come telefonare dalle maldive senza svenarsi ?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

tor

Messaggio da tor »

guarda o io leggo male masul sito della wind parla per chi chiama l'estero dall'italia......
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

jvalori ha scritto:Per chi chiama dall'estero, ovvio
Mi spiace deluderti, ma nell'inganno subliminale dei parolai della telefonia mobile sei cascato anche tu. :?

http://www.wind.it/it/privati/tariffe/w ... fe2126.php

"Con Call Your Country chiami casa quando vuoi", dice. Uno pensa: "Ma che bello: vado all'estero e chiamo casa." E questo è quello che, chiaramente, Wind vuol far intendere. :x

Invece no: la pubblicità, neanche troppo velatamente ingannevole, si riferisce a chi, straniero in Italia, vuol chiamar casa. Scrive "chiami l'estero quando vuoi", ma non specifica "dall'Italia". Cosí uno si autoconvince: "già: l'Italia è estero rispetto Maldive..." :roll:

Il fatto che gli stranieri in Italia siano una minoranza testimonia che la pubblicità è di fatto ingannevole perché Wind non specifica che il messaggio è rivolto solo a una categoria di persone, mentre i messaggi pubblicitari generici sono intrinsecamente rivolti a tutti, e come tali interpretati. Altra cosa sarebbe stato scrivere: "Cari stranieri residenti in Italia: chiamate casa quando volete"; sarebbe divertente denunciare la Wind al garante della pubblicità per vedere come va a finire davanti a un giudice... :twisted: :twisted: :twisted:

Anzi, sarebbe bellissimo chiedere un parere legale al nostro avvocato di fiducia del forum, che ne dite cari Claudia & Dario? :wink:

L'unica parola da cui si capisce l'inghippo è quel "verso" nella tabella chiamate. Se vi sfugge quello, siete fragati.

Quindi l'opzione non serve a nulla; temo proprio che non serva nemmeno per ricevere chiamate all'estero dall'Italia. Infatti ciò non è specificato e questo, nel criptico stile comunicativo di chi le comunicazioni dovrebbe favorirle, significa che la tariffa "vale solo per le chiamate dall'Italia all'estero", punto e basta! Se tu le ricevi e paghi centinaia di euro, ti dicono: "Eh, ma non c'era mica scritto!" :?

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Anacleto
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:30 pm

Messaggio da Anacleto »

ciao Alessia D

ti ringrazio per le tue informazioni spero che Ciotolina si connetta al forum

:D
cleto53
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Gavriela uNachum ha scritto: Anzi, sarebbe bellissimo chiedere un parere legale al nostro avvocato di fiducia del forum, che ne dite cari Claudia & Dario? :wink:
Certamente Gheven,
bella l'idea. :idea: :idea:
Ci pensi tu a preparare un post da pubblicare nella sezione della Tutela Legale per porre il quesito al nostro esperto?


Claudia&Dario
giacosub
Messaggi: 5572
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:18 am
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da giacosub »

gheven .... sei un MOstro :shock: :? .... ora capisco perchè sei collaboratore deo forum .... mi inquino opss inchino ai tuoi piedi :roll: :roll:
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Caro GiacoSub, non so tu, ma io proprio non sopporto questo Paese di furbi... :evil:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
giacosub
Messaggi: 5572
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:18 am
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da giacosub »

L'unica cosa ed essere più furbi di loro e non farsi fregare ..... :mrgreen:
Comunque l'italia e gli italiani sono questi per non parlare del "TRONCHETTI DELLA FELICITA'" :roll: :wink:
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Quel gelataio che con i debiti controlla 41 società attraverso i consiglieri d'amministrazione...? :lol: Speriamo di non incontrarcelo mai alle Maldive...
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
ciotolina
Messaggi: 159
Iscritto il: ven mar 03, 2006 11:22 am
Località: prov. Bergamo

Messaggio da ciotolina »

Mi dispiace davvero tantissimo anacleto di nn aver visto il tuo messaggio prima, :( spero che tu sia riuscito a trovarne una.
Nn preoccuparti andù, lunedì appena rientro al lavoro guardo subito la tua mail e poi ti scrivo immediatamente. :wink:
andù
Messaggi: 776
Iscritto il: gio mar 16, 2006 9:03 pm
Località: (Pontedera)

Messaggio da andù »

Ciao ciottolina Immagine sono commosso di risentirti, avevo perso le speranse, ti aspettero con ansia lunedi Immagine e buon rientro ciao e grazie
Mi hanno dato gli occhi e mi hanno detto che servivano per guardare mi hanno dato il cuore e mi hanno detto che serviva per amare,ma non mi hanno detto che con entrambi avrei pianto !
Moofushi 06
giacosub
Messaggi: 5572
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:18 am
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da giacosub »

ma guarda che ruffianaccio :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :twisted: :roll: :wink:
Alberto 85
Messaggi: 1847
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:04 pm
Località: Calcio (BG)

Messaggio da Alberto 85 »

ma guarda che ruffianaccio
zitto....zitto....che poi della SIM Maldiviana ne usufruiamo anche noi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. ovviamente i'm jocking!!
> Moofushi '06
andù
Messaggi: 776
Iscritto il: gio mar 16, 2006 9:03 pm
Località: (Pontedera)

Messaggio da andù »

ImmagineImmagineche ridere ImmagineSCORDATELO .
fORSE SE MI PAGATE VOI LA CARTA E TUTTI GLI EXTRA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi hanno dato gli occhi e mi hanno detto che servivano per guardare mi hanno dato il cuore e mi hanno detto che serviva per amare,ma non mi hanno detto che con entrambi avrei pianto !
Moofushi 06
Alberto 85
Messaggi: 1847
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:04 pm
Località: Calcio (BG)

Messaggio da Alberto 85 »

SE MI PAGATE VOI LA CARTA E TUTTI GLI EXTRA
Per queste questioni è meglio che ti rivolgi a GiacoSub... :lol: :lol: :lol: :lol:
> Moofushi '06
andù
Messaggi: 776
Iscritto il: gio mar 16, 2006 9:03 pm
Località: (Pontedera)

Messaggio da andù »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vero
Mi hanno dato gli occhi e mi hanno detto che servivano per guardare mi hanno dato il cuore e mi hanno detto che serviva per amare,ma non mi hanno detto che con entrambi avrei pianto !
Moofushi 06
Rispondi