Nuovo iscritto e subito chiedo

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Ospite

Nuovo iscritto e subito chiedo

Messaggio da Ospite »

Premetto che non sono mai stato alle Maldive, mia intenzione sarebbe andarci fra novembre e dicembre con moglie e figlio di 4 anni.

Adesso vi pongo i miei dubbi:

- il periodo è buono dal punto di vista climatico ?
- la differenza di fuso orario è devastante per un bimbo (che già dorme poco e non vorrei dormisse meno e noi con lui :(
- un consiglio su un atollo dove poter andare a colpo sicuro, non ci interessa l'animazione e nemmeno le immersioni, ma un posto che sia bello, con un mare accessibile al piccolo soprattutto, con cibo buono e servizio pure.....mica poco mi sa

ciao a tutti
Ospite

Messaggio da Ospite »

:P
Ospite

Messaggio da Ospite »

io sono andato con i miei figli 4 e 6 anni a maayafushi, e da allora (1998) non ho più smesso di andare alle maldive.Inoltre ti consiglio alimatha (ottima gestione e forse potrai trovare anche delle offerte) ma il periodo migliore è senza dubbio Febbraio.Tra le isole da me visitate in questi anni ti posso solo sconsigliare Bandos.Troppissimi giapponesi e praticamente solo sub,cibo solo internazionale e il tutto ha poco a che vedere con le maldive.
ciao
Giancarlo

e-mail giancarlo@solferinorally.it
Roberta
Utente Esperto
Messaggi: 2207
Iscritto il: sab ott 16, 2004 8:54 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuovo iscritto e subito chiedo

Messaggio da Roberta »

Ciao Visitatore, io ho scelto in base alla presenza fissa del medico, alla distanza dall'aereoporto (1/2 ora di barca senza rischi di lunghe attese per l'idrovolante) e alla formula all inclusive.
Ho prenotato al Dhonveli venduto da Teorema e il 4 dicembre io, mio marito e la mia bimba di 2 anni e1/2 partiremo (incrociando le dita per i lavori in corso nell'isola).
fammi sapere che isola hai scelto, e non preoccuparti per il fuso orario.....sono solo 4 ore di differenza!(sicuramente è meglio del fuso dei caraibi!)
Ciao!
Roberta
steghi
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:27 am

Messaggio da steghi »

Allora ieri sono andato in agenzia e mi hanno sconsigliato il partire a fine novembre inizio dicembre !! mi hanno consigliato di rimandare a febbraio...
Adesso mi hanno parlato di Zanzibar....ma a noi interessavano le Maldive...che faccio ? rimando e davvero dicembre è così sconsigliato
(chi me lo ha detto ha abitato 10 anni alle maldive....sempre che non millantasse)
ma dico io ...proprio quello che mi ci voleva

Roberta, le tue considerazioni sul medico e sulle brevi distanze sono importanti...mmmm


Non so perchè appaio come "Visitatore"...io ho inserito il mio nick ?!
Taita
Utente Esperto
Messaggi: 408
Iscritto il: dom ott 17, 2004 9:57 am
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Taita »

steghi ha scritto:Non so perchè appaio come "Visitatore"...io ho inserito il mio nick ?!
adesso appari come steghi....
tranquilla :D
Roberta
Utente Esperto
Messaggi: 2207
Iscritto il: sab ott 16, 2004 8:54 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Ciao Steghi, mi viene spontaneo chiederti se hai un agente di viaggi di fiducia, sai perchè?
Perchè io (che non sono un agente di viaggi) non consiglierei mai ad una famiglia con un bimbo di andare in un luogo dove non è obbliagtoria, ma seriamente consigliata la profilassi antimalarica!!!
Inoltre se un cliente richiede le Maldive,un agente, non puo proporre una destinazione così diversa.....(il mare non è certamente tra i più belli!!)
Ciaooooooooo!!!!!!!!!
Roberta
Sabrina
Messaggi: 90
Iscritto il: sab ott 16, 2004 7:54 am
Località: Brescia

Re: Nuovo iscritto e subito chiedo

Messaggio da Sabrina »

ben arrivato tra Noi Seawolf!!!!!!
Mancavi all'appello dei vecchi forumini!!!! :lol:
Sabrina[img]
steghi
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 19, 2004 8:27 am

Re: Nuovo iscritto e subito chiedo

Messaggio da steghi »

Roberta...mi chiedo allora di tutte le famiglie con bambini che sono andati alle Maldive come leggo dai diari......

gasp
Beppe

Messaggio da Beppe »

Steghi tranquilla! :lol:
Roberta si riferiva a Zanzibar dove è consigliata la profilassi e non alle Maldive dove a livello medico non è richiesto nulla, magari usare l'accortezza di andare su un isola con medico :lol:

Ciao Beppe
Ospite

Re: Nuovo iscritto e subito chiedo

Messaggio da Ospite »

Beppe .....tonto che sono....grazie dellla illuminazione
gattanera
Messaggi: 999
Iscritto il: lun ott 18, 2004 8:53 am
Località: casamia

Messaggio da gattanera »

Ciao Steghi.....davvero non capisco perchè la tua agenzia ti abbia sconsigliato le Maldive in quel periodo.
Non è l'alta stagione ma non è neppure il periodo del monsone umido!!!
Io ci sono stata 2 volte, una a fine novembre e l'altra ad inizio dicembre) e non ho beccato neppure un minuto di pioggia o di nuvole?
Fortuna?...Forse!! 8) 8)
Il fatto che ke oggigiorno tutto sta ad imbroccarci, dovunque tu vada. Un mio amico lo scorso anno si è fatto natale e capodanno a Zanzibar: su 15 giorni ne ha passati 12 sotto la pioggia.
Vai tranquilla alle Maldive, credimi. Eppoi mandare dei bambini in un paese a rischio malaria e febbre gialla come la Tanzania...Boh?!?!
Solo una cosa....statisticamente (nulla di scientifico, beninteso!!) piove meno nell'atollo di Ari.....nel senso ke ho notato ke le settimane in cui io avevo azzecato bel tempo (stavo nell'atollo di Ari) altri turisti con i quali ho parlato in aeroporto avevano incontrato un pò di pioggia (ma solo un pochina :D ).
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
Roberta
Utente Esperto
Messaggi: 2207
Iscritto il: sab ott 16, 2004 8:54 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuovo iscritto e subito chiedo

Messaggio da Roberta »

Scusa Steghi.....la profilassi antimalarica è riferita a Zanzibar!!
Ciao!
Rispondi