Pagina 1 di 7
Dhonveli....bello...brutto...ma insomma!!
Inviato: ven set 08, 2006 11:12 am
da Matzugoro
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Da mesi leggo dei vostri viaggi e la cosa ci ha particolarmente segnato che...anche noi abbiamo deciso di andare alle Maldive!! Siamo 2 famiglie composte da 2 adulti e 1 bimba di 10 anni (totale 4 adulti e 2 bambine). Ci siamo orientati sul Dhonveli in quanto Teorema, a quanto ho capito, è l'unico che da il bambino gratis, anche se i posti sono veramente pochi. Sabato scorso l'interesse si è concretizzato con una visita in agenzia dove, appena nominata la parola Dhonveli, il clima è diventato teso e la stessa operatrice ce lo ha sconsigliato vivamente!! Dice che l'acqua è melmosa!! Lavori da tutte le parti!!Ma com'è possibile...dico io...ne ho sentito parlare tanto bene!! Va beh...questa cosa ci ha messo ansia e preoccupazione, tant'è che stiamo valutando altre destinazioni (sempre alle Maldive), avete qualcosa da proporre? A patto che non ci salassino? Il periodo che avremmo scelto è la seconda o la terza di Gennaio (2007)....è un pò presto?
Grazie a tutti
Andrea
Inviato: ven set 08, 2006 11:22 am
da giacosub
Ciao !!! benvenuto !!!
Scusa ma se vuoi vedere il mitico Matzugoro devi andare a Walea
Inviato: ven set 08, 2006 11:24 am
da samy70
Ciao! Inanzitutto benvenuto!
Allora...honveli lo abbiamo ripetuto molte volte non e' certo l'atollo piu' bello delle Maldive ma da qui a dire che c'e' l'acqua melmosa...QUESTO MAI!!!
Forse l'operatrice con cui hai parlato voleva farti capire che ci sono atolli sicuramente piu belli ma non per questo il Dhonveli puo' esser cosi sminuito. Per primo prova a leggerti i racconti di noi utenti che si siamo stati di recente (oltre al mio ce ne sono ora di piu' recenti e ti assicuro che tutti riconfermano le stesse cose)
La sabbia del Dhonveli non e' di tipo borotalco e' anzi piuttosto corallina...ma il mare e' il mare delle Maldive. E inoltre ti assicuro che per il rapporto qualita' -prezzo che hai con i bambini starai benissimo (io anche ero li' con mia figlia). Il mangiare e' ottimo e i famosi lavori di cui se ne e' parlato alungo sono terminati...quindi a te valutare. Migliore di questo soprattutto come posizione di atollo e' Alimatha di Alpitour ma credo che starai un po' piu' alto con la cifra. Se hai bisogno di info sono qui insieme a tutti gli altri per cercare di aiutarti un po' nella tua decisione!
Inviato: ven set 08, 2006 11:26 am
da giacosub
Beh !!! ritornando alla tua richiesta ti posso assicurare che , a parte spiacievoli e strane e rare sorprese, quando vai la prima volta alle maldive ne rimani stupefatto e contento su qualsiasi isola.
Ti posso consigliare di evitare le isole con troppe camere e con troppe tipologie diverse di camere !!!
.
Prova allegerti i racconti di :
Moofushi
Madoogali e Bathala
ciao
Inviato: ven set 08, 2006 11:28 am
da samy70
Scusa come semrpe sciovolo quando scrivo...
Dhonveli (logicamente)
Inviato: ven set 08, 2006 11:31 am
da giacosub
honveli lo abbiamo ripetuto molte volte non e' certo l'atollo piu' bello delle Maldive
scusa cara samy... posso ?? una precisazione !!!
ATOLLO
Un atollo per definizione è una formazione corallina che delimita una laguna circolare centrale. Infatti, la parola “atollo” deriva dal maldiviano “atholu” che significa “isole disposte ad anello”. Queste strutture madreporiche sorgono solitamente in acque oceaniche profonde in corrispondenza di antiche isole vulcaniche sommerse.
ciao
Inviato: ven set 08, 2006 11:44 am
da Lebo
samy70 ha scritto:Scusa come semrpe sciovolo quando scrivo...
Dhonveli (logicamente)
Non è una scivolata, è una licenza fiorentina la "D" aspirata
Matzugoro io sono stato a Moofushi in viaggio di nozze... stupendo, ma mi sa che Giaco ha centrato in pieno...
a parte spiacievoli e strane e rare sorprese, quando vai la prima volta alle maldive ne rimani stupefatto e contento su qualsiasi isola. beh noi siam qua, nel limite del possibile, per non farti incappare in queste strane e rare sorprese
Moofushi è una sorpresa piacevole ogni secondo
Inviato: ven set 08, 2006 2:37 pm
da Matzugoro
Grazie mille a tutti per le risposte. Effettivamente il costo del Dhonveli fa pensare che ci sia qualcosa sotto....soprattutto se riesci ad ottenere il super hard discount, dicono sia molto difficile in quanto riducono di continuo i posti contingentati.
Samy, spiaggia di corallo? Ma bisogna fare il bagno con le scarpette? Siamo sicuri che i lavori siano terminati? Ma non esistino altri operatori per un isola "sicura" che facciano sconti per i bambini?
Inviato: ven set 08, 2006 2:47 pm
da samy70
La sabbia non e' finissima sopratutto sul bagnoasciuga..ci sono piccoli frammenti di corallo. Io non ho usato scarpette (tantomeno mia figlia). Se le porti puo' essere che te ne servirai ma personalmente non credo.
L'alternativa e' Alimatha'
Inviato: ven set 08, 2006 2:52 pm
da Matzugoro
samy70 ha scritto:La sabbia non e' finissima sopratutto sul bagnoasciuga..ci sono piccoli frammenti di corallo. Io non ho usato scarpette (tantomeno mia figlia). Se le porti puo' essere che te ne servirai ma personalmente non credo.
L'alternativa e' Alimatha'
Alimathà? Fa sempre parte di Teorema? Li la sabbia com'è?
Situazione bimbi? Porta pazienza....
Inviato: ven set 08, 2006 2:54 pm
da samy70
Alimatha' e' di Alpitour...c'e' miniclub e i bambini stanno benissimo (come anche i genitori)
Purtroppo li non ci sono stata ma la sabbia dovrebbe essere piu' fine
Hai provato a leggere qualche racconto nella sezione isole???
Inviato: ven set 08, 2006 3:23 pm
da Matzugoro
Adesso ci butto un occhiata...intanto grazie.
Ciao
Inviato: ven set 08, 2006 4:04 pm
da Julia70
ciao matzugoro,
io sono stata in entrambi i resorts ad alimathà prima dello tsunami (2002) e a dhonveli l'anno scorso.
devo dire che in effetti come atollo quello dov'è alimathà è sicuramente più carino anche perchè ,se non sbaglio, ci sono solo due resorts mentre l'atollo di malè è più sfruttato e di conseguenza forse anche un po' più rovinato...secondo me però dhoveli per i bimbi è l'ideale.
io l'anno scorso l'ho scelto perchè ,portando filippo che aveva 1 anno volevo qualcosa che non lo stremasse ulteriormente dopo 12 ore di volo(alimathà è a 3 ore di barca dall'aereoporto,quindi o prendi l'idrovolante o è davvero una gran sfacchinata) e devo dire che anche se all'inizio le mie aspettative erano state un po' deluse,perchè nessuno mi aveva messo al corrente dei cantieri e in effetti la laguna non era ricca di fauna come mi era capitato di vedere altre volte,con lo svolgersi della vacanza mi sono dovuta ricredere tanto che quest'anno a fine nov ho deciso di tornarci.
come già ti ha detto samy sicuramente ci sono isole più belle ma il rapporto qualità prezzo del dhonv è ottimo ,lo snorkeling si può fare comunque spostandosi leggermente verso il pontile di arrivo,le camere e il cibo sono davvero notevoli e anche l'animazione specialmente per i bimbi è all'altezza delle aspettative.
spero di averti aiutato e stai tranquillo perchè i lavori sono davvero finiti e comunque non disturbavano nessuno neanche quando il cantiere era in pieno svolgimento ...quanto all'acqua era stupenda come non so proprio per quale motivo ti abbiano detto quella stupidaggine dell'acqua melmosa....forse per venderti un viaggio più costoso?
ciao
Inviato: ven set 08, 2006 4:07 pm
da samy70
Inviato: ven set 08, 2006 5:24 pm
da Riccardo Nava
Due consigli da chi è appena tornato:
Cambia agenzia (non sono informati) o dalle l'url di questo forum e fa che si aggiorni....... i lavori SONO FINITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'acqua è fantastica, mai mossa e il resort è fantastico.
Inoltre i bambini non pagano.
Leggi le opinioni di tutti quelli che sono appena tornati e fattene un'idea, non saremo tutti matti!!!!
Rimango fedele al primo consiglio: non fidarti della tua agenzia, documentati come stai facendo e decidi da solo!!!!