Pagina 1 di 1
Spostare viaggio alle Maldive! (Mujan)
Inviato: gio mar 23, 2006 1:52 pm
da Cristina
Ciao Franci, faccio appello alla tua gentilezza!
Il fratello di Emi ha prenotato un viaggio alle Maldive, al Olhuveli Beach, partenza 01/04/06 e ieri sera (povero) si è rotto il perone, l'hanno ricoverato e oggi o domani deve essere operato e così il viaggio salta.
E' possibile posticipare la partenza a quando sarà guarito anche se mancano pochi giorni?
Inviato: gio mar 23, 2006 1:59 pm
da tarpon66
No, non è possibile!!!!!
Un anno fa, a fine Febbraio, mi è successa ESATTAMENTE LA STESSA COSA!!!!!
A DIECI giorni dal matrimonio (e a dodici dalla partenza) mi sono fratturato il malleolo peroneale in uno stupidissimo incidente con il motorino... operato una settimana dopo, matrimonio e viaggio di nozze spostati a Maggio, ma ho cambiato programma (mi avevano sconsigliato le Maldive a Maggio), e alle Maldive sono riuscito ad andarci solo quest'anno!!!
Io sono riuscito a rimandare tutto senza problemi, ma ero diretto in un resort (Asdu) prenotato solo via email senza alcuna caparra, e i voli li ho cancellati con una piccola penale.
L'unico vero problema è stato beccarmi le risate e le battute ironiche di infermieri, ortopedici e chirurghi quando gli raccontavo della mia storia... secondo tutti era un segno del destino!!!
Auguri comunque!!!
Gianni
Inviato: gio mar 23, 2006 2:07 pm
da mujan
Ciao Cri, tutto dipende dalle assicurazioni che ha incluso nella quota. Il cambio data è quasi sempre possibile ma spesso con penali. Se mi sai dire con quale Tour Operator ha prenotato posso essere un po' più precisa.
Inviato: gio mar 23, 2006 2:12 pm
da Cristina
Giusto, mi sono dimenticata il tour!
Ha prenotato con Azemar!
Inviato: gio mar 23, 2006 2:24 pm
da Cristina
Gianni, proprio una brutta cosa! Mi dispiace x lui, ci teneva tanto!
Inviato: gio mar 23, 2006 2:34 pm
da tarpon66
Cristina ha scritto:Gianni, proprio una brutta cosa! Mi dispiace x lui, ci teneva tanto!
Ciao Cristina, non conosco l'entità della frattura di cui parli, ma il consiglio che posso dare al tuo amico è di concedersi un buon margine di recupero, almeno due-tre mesi dall'operazione prima di partire, perchè la riabilitazione porta via tempo. E poi, naturalmente, meglio partire senza patemi d'animo e godersi la vacanza quando si sta davvero bene, no?
Il grosso vantaggio di una vacanza alle Maldive dopo un incidente del genere è comunque che consente di riposare molto, camminare poco e fare molta attività fisica in acqua (il nuoto è un eccezionale supporto alla fisioterapia). A me l'ortopedico vietò espressamente qualunque ttività tipo trekking o lunghe camminate, mentre non mi dette nessuna controindicazione per le immersioni subacquee, e mi consigliò di fare lunghe nuotate ed esercizi di articolazione in acqua. E anche camminare sulla sabbia fa bene per recuperare tonicità.
In bocca al lupo al tuo amico da parte di uno che ci è passato!!
Gianni
Inviato: gio mar 23, 2006 2:48 pm
da Cristina
Si è rotto il perone a giocare a pallone, so che gli devono mettere un placchetta! So quello che hai passato, io l'anno scorso mi sono rotta il gomito, la fisio è stata atroce e lunga, e abbattersi è facile!
Sicuramente è meglio partire quando ha recuperato bene! Prevedo anch'io che prima dei 2 mesi sarà dura! Che pacco!
Inviato: gio mar 23, 2006 2:53 pm
da mujan
Azemar ha l'accordo con AMI Assistance, per qualunque info puoi contattare direttamente l'assicurazione (che è di sicuro più precisa dell'agenzia) al numero verde 800335747.
Comunque è possibile annullare, cambiare data o cambiare intestatario della pratica. Valuta bene qual è la soluzione più conveniente...
Inviato: gio mar 23, 2006 3:08 pm
da Cristina
Grazie!
Inviato: gio mar 23, 2006 3:26 pm
da roberto67
sono monica 68 quasi quasi riparto io anche se sono già stata ad oluvelhi riparto volentieri (son tornata lunedi dal donvheli)
Inviato: gio mar 23, 2006 3:32 pm
da Cristina
Si è sempre pronti per una partenza per le maldive!