Pagina 1 di 1
domenica parto!
Inviato: mar lug 25, 2006 5:26 pm
da cat58
Salve ragazzi, mi chiamo Caterina e sono capitata nel vostro organizzatissimo e bellissimo forum.
Come da titolo, domenica io e il mio compagno partiamo per una settimana a Rannalhi. Le maldive sono sempre state il mio sogno e ora non sto più nella pelle al pensiero di andarci...
La scelta del villaggio è casuale (abbiamo trovato posto li) e spero che sia bellissimo, voi che mi dite di quel villaggio?
Ho letto qualche racconto ma nulla di recente. E poi spero che il clima sia buono anche se credo che il periodo non sia dei migliori.
Mi date qualche consiglio please?
Ho letto che la maggior parte del tempo si sta a piedi nudi, ma anche la sera e anche se dovessi portare qualche abitino estivo? Insomma porto scarpe taccate e qualche vestito-gonna o sono inutili?
Servono felpe o giubbini?
Quanti soldi più o meno cambiare in dollari?
Quanti soldi dare di mancia?
Dovrò sicuramente telefonare in italia. Ho una scheda Vodafone come dovrò fare?
Scusate se vi stresso
ma sono superemozionata.
Conto su di voi. Grazie ragazzi
Caterina
Inviato: mar lug 25, 2006 5:42 pm
da Viola78
Ciao cat58,
io partirò per Kuredu lun 7 ed è la prima volta che vado, cmq girando per internet ho raccolto qualche notizia. Quello che posso dirti è che i telefonini alle maldive prendono anche se non sempre benissimo, in ogni caso credo che tu debba avere un gsm o gprs (mi pare che le sigle sono queste, non sono un'intenditrice!).
Per quel che riguarda i tacchi, ci avevo pensato anche io, ma credo che sia un pò scomodo poi camminare sulla sabbia, visto che a quanto pare anche i ristoranti mancano di pavimento
Per tutto il resto ho anche io le tue stesse curiosità quindi spero che qualcuno si affacci da queste parti per schiarirci le idee..
Inviato: mar lug 25, 2006 5:43 pm
da mujan
Ciao Cat, benvenuta!
Rannalhi è molto carino, per la prima volta alle Maldive direi che è una buona scelta: ti troverai sicuramente benissimo!
Dimentica a casa scarpe e vestiti 8soprattutto quelle con il tacco), portati il minimo indispensabile, non servirà altro (nessuna felpa, al massimo un k-way in caso di pioggia.
Per i soldi da cambiare dipende dalle tue abitudini: io di solito pago tutto con carta di credito quindi porto pochi contanti solo x le piccole necessità e la mancia.
Vodafone al momento ha una promozione di free rooming dall'estero: praticamente ti restituiscono il credito (fino ad un massimo di 250 euro). Trovi tutte le info sul sito. L'alternativa è di acquistare una scheda maldiviana appena atterrerai a Male.
Per tutto il resto non preoccuparti di nulla: goditi il Paradiso!
Inviato: mer lug 26, 2006 8:46 am
da Clo'
Salve a tutti,
anch'io ad agosto sarei voluta andare a Rannhali perchè ne avevo sentito parlare molto bene, ma non ho trovato il volo da Roma. Ho prenotato quindi, con partenza 21/08 da roma, per Alimathà. Non è la mia prima volta alle Maldive, sono già stata nel 2001 a Mahureva e mi sono trovata benissimo. Sapete darmi qualche info su Alimatha?? E sapete come sono i voli della Neos (non ne avevo mai sentito parlare, speriamo bene!!!), se i sedili sono particolarmente scomodi visto che ho un marito alto 2 mt.!!!!!
Grazie a tutti per le info.
Claudia.
Inviato: mer lug 26, 2006 9:03 am
da mujan
Come filosofia Mahureva e Alimathà sono simili, se ti è piaciuta l'atmosfera di Valtur ti troverai sicuramente bene anche con il Bravo.
Come isola (soprattutto il reef) credo sia meglio Alimathà anche se le dimensioni sono diverse (io personalmente preferisco le isole piccole).
Per quanto riguarda i voli Neos, si equivalgono a quelli Eurofly: prepara psicologicamente tuo marito perchè i sedili saranno davvero strettini x lui..
Inviato: mer lug 26, 2006 9:10 am
da Clo'
Grazie mille Mujan, e comincerò a preparare mio marito a 10 ore di viaggio interminabili per lui, anche se ho provato tramite la mia agenzia a fare richiesta di posti vicino l'uscita di sicurezza che spero siano un pò più larghi.
Grazie ancora
P.S. Ho scoperto questo sito da poco tempo e devo dire che è veramente utile. Complimenti a tutti.
Inviato: mer lug 26, 2006 9:36 am
da giacosub
Inviato: mer lug 26, 2006 9:47 am
da mujan
Personalmente non lo metto e nemmeno lo porto, ma non tutti gradiscono di bagnarsi completamente in caso di pioggia.
Inviato: mer lug 26, 2006 10:42 am
da Lebo
Ho letto che la maggior parte del tempo si sta a piedi nudi, ma anche la sera e anche se dovessi portare qualche abitino estivo? Insomma porto scarpe taccate e qualche vestito-gonna o sono inutili?
Porta un paio di ciabattine e basta, nel caso tu sia particolarmente sensibile alle conchigliette sulla sabbia, no tacchi, al limite 1 vestito se proprio ci tieni
Quanti soldi più o meno cambiare in dollari?
Quanti soldi dare di mancia?
Per due settimane in dollari pagato 200 mance comprese resto carta di credito (mance io speso meno di 100 dollari, ti daranno le indicazioni loro comunque)
Dovrò sicuramente telefonare in italia. Ho una scheda Vodafone come dovrò fare?
Attenzione molta attenzione, è davvero un attimo trovarsi a dover pagare un fracco di soldi, davvro, se non vuoi organizzarti con la scheda maldiviana o non fai in tempo ad approfittare della promozione che ti ha detto Mujan usa i messaggi!
Buona vacanza e GODITELA tranquilla...
Inviato: mer lug 26, 2006 12:50 pm
da Ospite
Grazie ragazzi siete proprio preziosi per un'inesperta come me.
Nessuno mi ha detto a proposito del villaggio dove andrò, ho capito che i villaggi si dividono in filosofie diverse di vita o vacanza giusto? Vorrei saperne qualcosa in più se possibile.
E le mance? quanto dare??
Baci baci Caterina
Inviato: gio lug 27, 2006 8:39 am
da cat58
ragazzi....mi dite qualcosa del villaggio?
caterina