nostro Pianeta.
Ieri sera al TG 5 hanno fatto vedere una serie di immagini del film "L'alba del giorno dopo" stranamente ho avuto un tremito...specie dopo questo maremoto di così enorme potenza distruttiva.
clima
Inviato: lun lug 11, 2005 11:34 pm
da feli
siamo 2 colleghi con famiglie vogliamo prenotare un viaggio alle Maldive nel mese di dicembre chi mi sa dire all'incirca che tempo troveremo ?Grazie siete grandi Ciao
Inviato: mar lug 12, 2005 8:40 am
da mujan
Approssimativamente, andando dopo la metà di dicembre, il clima dovrebbe essere ok...
clima...
Inviato: mar lug 12, 2005 3:18 pm
da Birgi
Ciaoa tutti,intanto complimenti sia per il sito che per il forum, io come vedete sono al mio primo post.. sto cercando di organizzarmi la mia prima partenza per le maldive per metà novembre.. qualcuno che magari è più esperto.. e che gia ci è stato saprebbe indicarmi che tipo di tempo trovo...?
In agenzia mi hanno proposto Girovaru... dicono che abbina un basso costo con l'atmosfera maldiviana.. voi che ne pensate... avreste qualche consiglio da darmi...
Grazie in anticipo.... ciao,Luca.
periodo giusto per le maldive
Inviato: lun feb 06, 2006 3:40 pm
da crix
ciao a tutti io e la mia donna vorremmo concederci un viaggio alle maldive, vorremmo fare 2 settimane ma possiamo muoverci solo verso aprile maggio.
vorremmo però avere una certa sicurezza per quanto riguarda il tempo, in agenzia ci hanno detto che è probabile per quel periodo trovare già pioggia.
sapete dirmi se in generale aprile maggio è un buon periodo dal punto di vista meteo per una vacanza alle maldive ?
grazie a tutti
ciao
moreno
Inviato: lun feb 06, 2006 3:44 pm
da titti
io opterei + per aprile che per maggio.. considerando che il monsone poi è arrivato in ritardo.. forse la bella stagione si potrebbe prolungare.....
cmq, se fai due settimane è quasi improbabile che la pioggia ti rovini la vacanza!!
Inviato: lun feb 06, 2006 3:46 pm
da Ospite
Grazie Titti,
hai rassicurato anche me, visto che la partenza dovrebbe essere il 10 aprile!!!!
Inviato: lun feb 06, 2006 3:47 pm
da titti
CLIMA
Inviato: lun feb 27, 2006 6:55 pm
da marcocutolo
Ciao, è la prima volta che vado alle Maldive, insieme alla mia futura moglie per il viaggio di Nozze.
Vorrei avere i Vs commenti in merito alla struttura del Palm Beach di Lhaviyani ed al clima che potremmo incontrare partendo il 01 Maggio p.v.
Grazie a tutti
Ciao
Marco
Inviato: lun feb 27, 2006 11:04 pm
da mariella
Ciao, avete scelto un posto bellissimo, io sono andata al Palm Beach 2 volte a Maggio, nel 2003 il tempo è stato bruttino, mentre l'anno scorso solo qualche pioggia sporadica, un temporale mentre eravamo in mare e per il resto tanto sole. Ciao auguri per il matrimonio e buone maldive, Mariella.
Inviato: dom mag 21, 2006 11:55 pm
da Ghevèn
titti ha scritto:io opterei + per aprile che per maggio.. considerando che il monsone poi è arrivato in ritardo.. forse la bella stagione si potrebbe prolungare.....
CVD: Il monsone è arrivato in forte anticipo...
Inviato: lun mag 22, 2006 5:24 am
da Ospite
il monsone non arriva e non parte!!!!
il monsone c'e' SEMPRE !!!!
Il monsone (dal persiano manzin = stagione) è un vento ciclico tipico dell'Oceano Indiano, che ne influenza profondamente il clima. Nelle aree caratterizzate dalla presenza di questi venti, dal subcontinente indiano fino al sud del Giappone esistono principalmente 2 stagioni:
* La stagione secca (dry season), durante i mesi invernali nell'emisfero boreale, in cui l'enorme differenza termica fra il continente asiatico, più freddo, e l'oceano Indiano, più caldo, origina il monsone il quale, in questo caso, spira dalle montagne indiane al mare, causando un clima decisamente arido
* La stagione delle piogge (rain season), durante l'estate boreale, in cui il meccanismo è opposto al precedente: stavolta è il continente asiatico ad essere decisamente più caldo dell'oceano indiano e, quindi, in tal caso il monsone spira dal mare verso l'entroterra portando con sè aria satura di umidità e favorendo lo sviluppo di intense precipitazioni.
(informazioni tratte da internet)
Inviato: lun mag 22, 2006 5:27 am
da chr
chiedo scusa ... non ero loggato
ciao ciao
Inviato: lun mag 22, 2006 2:48 pm
da titti
Gavriela veNahum ha scritto:titti ha scritto:io opterei + per aprile che per maggio.. considerando che il monsone poi è arrivato in ritardo.. forse la bella stagione si potrebbe prolungare.....
CVD: Il monsone è arrivato in forte anticipo...
scusa gheven ma il mio msg era di febbraio e io mi riferivo al monsone di nov dic che è arrivato in ritardo....
Re: periodo giusto per le maldive
Inviato: lun mag 22, 2006 3:41 pm
da Rupi
crix ha scritto:ciao a tutti io e la mia donna vorremmo concederci un viaggio alle maldive, vorremmo fare 2 settimane ma possiamo muoverci solo verso aprile maggio.
vorremmo però avere una certa sicurezza per quanto riguarda il tempo, in agenzia ci hanno detto che è probabile per quel periodo trovare già pioggia.
sapete dirmi se in generale aprile maggio è un buon periodo dal punto di vista meteo per una vacanza alle maldive ?
grazie a tutti
ciao
moreno
Se puoi vai ad aprile.
A maggio rischi di trovare le Maldive sotto la neve.