Pagina 1 di 2
Ho scelto: WHITE SANS
Inviato: lun feb 20, 2006 1:49 pm
da frank779
ngiorno a tutti,
dopo ore e ore passate su internet ero indeciso tra tre resort: il Taj Coral Reef, il FIlitheyo e il White Sands
Premetto che sono residente a Londra, quindi la scelta e' forzatamente avvenuta tra i resorts offerti dai tour operator inglesi...
I primi due resort apparivano di pari livello (cioe' abbastanza alto, 4 stelle) e prezzo (convertito in EUR, circa 2,600 a persona con volo diretto) nell'all-inclusive.
Come standard sembravano appunto fare al caso mio, ma guardando attentamente su siti come tripadvisor mi sono accorto che in realta' le due isole erano piuttosto piccole (anzi piccolissime) e lungi dall'avere una spiaggia da urlo. Esaminando foto infatti ho potuto constatare che in entrambi i resort la spiaggia era strettissima e in taluni casi addirittura inesistente...
Esaminando il white sands invece pur avendo questo uno standard sicuramente inferiore, appariva impeccabile dal punto di vista paesaggistico. Sempre in all inclusive il prezzo era molto inferiore (1950 eur a persona) in sistemazione beach cottage. In piu' tutte le review erano entusiastiche...
Ho allora propeso per quest'ultimo.
Ho fatto bene secondo voi?
Ho letto tutte le review sul vostro sito circa il white sands...ci sono altri commenti?
Grazie di cuore,
Francesco
Inviato: mar feb 21, 2006 12:40 pm
da sorghy
l'agenzia di viaggi mi ha da mezz'ora riferito che non c'è più posto al white sands e mi viene da piangere. Guarda sul sito
www.tripadvisor.com: i commenti su white sands sono estremamente positivi. Unico svantaggio: barriera lontana.
In ogni caso, ti invidio!!!! Buon viaggio
Inviato: mar feb 21, 2006 12:48 pm
da Ospite
prova a guardare su
www.vimublu.it (agenzia blu vacanze di vimodrone), hanno il white sands in offerta a 1499
Ciao
Inviato: mar feb 21, 2006 12:48 pm
da Ospite
Re: Ho scelto: WHITE SANS
Inviato: mer feb 22, 2006 11:10 am
da ninni75
Il posto è veramente molto molto bello .....
Inviato: mer feb 22, 2006 11:54 am
da frank779
Grazie del feedback ragazzi!
Si' ho visto che la laguna e' lontana...ma alla fine, malgrado sia un superpatito di snorkeling, vado soprattutto per la fidanzata...
Ahime' 1950 eur sono tanti, ma sono nel beach cottage all inclusive...di meglio non sono riuscito a trovare anche perche' e' gia' tutto pieno per l'ultima settimana di marzo
Inviato: ven feb 24, 2006 7:01 pm
da carabasse
Non spenderei quella cifra per andare in beach cottage a White Sands.... ne ho spesi circa 1.000 a cavallo tra agosto e settembre del 2004 ed è il massimo che darei per quel resort.
La natura dell'isola è notevole e ti piacerà senza dubbio, la laguna è bellissima... spero solo per te cher abbiano migliorato i servizi... (da qualche resoconto recente ho notato alcune migliorie, peccato abbiano pavimentato la reception che in sabbia rendeva moltissimo ed era di grandissimo effetto).
I beach cottage sono carini e si sta bene, occhio ai conti delle spese fatte in loco (a noi hanno addebitato consumazioni altrui e se non avessimo chiesto un controllo avremmo pagato cose non fruite). Spero abbiano migliorato anche il livello del ristorante principale a buffet; se non dovesse essere di tuo gradimento ti consiglio vivamente qualche pasto al ristorante sull'acqua (quello riservato al water village), che vale la pena per il servizio e anche per la posizione.
Nel complesso l'isola è potenzialemente ottima... chiaramente tutto dipende da quanto i servizi siano curati. Quando andai io non lo erano sempre, ma gli auguro di aver recuperato.
Inviato: ven feb 24, 2006 7:28 pm
da frank779
Grazie molte Chiara per il tuo feedback...
A dire il vero so che sono molti soldi, ma sono in all-inclusive (che credimi sfrutto fino in fondo...sono un lavandino).
Gia' dalle varie descrizioni e immagini mi sono reso conto che il posto era senza troppi fronzoli, tuttavia tutte le altre strutture di piu' alto livello che ho esaminato:
- o non offrivano l'all inclusive (le piu' lussuose)
- o sedevano su un'isola troppo piccola. Questo rappresenta un difetto per me non tanto per la privacy, che so che e' comunque garantita, quanto per il paesaggio. Esaminando infatti alcune bellissime strutture venivo a notare che la spiaggia in alcuni punti e' proprio inesistente...ho la barca in costa azzurra...per quanto le maldive siano belle se faccio 10h di volo e spendo tanto voglio qualcosa di paesaggisticamente ineccepibile
- so che il dhiggiri e' il preferito dagli italiani. Non l'ho scelto proprio perche' struttura troppo italiana (buono per me ma male per la mia ragazza che e' straniera) e forse piccola (ancorche' meravigliosa, concordo)
Inviato: sab feb 25, 2006 5:31 pm
da carabasse
Guarda, dal punto di vista naturalistico è bellissima: la spiaggia è abbastanza ampia, ma la laguna è meravigliosa ed immensa e le lingue di sabbia che si trovano proprio al centro di essa sono spettacolari. Sul lato del pontile di arrivo i Beach Cottage sono fuori dalla vegetazione e la spiaggia è sempre splendidamente al sole; dall'altro lato, quello dei water bungalow per intenderci, i Cottage sono immersi nella vegetazione e la spiaggia è all'ombra (in qualche caso devi andare altrove a prendere il sole)
Ripeto, a me hanno combinato qualche guaio e per questo la mia vacanza non è stata bella come avrei voluto, ma indubbiamente l'isola merita. Non potrai fare snorkeling da solo, perchè il reef è lontano e la corrente è pericolosa, ma ci sono 2 uscite giornaliere gratuite di un'ora ciascuna e ad altre a pagamento della durata di mezza giornata.
L'isola è molto stretta (una 30ina di metri forse), ma decisamente lunga e dal mezzo della laguna offre una bellissima vista. La sera è meraviglioso passeggiare sul pontile e guardare le razze e i pesci palla.
Benchè sia stata meglio nel mio precedente viaggio alle Maldive, devo ammettere che le foto più spettacolari riguardano White Sands.
Inviato: lun feb 27, 2006 1:37 pm
da frank779
Sei gentilissima!
Sapresti dirmi come sono numerati i cottage lato ombra e lato sole e quale dei due lati offre piu' privacy? Grazie mille di cuore!!!
Inviato: gio mar 02, 2006 2:09 pm
da frank779
Non e' che qualcuno conosce i numeri dei cottage lato ombra e sole?
Grazie tante
Inviato: gio mar 02, 2006 8:11 pm
da carabasse
prendo la cartina e te li dico....
Inviato: gio mar 02, 2006 8:23 pm
da carabasse
Io sono stata nel 103 (lato ombra), ma non avevo neppure un pezzettino di spiaggia per prendere il sole (solo solo ombra); meglio il 107 o il 108 forse. Le stanze di questo versante danno sulla laguna, ma dalla camera si vede solo la vegetazione.
Per problemi di ristrutturazione ci hanno spostati nel 122 (lato sole). Ci siamo trovati molto meglio. Tanto per cominciare dall'enorme finestra si vedeva il mare!! Quel turchese strepitoso. E si godeva di un meraviglioso tramonto.
Personalmente mi sento di consigliarti questo lato dell'isola, tanto poi durante il giorno andrai di certo sul lato della laguna, magari sulle lingue di sabbia. L'isola poi è davvero lunga e stretta, come ti ho già scritto sopra. Te ne renderai conto appena arrivi. sarà davvero un attimo attraversarla. Chissà se riesco a metterti qualche foto...
Inviato: mar mar 14, 2006 2:42 pm
da frank779
Chiara sei gentilissima!!! Volevo chiederti: devo dirlo subito al mio tour operator la stanza dove voglio essere o me la assegnano quando arrivo?
Grazie!
Inviato: ven mar 17, 2006 1:55 pm
da frank779
Aiuto! Nessuno sa aiutarmi? Meglio dire adesso al tour operator la stanza dove voglio essere o aspettare di arrivare la' e farmela assegnare? Grazie tante