[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • BARCA O RESORT, COSA SCEGLIERE?
Pagina 1 di 2

BARCA O RESORT, COSA SCEGLIERE?

Inviato: gio dic 29, 2005 2:14 pm
da Ospite
Ovvero: meglio disporre delle rassicuranti comodità e privacy di un albergo tropicale, e godersi in tutto relax palme, spiagge e reef dell’isola selezionata, oppure godere degli orizzonti decisamente più ampi e vari che garantisce la barca, a prezzo magari di qualche sacrificio di adattamento in più?
Qui si incontrano (scontrano?) due differenti modi di concepire la vacanza.
Ecco i pro e i contro delle due alternative, e un’idea dell’estrema "durezza della vita" che ci attende in paradiso!

VANTAGGI DELLA BARCA:
Le barche per i tour maldiviani non sono mai molto grandi, generalmente 8/12 posti. I prezzi sono poi generalmente equivalenti a quelli di un discreto (non eccezionale) resort.
Questo è il posto giusto per provare, senza svenarsi, una vacanza che altrove è senz’altro extralusso, sentendosi per una volta dei veri privilegiati e vivendo un sogno esclusivo in una cornice tropicale da cartolina!

Al risveglio ogni giorno, un orizzonte diverso, un’isola, un reef differente e nuove bianche spiagge su cui pigrare, ogni giorno qualcosa di speciale che non si può più dimenticare!
Grandi avventure, grandi amici! Le avventure del viaggio e la magia delle Maldive formeranno ben presto un piccolo gruppo molto affiatato: canzoni al chiaro di luna e magari bagni di mezzanotte, renderanno la vacanza veramente memorabile!
Che dire poi, dell'esperienza del capitano (magari adeguatamente incoraggiata) che consente spesso una certa personalizzazione dell’itinerario. I desideri ed inclinazioni verranno così assecondati: reef per i sub, spiagge ed isole per gli amanti della terraferma, si potrebbe anche, entro certi limiti, “dribblare” il maltempo, spostandosi in zone baciate dal sole mentre magari nei dintorni piove a catinelle.


VANTAGGI DEL RESORT:
Alla deriva su un’isola deserta! Nessun eventuale problema di mare agitato o comunque di mal di mare. Un’isola sempre a disposizione per far giocare i bambini (compresi quelli dentro di noi), tutto lo spazio che serve per poter essere completamente se stessi in un azzurro paradiso, invece che numeri anonimi in una grigia città.
"La vacanza è mia e me la gestisco io!" Riprendiamoci il nostro tempo ed i nostri desideri, almeno in vacanza: niente orari, appuntamenti, programmi! Semplicemente (e stupendamente) facendo in ogni momento quel che si ha voglia di fare: mettere la maschera e giu' in mezzo ai pesci, un giro in spiaggia per giocare coi paguri, un buon libro sulla sabbia bianca, oppure sdraiati all’ombra di una palma perdendosi nei verdi, blu e azzurri del mare davanti a noi.
Vita da Robinson, con tutte le comodità! Godendosi una privacy completa, garantita dai pochi presenti, un tranquillo e silenziosissimo riposo cullati dalle onde.
Tanti amici, nessun fratello! All'incirca una settantina (anche cento) di persone sull’isola: un giusto numero per trovare qualcuno sulla nostra lunghezza d’onda con cui stare in felice compagnia, e non essere così costretti a passare la vacanza in splendido isolamento od a dividerla con simpatici mattacchioni che daremmo volentieri in pasto agli squali.

Il rapporto prezzo/qualità delle sensazioni alle Maldive, è veramente sensazionale!

Difficile scegliere, eh? I più saggi fra noi però, non si fideranno di questa scarna traccia: proveranno (e riproveranno!) tutte e due le vacanze prima di dare un definitivo e ponderato giudizio!
In bocca allo squalo!

Inviato: gio dic 29, 2005 2:15 pm
da PAOLA&VITTORIO
Eccomi... ero io ma non mi sono loggata.

Inviato: gio dic 29, 2005 2:31 pm
da Davide
perche' non tutte e due?
Una settimana in resort per ambientarsi, una settimana in barca...magari a Luglio, quando il tutto costa decisamente di meno :wink:

Inviato: gio dic 29, 2005 2:32 pm
da PAOLA&VITTORIO
Concordo! :wink:

Inviato: gio dic 29, 2005 2:38 pm
da SERY
Davide ha scritto:perche' non tutte e due?
Una settimana in resort per ambientarsi, una settimana in barca...magari a Luglio, quando il tutto costa decisamente di meno :wink:
Immagine.....mi hai tolto le parole di bocca !!Immagine

Inviato: gio dic 29, 2005 2:43 pm
da ENZO MOOFUSHI D.C.
BRAVO DAVIDE CONCORDO. PER PAOLA, SULLA GUIDA DI TUTTOMALDIVE A PAG. 28 E 29, VIENE AFFRONTATO L'ARGOMENTO DI COME SCEGLIERE LA VACANZA, SE ISOLA O BARCA, ANCHE IN BASE ALLE IMMERSIONI. IO HO LAVORATO DURANTE GLI ULTIMI 10 ANNI PER LUNGHI PERIODI IN BARCA QUI ALLE MALDIVE, POI HO COMINCIATO ANCHE NEI RESORT, E DEVO DIRE CHE E' UNA BELLA LOTTA. DIPENDE PERO' DA CHE TIPO DI BARCA, SE GRANDE MOLTO SPAZIO MA TANTE PERSONE.... SE PICCOLA MENO MENO TESTE DA "ACCORDARE" MA SPAZI PIU' RISTRETTI, POI UNA BUONA RIUSCITA DI UNA CROCIERA MOLTO DIPENDE DALLE GUIDE, SE ITALIANE O MENO E DALLA CUCINA E DALLA COMPAGNIA, SULL'ISOLA CI SI PUO' EVITARE SULLA BARCA NO.... COMUNQUE RIPETO SECONDO ME UNA BELLA LOTTA..
CIAO CIAO ENZO.

Inviato: gio dic 29, 2005 2:45 pm
da ENZO MOOFUSHI D.C.
CARA SERY, SEI ANCORA IN TEMPO PER AGGREGARTI AL GRUPPO TUTTOMALDIVE NELLA CROCIERA DI MARZO.
POI CONTINUI AL VILLAGGIO NO??
CIAO ENZO.

Inviato: gio dic 29, 2005 2:52 pm
da SERY
perchè si è liberato un postooooooooooo???????????Immagine

Inviato: gio dic 29, 2005 2:52 pm
da PAOLA&VITTORIO
E si Enzo, infatti è proprio per i motivi di cui parli che attenderò con ansia che organizzerete un'altra crociera oltre a quella di marzo, in modo da esserci anche noi con voi... cioè una garanzia!

p.s.: alla pagina 28-29 però non ci sono ancora arrivata!!! l'ho guardata tutta fino all'ultima pagina, ma ho appena cominciato a leggere. Chissà forse per la prossima crociera avrò finito! :wink:

Inviato: gio dic 29, 2005 2:52 pm
da SERY
...che faccio chiamo dario??? :D

Inviato: gio dic 29, 2005 6:17 pm
da FrancyB
Cavoli Enzo, che mega avatar!!!!! :wink: :wink:

Inviato: ven dic 30, 2005 1:04 am
da gianni f.
RAGAZZI CARI, LE MALDIVE DEVONO ESSERE VISSUTE COMPLETAMENTE IN BARCA PER POTER RIEMPIRE GLI OCCHI DI TUTTI I COLORI CHE SI POSSONO OSSEVARE IN UNA CROCIERA....CONSIGLIO A TUTTI IL VIAGGIO A SUVADIVA.... TERRIBILMENTE FANTASTICO....

UN CIAO AD ENZO DAL SUO COLLEGA GIANNI....GUIDA SEAFARI ADVENTURES.... :lol:

Inviato: ven dic 30, 2005 7:25 am
da ENZO MOOFUSHI D.C.
CIAO GIANNI, CHE PIACERE "VEDERTI" QUI SU TUTTOMALDIVE, E' UN PO' CHE NON CI INCONTRIAMO, RICORDATI CHE QUANDO PASSI DI QUI A FARE HIMENDHOO O PANETTONE DEVI VENIRMI A TROVARE A MOOFUSHI COSI' PARLIAMO UN PO'. CONCORDO CON QUELLO CHE DICI SU SUVADIVA SPLENDIDO ATOLLO, SULLA GUIDA TUTTOMALDIVE TRA L'ALTRO CI SONO I RACCONTI E I DISEGNI DELLE IMMERSIONI PUBBLICATE PER LA PRIMA VOLTA.
ANCORA UN CONSIGLIO, ISCRIVITI ANCHE TU A QUESTO FORUM E PENSO FAREBBE PIACERE A TUTTI CHE CI RACCONTASSI QUALCHE BELLA ESPERIENZA O INCONTRO PARTICOLARE MAGARI PROPRIO A SUVADIVA. OK? ASPETTIAMO ATRI TUOI INTERVENTI. CIAO ENZO.

Inviato: ven dic 30, 2005 7:27 am
da ENZO MOOFUSHI D.C.
PER SERY, CHIAMA DARIO, CHIAMA DARIO, CHE MAGARI TI INSERISCI ANCHE TU NELLA CROCIERA TUTTOMALDIVE DI MARZO. SAREBBE BELLO AVERTI CON NOI, NEL CASO NON CE LA FACESSI CONTIAMO DI ORGANIZZARNE ALTRE IN FUTURO.
CIAO ENZO.

Inviato: ven dic 30, 2005 7:35 am
da ENZO MOOFUSHI D.C.
CIAO FRANCYB TRA POCO PARTI, HO VISTO 25 GG ALLA PARTENZA PER CHE ISOLA? O BARCA?
PER L'AVATAR E' STATO INSERITO DA DARIO, ABBIAMO PENSATO CHE E' BELLO VISUALIZZARE I VARI ESPERTI CHE INTERAGISCONO.
CIAO CIAO E BUONE MALDIVE.
ENZO.