INDECISI E STREMATI! Olhuveli o Kuredu? oppure?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
marco 74

INDECISI E STREMATI! Olhuveli o Kuredu? oppure?

Messaggio da marco 74 »

Buongorno a tutti!! E' qualche giorno che cerco di scegliere l'isola dei sogni in cui trascorrere la tanto attesa vacanza rigenerante!!!
Di giorno in agenzia di viaggi...la sera sul vs. magnifico sito a cercare conferme o smentite!!! sono SFINITO!!! questa mattina ho addirittura "spedito" mia suocera (...altro sfinimento!!!) ad acquistare il vs. volume "Tuttomaldive"!
Bando alle ciance: siamo io e mia moglie, vorremmo partire il prossimo mese di FEBBRAIO; cerchiamo un'isola da sogno con una lunga spiaggia e un'AMPIA LAGUNA; non siamo appassionati nuotatori e non abbiamo mai fatto snorkeling, per cui la ns. primaria esigenza è quella di crogiolarci sulla spiaggia e camminare con l'acqua alle ginocchia per metri e metri...e soprattutto ricordare questo viaggio tutta la vita!
Ci siamo sposati nel dicembre 2004, nei giorni immediatamente precedenti lo tsunami, e pertanto solo ora abbiamo deciso di partire per l'agognato viaggio di nozze.
Un'agenzia "spinge" per OLHUVELI, l'altra per KUREDU: quale delle due???
Più passa il tempo della mia indecisione e più entrambe mi paiono lontane dall'isola tipica maldiviana...mi sbaglio?? sono troppo grandi???
Essendo a rischio esaurimento nervoso da indecisione, attendo con ansia i vs consigli.
Sono comunque aperto a qualsiasi altra ipotesi voleste sottopormi.
Grazie
Marco
Grazie a tutti
sky
Contatta:

Messaggio da sky »

ciao marco74 se stai cercando l'isola dei tuoi sogni non riesco a capire come puoi prendere in considerazione Olhuveli e Kuredu. In questo forum si parla tanto e molto bene di isole quali Dhiggiri, Athuruga, Veligandu, Moofushi, Thudufushi, Bathala, Nika, Asdu, Kihaad, Rannalhi, Ranveli e altre belle e conosciute isole.

Poi guarda che lo snorkelling è una delle cose migliori che offrono le Maldive ai turisti. La possibilità di vedere senza grossi spostamenti in completa tranquillità e sicurezza (lo fanno anche i bambini piccoli) tantissimi pesci è veramente una meraviglia della natura.

Se la tua agenzia ti propone solo ste due isole
dai retta cambia agenzia! :roll:
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

hai dimenticato Madoogali!
Immagine

:D
marco 74

Messaggio da marco 74 »

grazie delle risposte! Sky non hai fatto altro che confermare i miei sospetti!!!
Dhiggiri mi ispira molto ma ho letto che è difficile prenotare!
Per quanto riguarda Madoogali suggerita da Davide, andrò a vedere il suo resoconto di viaggio.
A proposito, in queste due isole, è presente la laguna??
sky
Contatta:

Messaggio da sky »

Davide ha scritto:hai dimenticato Madoogali!
Immagine

:D
:oops: :cry: OPS ho dimenticato Madoogali :oops: :cry:
giank

Messaggio da giank »

Io sono stato ad Olhuveli quando era venduta da Columbus e posso solo parlarne bene, Però attenzione se è la prima volta che vai alle Maldive puoi sceglere ad occhi chiusi e tutte ti sembreranno magnifiche.A Olhuveli il resort è piccolo e fraternizzi facilmente, la spiaggia non è lunghissima ma molto bella con una bar dove puoi gustare il miglior tramonto della tua vita inoltre è ad appena 30 minuti di barca dall'aeroporto.
maggio 74

Messaggio da maggio 74 »

grazie Giank!
Ospite

Messaggio da Ospite »

olhuveli male sud reef messo malissimo.
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Non posso che essere d'accordo con Sky :wink: ...Ci sono molte isole meglio di Olhuveli e Kuredu sulla stessa cifra....Io valuterei Bathala, Veligandu, Asdu o, se cercate tanta laguna, Dhiffushi.... :roll:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Rispondi