[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Mi hanno consigliato Kihaad...
Pagina 1 di 2

Mi hanno consigliato Kihaad...

Inviato: ven feb 24, 2006 3:39 pm
da venus
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e trovo questo sito splendido, complimenti!
Spero anch'io di essere assalita presto dalla maldivite :D
Sono stata in agenzia per informarmi un po' e mi hanno subito consigliato Kihaad della Valtur. Premetto che con la mia agenzia ho un ottimo rapporto e mi servo da loro da anni. Quindi penso proprio che non sia un consiglio campato in aria...o almeno spero :D
In ogni caso, vista l'immensa scelta offerta dalle Maldive, vorrei sapere se è un buon consiglio o meno. Sui depliants sembrano tutte meravigliose queste isole, ma poi ognuna ha le sue caratteristiche.
Andrò a leggermi i racconti, ma se qualcuno di voi mi desse un parere su Kihaad, gliene sarei molto grata :D
Grazie!

Inviato: ven feb 24, 2006 3:43 pm
da mujan
Tutto dipende da quello che cerchi dalla vacanza e dal tuo budget....Comunque Khiaad è un'ottima scelta! :wink:

Inviato: ven feb 24, 2006 3:50 pm
da joste
vai tranquilla, non ti pentirai della scelta fatta
voto Kihaad 10 :D

Inviato: mer mar 08, 2006 12:25 pm
da Ospite
Ciao a tutti, io in realtà sto cercando di andare a Veligandu, ma sento dire da tutti che per Aprile è tutto pieno...Qualcuno può farmi un confronto tra Kihaad e Veligandu? Conosco la Valtur e mi sono sempre trovata bene, ma sono un pò dubbiosa perchè mi dà l'idea che alle maldive il tipico villaggio italiano stoni un pò...voi che dite? Grazie!
Robi

Inviato: mer mar 08, 2006 12:27 pm
da mujan
Non ti posso fare un confronto tra le due isole ma ti posso assicurare che Kihaad di tipico villaggio italiano ha ben poco... 8)

Inviato: mer mar 08, 2006 1:51 pm
da ale67
Ciao
non conosco per nulla Kihadd.
Conosco Valtur... grande partecipazione degli animatori per tutto il corso della giornata: così immagino sia anche a Kihaad.

A Veligandu, al contrario, (operatore gastaldi) l'animazione va a zero.
C'è un operatore in loco per darti assistenza (la grandissima elena !!!) nel corso delle escursioni e in caso di necessità, poco altro.

Se cerchi la tranquillità, quindi, Veligandu è un vero paradiso. L'isola è stupenda, il reef a pochi "passi" dalla spiaggia e l'atmosfera è straordinaria.

ale

Inviato: mer mar 08, 2006 2:28 pm
da nausika
A onor del vero l'animazione valtur a kihaad è un pò diversa dall'animazione valtur di altre località; nel senso che è certamente presente ma sa benissimo che chi va a fare una vacanza alle maldive, di solito, non cerca l'atmosfera della serie "facciamo casino"...di conseguenza gli animatori ci sono, sono presenti ma sanno stare al loro posto (avevano il motto "tutto è proposto, nulla è imposto" quando ci sono andata io)...quello che è vero è che l'ambiente non ha nulla di internazionale; i clienti sono tutti italiani, il mangiare è tarato sui gusti italiani... lì dipende molto dai gusti...io non mi pronuncio perchè so di essere un pò "asociale", ma è una cosa mia... :mrgreen:

Inviato: mer mar 08, 2006 2:54 pm
da Cristina
Io sono stata a Kihaad e x me è fantastico!
L'animazione è presente ma ti garantisco che non ti disturbano affatto, organizzano uno spettacolo la sera, la chitarrata dopo pranzo, acquagym se non sbaglio verso le 17 poi non so, sono le uniche cose che ho fatto xchè x il resto me ne stavo in spiaggia davanti alla stanza e non so se organzzavano altro, non si sentiva niente! Era come essere soli sull'isola! Chiedono se vuoi partecipare agli spettacoli, ma se dici di no una volta non te lo chiedono più. Anche xchè di solito coinvolgono quelli che hanno voglia di divertirsi un pò e basta! Gli altri assistono oppure fanno quello che vogliono!
Vai tranquilla, è un'ottima scelta! :D

Inviato: gio mar 16, 2006 1:12 pm
da Ospite
Alla fine stamattina ho prenotato per Kihaad! e da quanto mi dite voi ho fatto una buona scelta...forse l'unica cosa che mi impensierisce a questo punto è la clientela unicamente italiana... quando vado all'estero anch'io sono un pò "asociale" e non mi piace ritrovarmi in mezzo ai connazionali...ma credo che sia una cosa sulla quale si possa passare sopra...
A questo punto vi chiedo di darmi qualche consiglio, qualunque cosa vi venga in mente è ben accetta! parto con qualche domanda:
-abbigliamento: è vero che posso lasciare a casa le scarpe?
-consigli "sanitari": che medicinali mi porto? possono essere utili i disinfettanti intestinali?
-nel trattamento di pensione completa sono comprese anche le bevande, vero?
-qualcuno di voi ha sperimentato il centro benessere?
x Cristina: quanto tempo fa sei stata a Kihaad?
per ora non mi viene in mente altro...ancora manca un mese alla partenza...
Grazie a tutti!
Roberta

Inviato: gio mar 16, 2006 1:47 pm
da nausika
Abbigliamento: informale, portati lo stretto necessario
Consigli sanitari: portati disinfettanti, cerotti, qualcosa per eventuali prob. intestinali, qualcosa per l'otite (a mio marito l'orecchio gli era diventato come un pallone)..non mi viene in mente altro, a meno che voglia portarti qualche antidolorifico per scrupolo.
la pensione completa prevede le bevande ai pasti, si.
non ho sperimentato il centro benessere , ci sono solo entrata a vederlo (bello, con bella vista, e offrivano anche il the), mi hanno detto che vale la pena.
ciao e buon viaggio.

Inviato: gio mar 16, 2006 2:22 pm
da twentyfive
non sono stato li ma conosco persone che sono appena tornate. le scarpe dimenticatele. Aggiungo anche di lasciare a casa quasi tutto tranne la maschera e le pinne!! Io ho solo un'esperienza di all inclusive: la prossima volta che torno scelgo ancora un resort con questa formula!!!!!!
p.s. pero' il kihaad era in testa alle mie preferenze

Inviato: gio mar 16, 2006 2:49 pm
da Cristina
Ciao Roberta! Mi sembra ieri ma purtroppo sono già passati 2 anni! E non è passato giorno senza che pensassi a quel paradiso! Hai fatto un'ottima scelta e vedrai che quando torni sarai malata come me e Joste di Kihaadite! :D Le scarpe puoi tranquillamente dimenticartele, infradito o a piedi nudi! Come medicinali ho il vizio di non portarmi mai granchè, avevo giusto le gocce x l'otite e tachipirina. Di solito non si corre il rischio di problemi intestinali, se non vuoi rischiare portati qualcosa. Pensione completa compreso bevande ai pasti. Penso che in quei giorni avevo qualche problema xchè non sono nemmeno andata a vedere il centro benessere, forse xchè ero talmente rilassata anche solo a stare in spiaggia che non c'ho proprio pensato! Però tra i ragazzi che abbiamo conosciuto la c'èra chi ha fatto dei massaggi e ne era entusiasto! Joste ti potrà confermare! Hai fatto un'ottima scelta! :wink:

Inviato: gio mar 16, 2006 4:08 pm
da Ospite
grazie a tutti per la vostra tempestività e la prcisione delle informazioni! seguirò i vostri consigli.. e vi farò sapere al mio ritorno!
ROBI

Inviato: ven mar 17, 2006 12:09 pm
da robimillu
Sono sempre Roberta, vi chiedo un'altro consiglio: al villaggio si può saldare tutto con la carta di credito, vero? a questo punto i soldi per cosa mi servono, e che valuta mi conviene portare?
Ciao, grazie!

ciao

Inviato: ven mar 17, 2006 5:32 pm
da roby.ferra79
ciao...
io ci sono stata a novembre 2004, in viaggio di nozze...ero sempre a piedi nudi.....ho protato un antibiotico per problemi intestinali e x fortuna, perckè a me è servito (forse ho mandato giù qualche goccia d'acqua lavando i denti!!!!!), poi le gocce per le orecchie e a saprelo mi portavo dietro anke del collirio xkè a me e a mio marito il riflesso del sole faceva bruciore agli occhi, e così abbiamo sperimentato anke lo studio medico (collirio miracoloso tra l'altro!!!). ke altro...si, le bevande sono gratis ai pasti...ma solo se bevi acqua o birra, mentre se vuoi coca cola, sprite o vino li paghi!! a meno ke non abbiano cambiato recentemente!!!
all'arrivo, ma penso ke lo saprai già, ti daranno una card e userai sempre quella per le spese!!! alla fine della vacanza restituisci la carta e puoi saldare il tutto con carta di credito, anke se dicono ke convenga andare via con i dollari xkè ci si guadagna col cambio!!!
spero di esserti stata di aiuto....vorrei tanto tornarci....e infatti a Natale invece di fare i soliti regali banali, a mio marito ho "regalato" un buono virtuale per tornare alle Maldive...ma attenzione...il buono scade in 5 anni!!!!!!!!!
ciao a tutti, Roberta