[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Tornata da Rangali...uno scempio...
Pagina 1 di 2

Tornata da Rangali...uno scempio...

Inviato: ven set 02, 2005 9:59 pm
da Halem
Naturalmente colta dalla maldinite acuta,sono rientrata da tre giorni dopo 15 passati in paradiso.
Premetto che per me era la terza volta a Rangali.Il viaggio con i nuovi aerei Livingston (Lauda)è andato direi benissimo (solo 1h 30 in ritardo rispetto a Eurofly che con cui ogni volta c'è una spiacevole sorpresa,una volta 7 h!).
C'è stato sempre il sole tranne gli ultimi giorni in cui è arrivato un semi tifone,pioggia e vento fortissimo senza tregua,mi ritengo lostesso fortunata e graziata per gli 11 soleggiati e meravigliosi,certo che però gli ultimi tre erano un pò preoccupanti.
Ho sempre adorato Rangali perchè ha la sua atmosfera magica ogni volta,ed anche questa( nonostante alcune cose fastidiose e poco tollerabili scempi e cambiamenti) mi ha dimostrato che alle Maldive qualsiasi cosa succeda tutto ti scivola addosso.Perchè l'aria dolce che avvolge e il rumore del mare e il suono degli uccelli nascosti tra le palme riescono a placare qualsiasi orrore o incazzatura.
Ed è incredibile perchè lì ci si svuota di tutto e non si pensa ad altro che a quel mare meraviglioso,ai sorrisi della gente del luogo e alla natura che ti invade completamente.
Ma scrivo qui per far sapere a tutti l'orrore che ho provato davanti al famoso ristorante sott'acqua...sembrava di stare a Gardaland!
Il fatto spiacevole è che per attrarre i pesci sopra al ristorante ,gli danno da mangiare.
Quindi l'eco sistema viene stravolto,in più tutti i pesci attirati dal cibo si concentrano al ristorante e in giro ce ne sono pochissimi,non ho visto neanche un balestra!.
Questi pesci poi non saranno più in grado di procacciarsi il cibo e associeranno al cibo all'uomo,tant'è che c'era un grosso barracuda e si sa che sono abbastanza pericolosi.
Per costruire le nuove ville e camere,dotate di mega giardino interno con piscina e alberi di frangipane hanno raso al suolo tutta l'isola,creando un'isola artificiale davanti dove hanno piantato le palme e le piante per poi riportarle a lavori finiti sull'isola madre.
Risultato:palme sofferenti anche decapitate,spiaggia inesistente con orrendi muretti di cemento,al posto della mia adorata lingua di sabbia la nuova SPA più overwater spa,ossia camere da 800 dollari a notte con annessa stanza dove ti vengono a fare il massaggio,no granchi,no,uccelli e volpì volanti e solo un airone .
Gli extra sono diventati stratosferici una bottiglietta d'acqua 4,95 dollari non vi dico il resto...
Il bar è in stile NY luci talmente soffuse da non vederci a un metro,negozi stile Dubai con gioielleria e negozio La Perla...
Perfortuna che Rangali ha un altro isolotto collegato da un pontile e quello era rimasto intatto e solo lì si respirava ancora quella poesia di un tempo.
Io ci tornerò penso tra due anni,quando la spiaggia si sarà ricomposta (ci vuole un pò di tempo prima che i muretti si ricoprano ) e che ritorni come prima e le palme ricresceranno e guariranno insieme alle nuove piante e forse ritorneranno anche gli animali scappati per colpa delle ruspe e dell'uomo.
Quello che più mi stravolge è che questa assurda corsa per essere i primi,questo antagonismo che si sta creando tra alcuni resort di livello alto.Rischiano davvero che con le loro ristrutturazioni distruggano tutto.Sono davvero preoccupata,perchè se si andrà avanti così le Maldive vere rimarranno un vago ricordo.E più che ristrutturazioni mi sembrano distruzioni.A.

Inviato: ven set 02, 2005 11:20 pm
da Antonella2
Ciao Halem non avresti qualche foto da farci vedere? :oops:

grazie Antonella

Inviato: ven set 02, 2005 11:45 pm
da Halem
Certo!ma non so come si fa!comunque ho le foto delle parti ancora intatte e meravigliose di Rangali ,di certo non di gardaland o delle palme decapitate!

Inviato: ven set 02, 2005 11:52 pm
da Claudia&Dario
Halem ha scritto:Certo!ma non so come si fa!comunque ho le foto delle parti ancora intatte e meravigliose di Rangali ,di certo non di gardaland o delle palme decapitate!
Ciao Halem,
sarebbe molto bello potere documentare sia la vecchia e naturale Rangali che la nuova con le sue esagerazioni.

Se sei disponibile a mandare le foto e perchè no un bel racconto lo pubblichiamo sul sito insieme agli altri 270 racconti (di altre isole)

le istruzioni per pubblicare sono semplici le trovi qui:
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic665.html

aspettiamo tue notizie

grazie
Claudia&Dario

Inviato: sab set 03, 2005 9:15 am
da Davide
gia', perche' non mandi le foto ed il racconto? Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure qua sul forum, ti daremo una mano :)

Inviato: dom set 04, 2005 1:58 pm
da Halem
Ciao Claudia & Dario,ok appena ho un pò di tempo vi manderò racconto e foto Rangali,sia della Rangali di prima che quella di adesso!è un pò lunga scannerizzare le foto perchè sono tantissime!
E' giusto che anche qui si veda Rangali,perchè nessuno ne ha mai documentato un racconto.Di Italiani ce ne sono pochissimi!eravamo in 4!
Sopratutto Arabi,Australiani,Russi e Giapponesi.Anche perchè gli extra sono davvero proibitivi!
Ma è giusto che chi ci va ,sappia cosa gli aspetta...
lo standard è davvero altissimo,mi hanno detto ancora più alto(adesso) di Kanuhura,prossimo atollo in cui vorrò andare(per la sua meravigliosa laguna).
A proposito...qualcuno ha notizie di Medhufushi ?è finità la ristrutturazione causa tsunami?è bellissima!ci sono andata l'anno scorso,se volete ho delle foto anche di lì!perchè non sono in tanti a conoscerla e invece merita!
Ciao H.

Inviato: mer set 07, 2005 12:49 pm
da silvia
che orrore!

Inviato: mer set 07, 2005 1:00 pm
da paolabi
Sono sconvolta dal tuo racconto Halem. Non ci vuole molto, mi pare, a capire che chi sceglie le Maldive come destinazione, non cerca lussi sfrenati ma il silenzio e la natura incontaminata.

Inviato: mer set 07, 2005 7:22 pm
da Halem
E invece si,ti stupirai...vorrei commentare allora quelli che con un mare così se ne stanno in piscina!ti rendi conto?Io non li ho mai capiti,mi sembravano deficienti.
Devo ammettere che un certo standard a me piace,se no non sarei andata lì,ma così è stato davvero troppo.Il prossimo sarà Kanuhura o il Soneva,vediamo e farò il paragone poi.
Mi va bene il lusso ma di buon gusto.Lì secondo me si salva solo l'altra isola e cioè Rangalifinholu,difatti noi stavamo sempre dall'altra parte,con l'airone sul nostro ombrellone di paglia e degli strani polli dalle gambe lunghissime,un pò preistorici soprannominati da noi"trippoli".Lì grazie a Dio non hanno toccato nulla,è la parte delle vecchie over water...dove c'è una bellissima laguna e una vegetazione di palme e fiori lussureggiante.
La sera andavo giusto per bere un caffè e una coca al bar dei ciechi e a cena al ristorante,dove ho fatto la cura di sushi e sashimi preparati al momento...
Non sono riusciti a rovinarmi le vacanze,perchè l'atmosfera magica l'ho trovata lostesso!
Mi manca tantissimo!
Ciao H.

Inviato: gio set 08, 2005 12:06 am
da sky
Antonella2 ha scritto:Ciao Halem non avresti qualche foto da farci vedere? :oops:

grazie Antonella
che ne dici di alcune fotografie dell'hilton rangali dal sito ufficiale?

http://www.hiltonmaldivesresort.com/image.htm
:wink: sky

Inviato: gio set 08, 2005 11:34 am
da Halem
Ciao Sky,il fatto di inviarvi le foto e il racconto è una cosa lunga...perchè devo ritrovare tra le vecchie foto le immagini giuste da mettere a confronto con quelle nuove,purtroppo come ho già detto mi sono rifiutata di fare foto alle palme decapitate e ai muretti.Ho solo quella del vecchio e nuovo bar.Per le foto del sito ufficiale,non corrispondono molto e non mi sembra che si veda poi tanto la spiaggia.
Sai cosa mi piacerebbe?Scrivere all'Hilton e denunciare quello che hanno fatto.
Comunque per il tipo di clientela che hanno adesso il posto può andare bene com'è,chi lo vede per la prima volta non si rende conto.
Eventualmente...come si fa a inserire le foto qui nei messaggi?Qualcuno lo sa?

Inviato: gio set 08, 2005 11:39 am
da mujan
Se vuoi Halem mandamele pure, ci pensio io... mujan chiocciola libero.it :wink:

Inviato: gio set 08, 2005 2:17 pm
da mujan
Ecco alcune foto di Halem del Rangali...

Il bar com'era:
Immagine

E come è adesso:
Immagine

Immagine

Inviato: gio set 08, 2005 2:53 pm
da Halem
Piccolo commento:
le foto sono molto buie,un pò perchè il bar è costantemente buio e un pò perchè erano i giorni del semi tifone e la luce era poca.
le foto sono prese da angolazioni differenti,chiaramente è per favi capire la notevole differenza tra l'arredo e l'altmosfera di prima e quella di adesso.Fortunatamente nell'altra isola davanti c'è ancora!
Molta parte del vecchio arredo l'hanno spostato al Vilu Bar.
Come arredamento lo chiamano "stile maldiviano contemporaneo" a me sembra più stile NY!
La sera è illuminato solo dalle abajour che vedete nelle foto e da quelle lucine blu che vedete sul tetto!Mi hanno detto per rendere tutta l'atmosfera del bar soft e romantica!
Un architetto ha pure studiato l'impianto delle luci...un gioco di luci soffuse...
L'arredamento può essere discutibile,può piacere o no.In realtà per me erano importanti gli animali,le palme e la spiaggia.
Grazie mille Mujan! sei stata gentissima!
Ti invierò se non sarà di disturbo e se interesserà le foto della spiaggia,con la mia palmetta adorata spostata di posto,numerata e rovesciata!poverinnaaaaa!!!!era tutta spelacchiata!!!
Ciao!H.

Inviato: gio set 08, 2005 3:05 pm
da mujan
:D Invia tutto quello che vuoi...Sarà un piacere pubblicarle ;)