Pagina 1 di 2
Info su Royal Island
Inviato: lun lug 10, 2006 1:26 pm
da Ospite
Dopo Vilamendhoo su cui non ho trovato molto, sono alla ricerca di qualcuno che possa darmi qualche informazione su Royal Island.
Anche qui purtroppo l'ultimo racconto risale al 2004...
Grazie come sempre!
Cristina
Inviato: lun lug 10, 2006 1:27 pm
da Criss
Non mi ero loggata...
Inviato: lun lug 10, 2006 5:01 pm
da lucaming
Ciao Cristina, io ci sono stato a fine febbraio di quest'anno.
Per noi era la prima volta alle Maldive e devo dire che ci siamo trovati benissimo.
Il resort è un 5 stelle, molto curato.
Le camere sono tutte uguali (a parte due suite) arredate completamente in legno e molto spaziose. Sono tutte direttamente sulla spiaggia a non più di 10 metri dal mare, completamente nascoste da una vegetazione molto ricca.
Si mangia molto bene.
Insomma....a noi è piaciuta tantissimo...
Se vuoi altre informazioni chiedi pure.
Ciao,
Luca
Inviato: lun lug 10, 2006 6:05 pm
da Ospite
Ciao Luca,
ti ringrazio molto per le tue informazioni.
Visto che ci sei stato di recente, mi dici com è la spiaggia?
C'è qualche stanza da preferire?
Scusa se ne approfitto .... ma già che ci sei....
Grazie mille!
Cristina
Inviato: mar lug 11, 2006 9:59 am
da lucaming
La spiaggia è bella quasi ovunque, anche se in alcune zone è corta e si va presto all'ombra, soprattutto il pomeriggio.
Se riesci cerca di farti mettere nelle camere che si trovano nel lato opposto rispetto al pontile di arrivo perchè la spiaggia è meravigliosa e la laguna spettacolare. Purtroppo non ricordo i numeri delle camere.
Tieni presente che è possibile comunque farsi spostare durante la vacanza; noi abbiamo fatto 2 giorni vicino alla "reception" e poi ci hanno spostato nel lato più bello.
Tra l'altro il lato opposto al pontile di arrivo è in direzione del tramonto ed abbiamo visto dei colori magnifici.
Se vuoi altre dritte....sono qui.
Luca
royal
Inviato: mar lug 11, 2006 4:14 pm
da giovi
Ciao, anch'io ci sono stata 2 anni fa in Agosto (tra l'altro una settimana quasi priva di piogge ) , è stato bellissimo , per me era la seconda volta alle Maldive, il resort è di alto livello , ce n'è anche di + lussuosi ma ti assicuro che è già messo benissimo , molto curato , uno stile non prettamente maldiviano , un po' più mauriziano-seychellese ; l'isola è davvero bella con spiagge bellissime , molto rigogliosa all'interno , con palme altissime e alberi secolari , fiori splendidi ovunque . La barriera è tutta intorno a brevissima distanza dalla riva , da un lato affiora creando una piscina naturale e si va oltre attraverso un pontile con scaletta , dal lato reception invece non affiora. Io alle 8 del mattino ci ho visto delle mante di 3 mt ! Proprio di fronte alla mia camera facendo snorkelling.
Direi che non è niente male per essere un house reef...
Due anni fa si mangiava anche molto bene , penso tutt'ora , la gestione è la stessa.
Quindi vai tranquillo! Ciao
Inviato: mer lug 12, 2006 9:26 am
da Criss
Grazie mille Giovi per le informazioni!
Se dovessi avere bisogno di qualcosa ti chiederò!!!
Ciao
Cristina
Info Royal Island
Inviato: lun gen 15, 2007 10:41 am
da marziaz
Ciao a tutti !
Parto il 27 di questo mese per Royal Island, Atollo di Baa. Le info presenti su questo resort sono pochissime ... c'è qualcuno che c'è stato e mi sa dire com'è ? Grazie ....
Inviato: lun gen 15, 2007 2:28 pm
da benwest
Ciao a tutti, sto anch'io cercando qualche info in più sulla struttura dato che a metà marzo partirò. Sull'offerta che ho trovato parlano di camere "garden view", mi dicono che sono bungalow coe gli altri solo che guardano verso l'interno e non verso la spiaggia. Qualcuno può confermare ?
Sono in ogni caso soddisfatto perchè la struttura sembra di ottimo livello.
Grazie e ciao
Inviato: lun gen 15, 2007 7:51 pm
da Ghevèn
Immagino che l'
unico racconto che TuttoMaldive riporta l'avrai già letto, no?
Comunque benvenuta sul forum di TuttoMaldive, Marziaz!
(Ho unito due argomenti identici
)
Inviato: lun gen 15, 2007 8:43 pm
da marziaz
Esatto ! ho già letto tutto ... va beh ... vorrà dire che quando torno scriverò un bel racconto ricco di info ! Sebra che siano pochi quelli che ci sono stati. Mah ... non capisco ... dalle poche info che ho reperito sembra si tratti un bel posto . Lo scorso anno sono stata ad Holiday Island e mi è piaciuto moltissimo spero che quest'anno il tempo non mi deluda dato quello che leggo in giro sul meteo di questo periodo
Inviato: lun gen 15, 2007 9:46 pm
da Ghevèn
marziaz ha scritto:va beh ... vorrà dire che quando torno scriverò un bel racconto ricco di info !
Questa è decisamente un'idea geniale e ti ringraziamo del fatto che ti sia offerta senza una nostra sollecitazione: se tutti scrivessero racconti, chi, come te, cerca informazioni le troverebbe sempre. Grazie.
marziaz ha scritto:spero che quest'anno il tempo non mi deluda dato quello che leggo in giro sul meteo di questo periodo
Non credo: il periodo è buono!
Inviato: mer feb 14, 2007 4:27 pm
da benwest
Uppo il 3d per sapere se ci sono novità sulla struttura, da chi c'è stato e soprattutto sulle camere cosiddette "garden view".
Ciao e tutti e grazie.... io parto il 17 marzo poi vi rifilo un racconto di viaggio di quelli kilometrici, così aggiorniamo le info sulla struttura !!!
BYe
Inviato: mer feb 14, 2007 4:31 pm
da Rosaria
Grazie benwest, nel frattempo speriamo che ti risponda qualcuno che c'è stato da poco
Inviato: lun mar 12, 2007 3:27 pm
da ansfa
Io e mia Moglie siamo appena rientrati dal Royal Island e confermo quanto detto nei post in qui si parla di questa struttura. Io ero nel lato Nord (quello più eroso) in una Beach Villa nonostante avessi mandato più di un’email per richiedere la sistemazione nel lato Sud. Il referente del nostro TO ci ha detto che potevamo tentare di chiedere di cambiarla, ma visto che stavamo benissimo lo stesso abbiamo preferito non “traslocare”. Dopo queste premesse devo dire che la vacanza è stata “stupenda” senza alcun lato negativo, anche la posizione della camera ci consentiva di vedere un’alba fantastica, di avere un accesso più comodo al reef e avere l’ombra e venticello per la pennichella dopo pranzo. Per quanto riguarda le Garden Villa abbiamo conosciuto delle persone che avevano trovato solamente quelle e si sono trovate bene lo stesso; le differenze rispetto alle Beach sono:
- Sono leggermente più piccole e sono tipo villette a schiera.
- Struttura in cemento e pavimento in ceramica invece che tutte in legno.
- Non hanno il bagno Maldiviano (all’aperto).
Chi è sistemato in Garden ha i lettini nella spiaggia vicino al pontile del Diving (lato sud), il posto è un po’ affollato (niente ha che vedere con le nostre spiagge in estate) ma nel posto migliore per fare il bagno (piscina naturale anche se secondo me “scavata” all’interno del reef) e con l’accesso tramite il pontile all’esterno del reef anche quando c’è bassissima marea. Se qualcuno preferisce posti meno “affollati” basta prende il telo da spiaggia ed andare alla punta di sabbia collocata ad ovest dove potrà prendere il sole fino al tramonto quasi in totale solitudine (durante il pomeriggio eravamo una manciata di coppie, compresi i fortunati occupanti della Presidential Suite).
Rispetto a quanto indicato nel catalogo ci sono le seguenti differenze:
- Cesto di frutta all’arrivo per tutti.
- Una bottiglia da 1,5 litri al giorno gratis in camera.
- Bollitore per farsi il Tè o il “Nescaffè” in camera.
- Biliardo, Ping Pong e Tennis (tranne illuminazione) gratuiti.
Infine per quanto riguarda le escursioni fatte:
- Snorkeing 2 ore (18$ p.p.). Ti portano in due posti non distanti dall’isola ma con il corallo che sta ricrescendo in modo più evidente. Consigliata
- Full day tour dalle 9 alle 17 (70$ p.p.). Di solito viene organizzato di domenica e comprende la visita alla capitale dell’atollo di Baa, la visita ad un’isola deserta (con snorkeling e barbecue) e quella ad un’altro resort (credo il Rethi Beach); quest’ultima tappa siamo riusciti ad evitarla in quanto, non potendo andare di domenica (giorno di arrivo e partenza) abbiamo organizzato il giro di venerdì con l’aiuto del referente Relaiance presente sull’isola (bisogna essere almeno 6÷8 persone). Vivamente consigliata soprattutto se si riesce ad evitare la visita all’altro Resort.
Spero di essere essere utile.