Per rounders

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Nadia
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ott 18, 2004 6:21 am

Per rounders

Messaggio da Nadia »

Ciao, ho letto che sei stato ad Asdu, potresti dirmi qualcosina, dato che lunedì prossimo (primo novembre) parto per Asdu. Grazie
Nadia
Avatar utente
gico2000
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 18, 2004 8:53 am

Messaggio da gico2000 »

Ciao Nadia , io vado ad ASDU il 1° di Dicembre quindi quando torni racconta tutto :D :D :D

In merito al tuo quesito , hai letto il bel racconto di Geppo ?

E il bel racconto di Mara ?

:D :D :D
Rounders
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 19, 2004 9:53 am
Località: Rapallo

Re: Per rounders

Messaggio da Rounders »

Ciao Nadia e ciao a tutti,
come avete potuto leggere sono stato ad Asdu nel marzo scorso insieme a Mara e altre persone....l'isola e' semplicemente molto bella e sono d'accordo quasi su tutto quello riportato nei due racconti (tra la'ltro molto ben scritti)...vorrei solo avvertire quelle persone che si aspettano dalle Maldive qualcosa di piu'...qui non c'e'...qui ad Asdu e' tutto a gestione interamente maldiviano...la mia esperienza e' stata positivissima solo che dopo una settimana (ne abbiamo fatte due) ho cominciato ad averci fame...il cibo e' una cosa soggettiva per cui a molti puo' piacere a molti no...il problema era la poca scelta...ma tornerei oggi stesso su quell'isola...a prescindere dal mangiare...
mi piacerebbe comunque che prima di elogiare o criticare una certa isola maldiviana(come ho visto ovunque) la persona abbia almeno "qualche" termine di paragone....
Continuando su Asdu...le camere sono molto semplici e carine...non c'e' aria condizionata(non l'ho mai cercata ) e l'acqua corrente non e' calda...ma ci si abitua quasi subito essendo a temperatura ambiente e la temperatura delle maldive tutti la conosciamo...

per altre domande sono a vostra completa disposizione

ciao a tutti
Avatar utente
gico2000
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 18, 2004 8:53 am

Re: Per rounders

Messaggio da gico2000 »

anna ha scritto:Ciao Gico2000 ho letto il racconto di Mara ma quello di Geppo qual'è?
non lo trovo. :?:
Eccolo

http://www.tuttomaldive.it/asdu%20vicin ... island.htm

Comunque sono daccordo con Rounders sul fatto che il giudizio poi è molto personale :
dipende cosa ci si aspetta da un viaggio alle Maldive !

Io sono stato altre volte da quelle parti e ti assicuro che ad Asdu non mi mancheranno , la piscina , l'animazione e la cucina italiana , ma io vado alle Maldive per cercare il mare , la calma , l'intimità , il silenzio e le maldive di una volta quando , quelle erano semplicemente delle isole sperdute in un oceano bellissimo. :D

Tutto il resto lo trovo da altre parti !

Ma questo è quello che cerco io , ecco perchè è tutto molto soggettivo !!

:D :D :D :D :D
Nadia
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ott 18, 2004 6:21 am

Re: Per rounders

Messaggio da Nadia »

CIao a tutti,
ho già letto tutti i racconti e sono rimasta affascinata dalle descrizioni che hanno fatto geppo e gli altri. Per quanto riguarda il cibo a me piace mangiare speziato quindi non dovrei avere problemi. O almeno spero.
Quando tornerò vi racconterò tutto.
Ciao
Nadia
:D :D :D
Geppo
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 18, 2004 9:41 am

Re: Per rounders

Messaggio da Geppo »

Ciao Rounders, ben trovato!!!

I miei giudizi su Asdu li conoscete ma come giustamente dice Rounders, cerco di evitare giudizi "definitivi" su altre isole, visto che non ho visto altro!

Però su alcune che non passano il mio "controllo qualità" posso dare la mia opinione

Ad esempio io scarterei a priori:

- Quelle troppo vicine all'aeroporto
- Quelle con il reef lontano
- Quelle con troppa animazione
- Quelle troppo grandi
- Quelle troppo lussuose (no money :D )

Di contro, mi piacciono
- Quelle selvaggie
- Quelle con il reef vicino
- Quelle piccole
- Quelle MOLTO lussuose ( :) ma irraggiungibili economicamente :D )

Ps X Rounders:
Quasi quasi a Pasqua ad Asdu ci torno, non riesco a trovare nulla con le caratteristiche sopra scritte allo stesso prezzo, suggerimenti??

Pss X i prox visitatori di Asdu:
Aspetto con impazienza i vostri ACCURATI resoconti!!!!!!!!
Rounders
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 19, 2004 9:53 am
Località: Rapallo

Re: Per rounders

Messaggio da Rounders »

Ciao Geppo e bentrovato anche a te....
sono molto felice che tu possa tornare alle maldive a pasqua io quest'anno visto gli importanti cambiamenti di vita che ho avuto ultimamente credo(ma spero di no) di passare la mano per il primo anno dopo 5 anni consecutivi di Maldive....
Se ti e' piaciuta tantissimo qul gioiellino di Asdu perche' non tornarci?...comunque sarebbe anche bello provare a cambiare visto le caratteristiche che cerchi(che tra l'altro condivido tutte ma aggiungerei "cucina internazionale") ti proporrei di sicuro Bathala(mi dirai...sempre lei!!!) ma e' quella che piu' si avvicina a quello che cerchi e poi e' davvero splendida dal punto di vista reef...avrai di sicuro visto centinaia di foto...per cui non sto qui a elencarti le caratteristiche...
Ascolta l'anno passato sono stato a Walea....perche' non ti butti in quest'avventura?...ne rimarrai sicuramente colpito e poi le immersioni sono a dir poco strepitose...
a presto...
jeeb
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:14 pm
Località: Milano

Messaggio da jeeb »

Geppo, abbiamo gli stessi gusti!!!!
Geppo
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 18, 2004 9:41 am

Re: Per rounders

Messaggio da Geppo »

Rounders ha scritto:Ciao Geppo e bentrovato anche a te....
sono molto felice che tu possa tornare alle maldive a pasqua io quest'anno visto gli importanti cambiamenti di vita che ho avuto ultimamente credo(ma spero di no) di passare la mano per il primo anno dopo 5 anni consecutivi di Maldive....
Se ti e' piaciuta tantissimo qul gioiellino di Asdu perche' non tornarci?...comunque sarebbe anche bello provare a cambiare visto le caratteristiche che cerchi(che tra l'altro condivido tutte ma aggiungerei "cucina internazionale") ti proporrei di sicuro Bathala(mi dirai...sempre lei!!!) ma e' quella che piu' si avvicina a quello che cerchi e poi e' davvero splendida dal punto di vista reef...avrai di sicuro visto centinaia di foto...per cui non sto qui a elencarti le caratteristiche...
Ascolta l'anno passato sono stato a Walea....perche' non ti butti in quest'avventura?...ne rimarrai sicuramente colpito e poi le immersioni sono a dir poco strepitose...
a presto...
Eeeeeeh Rounders... a Walea ci andrei anche a nuoto... purtroppo temo sia un pò troppo costosa visto che essendo lontana è indispensabile fare almeno 2 settimane...
Ho letto avidamente i vostri racconti (tuo e di Bruno...) e ne sono rimasto assolutamente innamorato!
Bathala mi attira MOLTISSIMO, ma in molti mi dicono che nei periodi caldi si rischia di brutto l'overbooking visto che chi la vende ha il vizietto di esagerare con le vendite, non so se è una leggenda metropolitana oppure no...

Jeeb, dovresti vedere Walea... a me sono bastate le foto ed i racconti per andar via di testa...
Rounders
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 19, 2004 9:53 am
Località: Rapallo

Re: Per rounders

Messaggio da Rounders »

Riguardo a Bathala credo che l'overbooking sia un problema che si presenti nei mesi "caldi" ovverossia febbraio/marzo...tu mi hai detto che stai cercando per Pasqua...non penso sorgano problemi...
riguardo a Walea dici bene...almeno 15 gg. ma il prezzo rapportato con diverse isole maldiviane e' inferiore...le immersioni sono comprese...e sai quanto possano costare... :shock:

io mi sono ripromesso di tornarci...speriamo!!!

ciao.. :wink:
jeeb
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:14 pm
Località: Milano

Messaggio da jeeb »

Eeehhh...lo so lo so Geppo.........anch'io sono rimasta a bocca aperta solo guardando qualche foto :shock: :shock: ......ma prima o poi, riusciro' ad andarci!!!! :wink: :wink:
gattanera
Messaggi: 999
Iscritto il: lun ott 18, 2004 8:53 am
Località: casamia

Messaggio da gattanera »

Settimana prox parto x Bathala.
Appena torno vi racconto tutto, anke in merito ad un'eventuale overbooking.
Spero sia una leggende visto ke quando ho prenotato (ieri) azemar mi ha detto ke erano gli ultimi posti disponibili!!
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
zorba
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 20, 2004 11:57 am

Re: Per rounders

Messaggio da zorba »

Rounders ha scritto: riguardo a Walea dici bene...almeno 15 gg. ma il prezzo rapportato con diverse isole maldiviane e' inferiore...le immersioni sono comprese...e sai quanto possano costare... :shock:

io mi sono ripromesso di tornarci...speriamo!!!

ciao.. :wink:
Concordo al 100%, se consideri 25 immersioni per 35 $ sono ben 875 $ che dovresti aggiungere al costo del viaggio alle Maldive, anche mettendola solo sull'aspetto "monetario" (che comunque conta, almeno per me!)

Nel mio caso il vero scoglio sono le 2 settimane di ferie, è realmente difficile per me.... sigh..... :cry:
Rounders
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 19, 2004 9:53 am
Località: Rapallo

Re: Per rounders

Messaggio da Rounders »

@Gattanera...in questo periodo non avrai nessun problema vedrai...l'isola e' davvero strepitosa vedrai...l'unica cosa che non condivido e' lo spettacolino che fanno alle 19 sul pontile quando danno da mangiare i resti di pesce agli squali(nutrice) e ai trigoni....si abbuffano litigando tra loro...certo attirano molta gente e tutti a fotografare...ma non abbiamo sempre detto "non dare da mangiare ai pesci"...beh vi assicuro che e' piu' dannoso che altro...comunque sono solo miei pensieri....
Ricordati di salutarmi DANIELA del centro diving....sono in contatto con lei da molto tempo ed una persona eccezionale...dille solo Francesco di Rapallo e lei capira'...ciao e buon viaggio!!!

@Zorba...purtroppo 2 settimane sono indispensabili... :cry:
Conte Max

Messaggio da Conte Max »

Gattanera, hai scelto una bellissima isola e vedrai che ti troverai benissimo.

Ci sono stato recentemente ed ho un bellissimo ricordo. :wink:

Non cercare nessuna Daniela del Diving come ti ha suggerito Rounvers perchè è rientrata da un po' in Italia e ci hanno detto che difficilmente sarebbe tornata a Bathala.

8)
Rispondi