urgente....passaporto

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
pamela

urgente....passaporto

Messaggio da pamela »

scusate chiedo a chiunque abbia informazioni attendibili in merito........mi sono accorta oggi che una delle persone che partirà con me il 28 gennaio ha il passaporto in scadenza (27 marzo), sapete dirmi se sono necessari 3 mesi di validità o se ne basta uno!!!!!urgente, urgente!!!!!! grazie.
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

Io credo che uno non basti, ma potrei anche sbagliarmi...........
silviabi
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Ospite

Messaggio da Ospite »

grazie Mujan, avevo visto già questa sezione nel forum, ma risalendo a novembre volevo essere sicura che ancora oggi le cose fossero uguali. permettimi però una perplessità! mi chiedo come il funzionario doganale possa fare questa distinzione di tipo di volo, dal momento che quando si passa il controllo documenti non ci chiedono copia della prenotazione....scusa se sono pedante, ma sarebbe spiacevole trovarsi lì con questo tipo di problema, non credi. grazie di nuovo ciao. :oops: :oops: :?
pamela

Messaggio da pamela »

scusa....ero io naturalmente :oops:
pame
sara5

Messaggio da sara5 »

ciao pamela che bella foto sei tu?
come si fà a inserirla ?
Immagine

Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Le leggi in vigore sono le stesse di novembre, quindi è rimasto tutto invariato! ;) I documenti, al controllo, potrebbero essere chiesti...Quindi è bene tenerli sempre a portata di mano....Vai tranquilla! :D
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
pamela

Messaggio da pamela »

grazie Sara, si sono io. non me lo chiedere come ho fatto ad inserirla, ho provato per due giorni, poi Claudia e Dario sono venuti in mio soccorso, l'ho inviata a loro via mail e hano fatto tutto in pochi minuti. sono pessima con il pc quando si esce dalle solite procedure :oops:

per Mujan grazie di nuovo, ma forse non mi sono spiegata bene. quello che volevo dire era: quando passo il controllo passaporti il funzionario non può sapere con che volo sono arrivata e quindi quando vedrà la scadenza prima dei 2 mesi, magari mi farà storie..!!??? :? .forse ora sono stata più chiara.
pame
Ospite

Re: urgente....passaporto

Messaggio da Ospite »

pamela ha scritto:scusate chiedo a chiunque abbia informazioni attendibili in merito........mi sono accorta oggi che una delle persone che partirà con me il 28 gennaio ha il passaporto in scadenza (27 marzo), sapete dirmi se sono necessari 3 mesi di validità o se ne basta uno!!!!!urgente, urgente!!!!!! grazie.
Ciao Pame,
io penso che i moderatori del forum abbiano ragione.
Però perchè rimanere con questo dubbio??
Diversi anni fà a me è capitato di arrivare all'aeroporto di male e vedere 2 coppie uscire dall'aeroporto accompagnati da funzionario addetto ai controlli e subito rientrare e ripartire con lo stesso volo perchè passaporti non in regola.
Visto che mancano alcuni giorni alla partenza rinnovare il passaporto può essere fatto in meno di una settimana. Magari richiedendo rinnovo d'urgenza anche meno. Quindi fare un tentativo per rinnovo non costa nulla, mentre per farne uno nuovo il tempo è + o meno simile.
Ho visto persone fare nuovo passaporto in 2 giorni (certo che le conoscenze sono sempre utili).
In bocca la lupo.
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

pamela ha scritto: per Mujan grazie di nuovo, ma forse non mi sono spiegata bene.
quello che volevo dire era:
quando passo il controllo passaporti il funzionario non può sapere con che volo sono arrivata e quindi quando vedrà la scadenza prima dei 2 mesi, magari mi farà storie..!!??? :? .forse ora sono stata più chiara.
Se è questo il tuo dubbio il problema non si pone,
quando arrivi alla dogana hai ancora i biglietti aerei/carte di imbarco
e puoi facilmente dimostrare su quale volo eri.

Claudia&Dario
Rispondi