Che medicinali portare?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Nicola76

Che medicinali portare?

Messaggio da Nicola76 »

Visto la mia brutta esperienza qualche anno in fa in Egitto,(ho avuto per tutta la vacanza dissenteria) vorrei portare in viaggio dei medicinali, voi sapete quali sono i piu' adatti per le Maldive? La mia paura e' proprio quella di stare male come in Egitto!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Be, innanzi tutto, visti i pregressi, mi porterei l'Imodium. Per il resto, sono convinto che se operi una ricerca sul forum ("Cerca" in alto su questa pagina) trovi tutte le info che vuoi. :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Nicola76

Messaggio da Nicola76 »

Si infatti in Egitto prendevo ogni giorno l' imodium ch emi dava autonomia di 4/5 ore per potere fare immersione o motorata nel deserto!
Credo comunque che la causa potrebbe essere stata l' aria condizionata, infatti lo sbalzo termico tra interno ed esterno era incredibile, anche se non escludo di aver mangiato qualcosa tipo delle vongole......
insomma spero che alle Maldive il disturbo del viaggiatore non mi venga oppure si limiti a un paio di giorni ma non tutta la vacanza considerando che sono 15 giorni.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

L'Africa è maledetta per i virus... No, alle Maldive non c'è pericolo! :D
Gheven Immagine
Lebo

Messaggio da Lebo »

Alle Maldive ci sono i bagni a portata di mano (il boungalow è sul mare) sempre che chi occupa la stanza con te non faccia il furbo :P Immagine No comunque a parte gli scherzi anch'io sono sensibile al tuo problema, stai tranquillo, il mangiare è ottimo, il pesce freschissimo, l'aria condizionata la decidi tu nella tua camera e le bevande non sono ghiacciate...
ImmagineImmagineImmagine
cassidy03

Re: Che medicinali portare?

Messaggio da cassidy03 »

Nicola76 ha scritto:Visto la mia brutta esperienza qualche anno in fa in Egitto,(ho avuto per tutta la vacanza dissenteria) vorrei portare in viaggio dei medicinali, voi sapete quali sono i piu' adatti per le Maldive? La mia paura e' proprio quella di stare male come in Egitto!
come ti capisco !!!
io ho fatto una settimana di dissenteria a santo domingo di cui un giorno in infermeria per disidratazione !!!
quindi sicuramente porterò imodium e fermenti lattici !!!
poi antibiotici e qualcosa per le otiti .. e immancabile aulin per qualsiasi cosa .
mercuro cromo e lasonil.. insomma nà infermeria ambulante !!!
Immagine
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

CIao Nicola76!
Sono tornata da poco dalle Maldive dopo un' esperienza non molto piacevole con una bella otite esterna... quindi sono super informata in merito.
Intanto premetto che non ho mai avuto otiti nella mia vita e non immaginavo mai di beccarmela, quindi anche se non sei predisposto puoi prendertela.
Il mio ototrino mi ha consigliato di portarmi dietro una soluzione acquosa di ac. acetico al 3% da mettere dopo essertiti lavato con l'acqua dolce e asciugato alla bell'e meglio. Questo ti asciuga il canale uditivo asciga dall'interno e previene l'umidità che si crea all'interno dell'orecchio che favorisce i germi. Ti consiglio di portarti dietro il Localyn oto che sono delle gocce a base di cortisone. Un bel antiinfiammatorio che non sta mai male e Claudia e Dario mi hanno salvato dandomi il Bentalan (da prendere quando ormai si ha già l'otite), anche questo a base di cortisone.
Ma speriamo non ti serva nulla di tutto ciò!
Eowyn
silvia66

Messaggio da silvia66 »

Nicola76 ha scritto:Visto la mia brutta esperienza qualche anno in fa in Egitto,(ho avuto per tutta la vacanza dissenteria) vorrei portare in viaggio dei medicinali, voi sapete quali sono i piu' adatti per le Maldive? La mia paura e' proprio quella di stare male come in Egitto!
Un consiglio l'imodium serve solo per bloccare la diarrea e non è curativo.devi portarti anche il bimixin che è un disinfettante intestinale da prendere insieme all'imodium.Speriamo che nn ti serva.ciao
cieli blu
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

in egitto è colpa della maledizione del faraone :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

silvia66 ha scritto:Un consiglio l'imodium serve solo per bloccare la diarrea e non è curativo.
E' vero: mia nonna lo chiamava "il tappo"! :lol:
Gheven Immagine
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

in egitto è colpa della maledizione del faraone
da noi la chiamiamo la maledizione di "TUTANCAGON" :mrgreen:
Alberto 85

Messaggio da Alberto 85 »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
> Moofushi '06
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

ahahahaha giaco mi fai mori' :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
alelecceale

Messaggio da alelecceale »

Ciao Nicola.
Sono stata a Kihaad a dicembre 2005 in viaggio di nozze e devo dirti che è stato tutto meraviglioso e d incantevole se non fosse stato per un malefico corallo che mi ha perforato il piede a 3 giorni dalla mia partenza!!!!
Un dolore atroce... il mio piede sembrava quello di un elefante per quanto era gonfio quindi ti consiglierei di portare con te delle pomate antinfiammatorie... che dolore, ancora me lo sento!!!
Figurati che quando sono atterrata a fiumicino( c'erano 2 gradi!!!!) avevo ai piedi le ciabattone enormi di mio marito perchè avevo il piede ridotto malissimo!!!!
Almeno ho potuto godere di 13 giorni meravigliosi!!!

Buon viaggio!!

ale :lol: :lol: :lol:
Rispondi