Passaporto per le Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

mirsub53
Messaggi: 72
Iscritto il: lun ott 24, 2005 2:09 pm
Località: milano

Messaggio da mirsub53 »

ci risiamo :( Qualcuno deve sempre incasinare tutto; è vero che le marche stampate dal tabaccaio hanno una data, ma questa data non ha nulla a che fare con la scadenza del passaporto e relativa bollatura!!
Che il bollo scada al 31/12 di ogni anno è veramente l'ultima delle follie!!
Ma chi te l'ha detto o dove l'hai letto! Facci sapere!! Siamo tutti sempre più curiosi! :evil:
Ranhalli 2000 - Bodu Huraa 2002 - Dighufinolhu 2004 - Barca Giulia 2006 -
francesco.mi
Messaggi: 57
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:06 pm
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi »

Così ha risposto la PS alla domanda di un utente:



http://www.poliziadistato.it/pds/gforum ... bollo&tps=
ASDU 2006. Now planning new travel ;)
samy70
Utente Esperto
Messaggi: 2229
Iscritto il: mar feb 14, 2006 12:45 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da samy70 »

chiaro e conciso!
Immagine
Dhonveli 2006
SuvaDiva
Messaggi: 109
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:03 pm
Località: the sea

Messaggio da SuvaDiva »

La tassa di concessione governativa (marca per passaporto) di euro 30.99 è dovuta esclusivamente se si utilizza il documento per l'espatrio nei paesi non appartenenti all'Unione Europea; la stessa è quindi dovuta solo nel momento in cui lei deciderà di recarsi in alcuno di tali paesi e la sua validità è quella di un anno calcolato dal giorno e mese del primo rilascio.

rilascio di cosa? della marca da bollo?
samy70
Utente Esperto
Messaggi: 2229
Iscritto il: mar feb 14, 2006 12:45 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da samy70 »

del passaporto
Immagine
Dhonveli 2006
Chiara66
Messaggi: 75
Iscritto il: lun ago 22, 2005 9:48 am
Località: Versilia

Messaggio da Chiara66 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Aaaaalleluiaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
SuvaDiva
Messaggi: 109
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:03 pm
Località: the sea

Messaggio da SuvaDiva »

Validità. Il passaporto per essere utilizzato deve essere naturalmente in coso di validità. Il passaporto dura 5/10 anni (quelli nuovi) e può essere rinnovato al termine della scadenza per altri 5 (quelli vecchi). All'interno va applicata la marca da bollo da 40,29 euro che verrà annullata dall'ufficio postale o alla partenza dall'aeroporto dagli ufficiali. Vi è poi la possibilità di anullarla da soli tramite scrittura della data, ma lo sconsigliamo. La marca va applicata non tutti gli anni ma solo quando si vuole intraprendere un viaggio. Il suo valore è annuale, in esaurimento con la scadenza del passaporto (Es. se il passaporto ha scadenza il 10-10-2010 la marca da bollo da 40,99 euro con durata annua dovrà essere applicata il 11-10-2009 per ottenere il massimo della sua usufruibilità. Se si applica la marca il 09-10-2010 il passaporto è valido per un solo giorno. Bisogna fare quindi attenzione alla data di scadenza finale tenendo conto che la marca da bollo ha come termine di valore un anno solare).

.... e...

C'è poi un'altra novità: non è più necessario apporre la marca sul passaporto nel caso ci si rechi o in Paesi aderenti all'Unione Europea come Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia.

Al momento della presentazione il richiedente dovrà sottoscrivere una dichiarazione in cui viene informato che la tassa annuale sul passaporto non è più prevista per l'espatrio verso i paesi aderenti all'Unione Europea, ma che dovrà essere comunque corrisposta apponendo la marca sul passaporto qualora l'interessato lo utilizzi per recarsi in Paesi diversi da quelli aderenti all'Unione Europea.

http://www.voyagertraveller.com/info/di ... aporto.htm
Avatar utente
minniethemoocher
Utente Esperto
Messaggi: 3365
Iscritto il: dom ago 07, 2005 10:44 am
Località: Brianza velenosa

Messaggio da minniethemoocher »

SuvaDiva ha scritto: C'è poi un'altra novità: non è più necessario apporre la marca sul passaporto nel caso ci si rechi o in Paesi aderenti all'Unione Europea come Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia.
...per andare in quei paesi è sufficiente la carta d'identità, nessuno ti chiederà il passaporto!
Dhonveli - luglio 2005
lisa75
Messaggi: 139
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm
Località: provincia di Varese

Messaggio da lisa75 »

Scusate per caso sapete se per Sharm ci vuole il passaporto o è sufficiente la carta d'identità???
Deve partire mio cognato domani e l'agenzia ha detto che basta la carta d'identità....a me risulta nuova!!!! Forse sono io non informata al riguardo!!!!
Lisa
Gian Paolo Zilli
Messaggi: 58
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:17 am
Località: Tavagnacco UD

Messaggio da Gian Paolo Zilli »

lisa75 ha scritto:Scusate per caso sapete se per Sharm ci vuole il passaporto o è sufficiente la carta d'identità???
Deve partire mio cognato domani e l'agenzia ha detto che basta la carta d'identità....a me risulta nuova!!!! Forse sono io non informata al riguardo!!!!
E' sufficiente la carta d'identità, però con due fototessera che serviranno
per la compilazione di un modulo speciale d'ingresso: Il modulo ,a seconda del TO, viene compilato addirittura da chi ti segue nelle
operazioni di sbarco e di ingresso in Egitto.

Ciao!
lisa75
Messaggi: 139
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm
Località: provincia di Varese

Messaggio da lisa75 »

Gian Paolo Zilli ha scritto:
lisa75 ha scritto:Scusate per caso sapete se per Sharm ci vuole il passaporto o è sufficiente la carta d'identità???
Deve partire mio cognato domani e l'agenzia ha detto che basta la carta d'identità....a me risulta nuova!!!! Forse sono io non informata al riguardo!!!!
E' sufficiente la carta d'identità, però con due fototessera che serviranno
per la compilazione di un modulo speciale d'ingresso: Il modulo ,a seconda del TO, viene compilato addirittura da chi ti segue nelle
operazioni di sbarco e di ingresso in Egitto.

Ciao!
Grazie....
effettivemente è stata sufficiente la carta d'dentità con una fotocopia e due foto tessera!!!!
Lisa
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Ho fatto prolungare la validità del mio passaporto per altri cinque anni (scade nel 2010), posso usarlo per le maldive? Lo chiedo perchè quando l'ho rinnovato mi hanno detto che per andare negli stati uniti non avrei potuto usarlo e non vorrei avere spiacevoli sorprese aeroportuali!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Avatar utente
mujan
Messaggi: 12340
Iscritto il: mar nov 23, 2004 10:58 am
Località: provincia di Varese
Contatta:

Messaggio da mujan »

alssio ha scritto:Ho fatto prolungare la validità del mio passaporto per altri cinque anni (scade nel 2010), posso usarlo per le maldive? Lo chiedo perchè quando l'ho rinnovato mi hanno detto che per andare negli stati uniti non avrei potuto usarlo e non vorrei avere spiacevoli sorprese aeroportuali!
Certo, parti tranquillo. Per le Maldive è ok!!!! :)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

grazie Mujan! Precisa rapida e puntuale! Praticamente svizzera!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
mandy
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 16, 2006 11:38 am
Località: Napoli

Messaggio da mandy »

Parto ad aprile per le maldive con mia figlia, e abbiamo fatto mettere la piccola sui nostri passaporti (sia mio che di mio marito). Poichè non c'è la foto della bambina sui passaporti in quanto la piccola ha meno di 10 anni (in realtà ha 15 mesi), mi chiedevo se ci vuole qualche altro documento per lei? Qualcuno ne è a conoscenza?
Rispondi