Pagina 1 di 1
Le Maldive sono insuperabili!!!
Inviato: mer ago 30, 2006 5:13 am
da davidecar
Dopo aver trascorso le nostre ultime vacanze alle Maldive (Fun Island e MADOOGALI!!!) abbiamo provato a cercare qualcosa di piu' bello delle Maldive e a seguito di una lunga ricerca abbiamo scelto le isole della costa est della Malesia.
Il risultato e' che le MALDIVE sono uniche!!!
L'unica pecca e' il tempo che ogni tanto fa' i capricci ma con la Malesia non c'e' proprio paragone.
p.s. Stiamo scrivendo dall'isola di Redang in Malesia, domani si parte per tornare a casa.
Davide
Monica
Marco
Elena
Inviato: mer ago 30, 2006 3:11 pm
da carabasse
Me l'avevano proposta due anni fa in agenzia... poi abbiamo optato per un ritorno alle Maldive, anche perchè ci sarebbe costato di più. Dalle immagini non sembrava affatto male. Invece dici che non c'è paragone? Acqua? Pesci? Cosa esattamente?
Inviato: sab set 02, 2006 10:01 pm
da davidecar
carabasse ha scritto:Me l'avevano proposta due anni fa in agenzia... poi abbiamo optato per un ritorno alle Maldive, anche perchè ci sarebbe costato di più. Dalle immagini non sembrava affatto male. Invece dici che non c'è paragone? Acqua? Pesci? Cosa esattamente?
Noi siamo stati qualche giorno a Kuala Lumpur, città interessante suprattutto per lo shopping, e circa 2 settimane sulle isole della costa est, meteorologicamente parlando le migliori durante il nostro periodo estivo, e più precisamente a Redang e Lang Tengah.
Redang è un'isola di una quindicina di chilometri dove ci sono delle buone strutture turistiche e il mare è paragonabile a quello delle Maldive (è impressionante quanto è calmo e verde smeraldo) sia che tu faccia immersioni o snorkeling, ma a luglio e agosto è praticamente invasa da comitive di cinesi (tanto per darti un'idea in una escursione di snorkeling guidata ci posso essere 200 persone).
Quindi non è un posto "tranquillo".
Lang Tengah è un'isolotto di un paio di chilometri completamente ricoperto da foresta e circondato da un mare con una barriera corallina e una fauna anche migliore di quella di Madoogali (durante una normale escursione di snorkeling si vedono comunemente squali, tartarughe pesci napoleone ecc. e il colore e la varietà dei coralli è di gran lunga superiore alle Maldive), ma il livello delle strutture presenti sull'isola (che accolgono un trentina di turisti TEMERARI) rasenta la denucia ai NAS e quindi resistere per più di 3 giorni è da eroi!!!
Per questi motivi noi, nel complesso, preferiamo una vacanza alle Maldive rispetto ad una in Malesia.
Alle Maldive dove sei stata?
Ciao
Inviato: lun set 04, 2006 3:17 pm
da carabasse
Quando abbiamo scelto le Maldive per la prima volta eravamo parecchio dubbiosi: io e mio marito eravamo abituati a vacanze itineranti... quasi mai fermi per troppi giorni nello stesso posto, sempre tante cose da visitare. Temevamo fortemente che le maldive non facessero per noi e che trascorrerci 10 giorni si sarebbe rivelato noioso. Per questo motivo l'agenzia di viaggio ci ha consigliato un'isola molto grande, non troppo in stile maldiviano a dire il vero: Sun Island nell'atollo di Ari. Gli spazi non troppo ristretti che temevo mi potessero dare un senso di prigione mi rassicurarono, l'idea di dover girare in bicicletta ci fece decidere di provare ed abbiamo fatto bene.... siamo rimasti entusiasti dei colori, del mare e la pace e la quiete sono stati uno dei mille motivi che l'anno sucessivo ci ha fatto tornare. La seconda volta abbiamo preso un last minute, decidendo in pochi giorni di ripartire. La formula roulette ci ha portati su White Sands... lo stile era già un po' più rustico, anche se abbiamo avuto qualche problemino. Quest anno abbiamo scelto di girare la Florida, ma ci siamo un po' pentiti (più io per la verità...)... avremmo dovuto scegliere di nuovo le Maldive... con quello che abbiamo speso avremmo potuto scegliere un'isola da sogno, magari piccola piccola e trascorrere 2 o 3 settimane di tranquillità
Sarà per l'autunno 2007......
Inviato: lun set 04, 2006 9:52 pm
da davidecar
carabasse ha scritto:Quando abbiamo scelto le Maldive per la prima volta eravamo parecchio dubbiosi: io e mio marito eravamo abituati a vacanze itineranti... quasi mai fermi per troppi giorni nello stesso posto, sempre tante cose da visitare. Temevamo fortemente che le maldive non facessero per noi e che trascorrerci 10 giorni si sarebbe rivelato noioso. Per questo motivo l'agenzia di viaggio ci ha consigliato un'isola molto grande, non troppo in stile maldiviano a dire il vero: Sun Island nell'atollo di Ari. Gli spazi non troppo ristretti che temevo mi potessero dare un senso di prigione mi rassicurarono, l'idea di dover girare in bicicletta ci fece decidere di provare ed abbiamo fatto bene.... siamo rimasti entusiasti dei colori, del mare e la pace e la quiete sono stati uno dei mille motivi che l'anno sucessivo ci ha fatto tornare. La seconda volta abbiamo preso un last minute, decidendo in pochi giorni di ripartire. La formula roulette ci ha portati su White Sands... lo stile era già un po' più rustico, anche se abbiamo avuto qualche problemino. Quest anno abbiamo scelto di girare la Florida, ma ci siamo un po' pentiti (più io per la verità...)... avremmo dovuto scegliere di nuovo le Maldive... con quello che abbiamo speso avremmo potuto scegliere un'isola da sogno, magari piccola piccola e trascorrere 2 o 3 settimane di tranquillità
Sarà per l'autunno 2007......
Se vuoi vivere un SOGNO alle Maldive mi permetto di darti un consiglio...MADOOGALI per tutta la vita, è impossibile trovarsi male.
p.s. Io spero di non dover attendere fino ad autunno 2007 per doverci tornare.
Ciao
Inviato: dom set 10, 2006 4:58 pm
da carabasse
Ci ho pensato... l'unica cosa... non è un po' troppo italianizzata come isola?
Preferisco isole a maggioranza di stranieri.
Inviato: dom set 10, 2006 6:56 pm
da anto.
carabasse ha scritto:Ci ho pensato... l'unica cosa... non è un po' troppo italianizzata come isola?
Preferisco isole a maggioranza di stranieri.
madoogali e altre isole italiane pur essendo isole italiane ti posso assicurare che non sono isole troppo italianizzate
al contrario molti italiani in isole a maggioranza di stranieri non si troverebbero bene.
Inviato: dom set 10, 2006 11:07 pm
da davidecar
carabasse ha scritto:Ci ho pensato... l'unica cosa... non è un po' troppo italianizzata come isola?
Preferisco isole a maggioranza di stranieri.
Ti posso assicurare che a Madoogali puoi farti coinvolgere nelle attività (in ogni caso l'animazione e MOLTO soft) oppure vivere come se fossi su di un isola "deserta".
Inviato: mer set 13, 2006 5:31 pm
da carabasse
E' che in genere gli italiani tendono ad essere.... come dire... un tantino rumorosi!!!!!
Ed io invece cerco la pace assoluta! Inoltre sento di staccare di più la spina se attorno a me non sento parlare la nostra lingua. E' una questione psicologica tutta mia.
Inviato: mer set 13, 2006 5:47 pm
da cri77
mah sarà..io sto bene nei villaggi italiani, se hai voglia di fare amicizia è più facile..
una volta in Tunisia sono capitata in un villaggio internazionale e non mi sono divertita