Pagina 1 di 1
maldive mie...finalmente arrivo...
Inviato: dom giu 11, 2006 5:50 pm
da Ospite
Ciao a tutti, sembra io sia riuscita a convincere il mio compagno ad andare alle Maldive...il sogno della mia vita..per ciò ho rinunciato volentieri alle vacanze estive e vorremo andare alle Maldive durante le vacanze di Natale
costosissimo mi direte voi...lo so ma non ho altre alternative
Quello che vi chiedo e di indicarmi un'isola più adatta alle ns esigenze e cioè: mare privo di muretti, villaggio possibilmente completamente italiano e un pò di animazione italiana..
ho già letto diversi diari di viaggio, visto varie foto e non riesco a capire quale sarebbe l'isola giusta per noi. Le ferie le abbiamo dal 24 dicembre al 9 gennaio più o meno e vorremo fare 9 gg 7 notti.
grazie a tutti
Korki
Inviato: dom giu 11, 2006 5:58 pm
da mujan
Dipende molto dal vostro budget, stando alle vostre priorità provate a guardare Kihaad (di Valtur), Rannalhi (di Ventaglio) o Madoogali (di Skorpion Travel).
Potrebbe andare bene anche Dhonveli di Teorema, ma è molto diversa dalle altre isole ed è di livello inferiore...
Inviato: dom giu 11, 2006 6:02 pm
da Ospite
Grazie, con Teorema ho viaggiato ancora e mi sono trovata bene..guardo subito cmq anke le altre 2 che mi hai indicato
Inviato: dom giu 11, 2006 8:07 pm
da Rosaria
A Rannalhi c'era qualche muretto di contenimento, e ci sono gli overwater così come a Kihaad, mentre a Madoogali non ci sono.
Inoltre se ti interessa fare qualche immersione o provare con il discovery ti consiglio vivamente il diving di Madoogali con Lele e Roxy la mia maestra del mare
Inoltre Rannalhi ha l'all inclusive, con bevande e snack durante il giorno, mentre le altre due sono in pensione completa.
Rannalhi e Kihaad hanno animazione, mentre Madoogali ha un'animazione un pò più soft, ci sono alcune persone della Skorpion Travel che organizzano qualcosa, tipo l'acquagym, o i tornei di beach volley e la sera qualche giochino o spettacolo, da non perdere il cabaret di Lele, e la serata del diving con la proiezione di filmati sulle maldive
Inviato: lun giu 12, 2006 11:02 am
da Ospite
ciao a tutti,
io e la mia gemella siamo state al Rannalhi dal 26/12/2005 al 03/01/2006 e confermiamo quanto hanno detto Rosaria e Mujan....era la nostra prima volta alle Maldive e ci siamo trovate benissimo, sia per il posto che per l'animazione e il resort....certamente il costo per quel periodo è elevato ma pensiamo che ne vale la pena ( tant'è vero che stiamo già organizzando per Capodanno 2006/2007 per Athuruga ).
Se vi servono info scrivete pure, tanto guardiamo il sito quasi tutti i giorni....
Buona giornata a tutti
Inviato: lun giu 12, 2006 11:04 am
da Ghevèn
Anonymous ha scritto:ciao a tutti
Caro visitatore, perché non ti scrivi cosí puoi accedere anche alle altre sezioni del sito?
Inviato: lun giu 12, 2006 11:15 am
da Obi Max
Gavriela uNachum ha scritto:
perché non ti scrivi
Molto introspettivo quest’oggi caro Gheven.
Inviato: lun giu 12, 2006 12:05 pm
da Ghevèn
scusate..
Inviato: lun giu 12, 2006 3:24 pm
da Windyfra
[quote="Rosaria"]A Rannalhi c'era qualche muretto di contenimento,
scusate la mia ignoranza... cosa sono i muretti di contenimento?
Grazie mille
Inviato: lun giu 12, 2006 3:38 pm
da Ghevèn
Le isole sono soggette a correnti variabili che ne modificano la disposizione delle spiagge. In poco tempo (persino qualche mese) una megaspiaggia può divenire una striscia sottile e viceversa.
Per evitare questi problemi, alcuni resort costruiscono dei muretti di corallo, che affiorano appena dalla superficie. In genere, se sono disposti correttamente, fra il muretto e l'isola si accumula sabbia. In alcuni resort situati proprio sulle
pass (per esempio Moofushi) sono necessari, altrimenti metà dell'isola si troverebbe senza spiaggia.