[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Cosa e dove comprare alle Maldive?
Pagina 1 di 2

Cosa e dove comprare alle Maldive?

Inviato: lun nov 22, 2004 10:00 pm
da Kihine
Ciao a tutti.
In ogni vacanza per "noi" è d'obbligo comprare qualcosa per ricordarci del posto visitato!
Per non sbagliare o lasciarci un capitale, cosa e dove ci consigliate di acquistare?
Grazie.

Inviato: lun nov 22, 2004 10:38 pm
da Kihine
Forse sono stato frainteso: acquistare un oggetto per forza, significa avere un ricordo fisico che in ogni momento ti riporta con la mente un posto indimenticabile!
Rinnovo la richiesta di un suggerimento, grazie.

Inviato: lun nov 22, 2004 10:49 pm
da noè
E' vero, alle Maldive non ho trovato neanch'io qualcosa di tipico, se non qualche collanina di cocco, il resto è palesemente d'importazione.
Però, dalle isole dei Residenti, A GRATIS, puoi portarti a casa dei meravigliosi sorrisi di bambini: si lasciano fotografare (così da giustificare qualche spicciolo se ti pare di offrirglielo in cambio); ma son sorrisi che van dritti al cuore... e ci rimangono!!

Superciao a tutti gli Amici del FORUM

noè

Inviato: lun nov 22, 2004 10:59 pm
da annamaria
io ho comperato dei bellissimi parei a 5 euro dipinti a mano
questi parei li trovi nell'isola dei pescatori
ho comperato il classico portafoto in foglie di cocco classico e caro ma in italia non lo trovi
ciao e buone vacanze BEATO TE

Inviato: lun nov 22, 2004 11:41 pm
da mikiweb
Non lasciarti ingannare dai tanti messaggi del forum, perchè alle maldive si possono comperare autentici souvenir di artigianato locale, basta solo fare un pò di attenzione a non acquistare prodotti confezionati a regola d'arte. Infatti la maggio parte di oggetti "caratteristici" sono prodotti in india, ma ai villaggi dei pescatori o a Malè si possono trovare veri manufatti originali delle Maldive.
Vanno per la maggiore i parei in seta dai mille colori, oggetti intagliati in legno di cocco, album per foto in foglie e carta grezza, vasi in legno, e piccola oggettistica fatta a mano. L'accortezza stà nel comperare tutti quegli oggetti che sono uno diverso dall'altro e magari con qualche piccola imperfezione, segno di una produzione artigianale e non in larga scala tipo industria.
Evita assolutamente bocche di scualo, gusci di tartaruga, coralli e tutto ciò che comporta un'impoverimento della flora e della fauna maldiviana!!!!!!!! :!:

Inviato: mar nov 23, 2004 12:02 am
da Achab
Anonymous ha scritto:Ma cosa pensate di trovare alle Maldive???
Al massimo potete rischiare di andare in galera portandovi a casa un pò di corallo.
Se volete fare shopping vi conviene cambiare meta...forse per voi è meglio RICCIONE.
caro visitatore, scusa se te lo dico ma il tuo tono non mi è piaciuto.
Sicuramente avresti potuto trovare un altro modo per dire quello che pensi, e poi perchè non ti registri ed entri a far perte a pieno titolo degli amanti delle maldive? (sempre ammesso che tu lo sia)
Devo però dire che che tutti i torti non li hai.

alle Maldive l'artigianato locale è davvero molto raro.
Te lo dico a ragion veduta visto che ho un negozio, e questi famosi porta foto che hanno colpito molti turisti provengono dall'Indonesia. Poi ogni importatore ci fa scrivere sopra quello che meglio crede "made in maldives". "i love you" ecc. . Ti posso dire che a volte indovino dove uno è stato in vacanza solo guardando da cosa è attratto.

A parte quanto sopra detto, riportare con se un piccolo ricordo aiuta a rivivere le esperienze trascorse. Pensa che io dall'ultimo viaggio ho riportato una bottiglietta con la classica sabbia delle maldive anche se so che sicuramente è made in philippines, ma che ti frega, il ricordo te lo mantiene lo stesso.

Un consiglio? Scegli con il cuore!

Re: Cosa e dove comprare alle Maldive?

Inviato: mar nov 23, 2004 8:31 am
da Nadia
Ti consiglio di comprare tutto all'isola dei pescatori. Io ho comprato parei di seta dipinti a mano a 6 dollari, dipinti su tela incorniciati in modo particolare molto belli, vasi intarsiati nel cocco, magliette a 5 dollari, collanine di corallo, album e cornici fatte con foglie di cocco molto belle, molti tipi di tè. al duty free invece io ho comprato molte spezie,un dolce fatto con il cocco, libri sulle maldive e liquori all'estratto di cocco.
Come puoi notare anche a me piace portare tanti regali a casa!
Ciao :D :D :D :P :P :P

Re: Cosa e dove comprare alle Maldive?

Inviato: mar nov 23, 2004 9:18 am
da gattopelo
Ciao a tutti!!!
Alcuni miei amici l'anno scorso hanno trovato dei simpaticissimi animaletti fatti tutti di cocco! Spero tanto di trovarli anch'io perchè erano molto graziosi!
CIAO

Inviato: mar nov 23, 2004 9:27 am
da Kappa
Consiglio da vecchio viaggiatore: comprate quello che vi piace, quanto ne volete, ma NON comprate assolutamente coralli, sabbia o quant'altro possa impoverire, rovinare o deteriorare ciò che Madre Natura ha impiegato una vita a creare (nel senso evoluzionistico e non creazionistico del termine). Achab ha ragione sui souvenirs prodotti in altri paesi e poi spacciati per prodotto locale, ma lui è esperto; quindi se una cosa a te "gusta" e può farti ricordare le maldive, prendila.
Quest'estate a Quito ho comprato un oggetto "hecho in Peru" e non in Ecuador, ma chi se ne fotte: mi piaceva... A proposito: Galapagos STRAORDINARIE :!: :!:
ciao
kappa

Inviato: mar nov 23, 2004 10:48 am
da mikiweb
Bravo Kappa!!!!!!!! :D :D :D

Vedo che ci sono ancora persone capaci di comprendere il delicato equilibrio di madre natura!!!!

Fossero tutti come te................ in molte parti del pianeta esisterebbero ancora animali e luoghi ormai andati persi per sempre!

Inviato: mar nov 23, 2004 11:01 am
da Lucia
Ciao... Stesso consiglio di molti: non portatevi dietro coralli, sabbia, denti di squalo, e simili. Per quanto riguarda l'oggettistica, a me hanno spiegato che è tutto importato, anche i parei in seta. L'unica cosa che producono loro è il titpico pareo maldiviano: è in cotone un po' più grezzo e lo riconosci perchè non è rifinito, non ha l'orlo, anzi ha la sfrangiatura... non so se rendo. Buone vacanze...

Inviato: mar nov 23, 2004 4:06 pm
da Kihine
Le vostre risposte mi hanno fatto rivalutare l’escursione all’isola dei pescatori.
Concordo pienamente con chi vuole proteggere gli elementi naturali delle Maldive e valuterò attentamente ogni presunto oggetto artigianale del posto.
Arrivederci alle Maldive.
:)

Inviato: mer nov 24, 2004 11:41 am
da silvia
I souvenir più belli da portare son se sono i colori accesi del tramonto, il profumo del mattino luminoso, il trito fine del corallo, l'incanto del "mare in amore", quando il plancton illumina l'acqua e la tua pelle di stelle, la cintura di orione , a notte fonde, le stelle così vicine che sembra di toccarle................Un paradiso dove la realtà è così lontana che rende tutto possibile, anche i sogni proibiti.

Questo è quello che "rubo", ogni anno, ogni attimo della mia vacanza.
s.

Inviato: mer nov 24, 2004 11:49 am
da Basjsta
Non e' che ti rubi anche delle cartine, filtrini ecc ecc :wink: :wink: :wink:

Ovviamente scherzo,
:D :D :D

Re: Cosa e dove comprare alle Maldive?

Inviato: mer nov 24, 2004 1:12 pm
da CRIS
GRANDISSIMA SILVIA !!! CONCORDO PIENAMENTE CON TE !!!
IO HO ACQUISTATO PAREI E BRACCIALETTI IN COCCO CON I QUALI "ADDOBBO" IL MIO SOGGIORNO MA I SOUVENIR PIU' BELLI SONO I MIEI RICORDI E LE FOTO CHE HO APPESO SULLE MIE PARETI DI CASA CHE MI FANNO RICORDARE IL PROFUMO DELL'ARIA E DEL MARE....
INOLTRE HO 2 BELLISSIME PIANTE DI BOUGANVILLEA TUTTE FIORITE E PROFUMATE ....