Pagina 1 di 1
AIR ITALY
Inviato: gio set 14, 2006 3:03 pm
da KATIA
Oggi mi hanno confermato Athuruga x Natale e mi hanno proposto lapartenza da Milano con Livingstone oppure da Verona con Air Italy. Qualcuno la conosce?
Grazie
Inviato: gio set 14, 2006 3:10 pm
da giacosub
Inviato: gio set 14, 2006 3:10 pm
da giacosub
Air Italy nasce come una nuova sfida che il comandante Giuseppe Gentile vuole vincere nel settore dell’aviazione civile.
Già fondatore e Direttore Generale di Air Europe negli anni ’90, il comandante Gentile all’inizio del 2005 decide di scendere nuovamente in campo per cogliere le opportunità che si presentano in un mercato in grave crisi. E così riunisce intorno a sé tutta la squadra che aveva fatto di Air Europe una compagnia innovativa e leader del mercato: management, personale di volo e amministrativo, ingegneri e tecnici rispondono immediatamente alla chiamata del loro vecchio comandante e decidono di ricominciare. A loro si unisce Alessandro Notari, giovane manager ma già con una notevole esperienza finanziaria e commerciale nel settore.
Tornare sul mercato non è però facile. La grave crisi economica che ha coinvolto molte compagnie aeree, ha prodotto controlli sempre più severi da parte dell’Enac. Ma in Air Italy, nulla è lasciato al caso e la compagnia è la prima a superare l’esame della commissione economica e finanziaria dell’ente per l’aviazione civile, dopo i recenti dissesti nel settore. Il 26 maggio 2005 arriva l’ultimo sì e la licenza di operatore aereo da parte dell’Enac, seguita dopo soli tre giorni dal volo inaugurale, Torino-Budapest.
L’obiettivo iniziale di Air Italy è offrire servizi di trasporto aereo di tipo charter su rotte internazionali e intercontinentali, per poi sviluppare gradualmente servizi regolari di linea sul lungo raggio.
Affidabilità operativa e attenta gestione dei costi sono i principi che guidano Air Italy sin dal momento della sua nascita. Le stesse carte vincenti di Air Europe, che aveva costruito il suo successo grazie ad elevati standard di qualità, puntualità e sicurezza, il tutto senza gravare sulle tasche del cliente finale, il viaggiatore, che con Air Italy ha sempre la certezza di ottenere servizi di primissima qualità a costi vantaggiosi e duraturi nel tempo.
Il primo aereo della flotta Air Italy viene introdotto il 25 maggio del 2005. E’ un Boeing 757-200 ER da 220 posti in classe unica. Un mese dopo arriva il suo “gemello”. Come prime aree da servire, Air Italy individua est europeo, medio e vicino Oriente e Africa, ma anche in questo caso il presente si intreccia con il futuro, perché la compagnia ha già in programma di raggiungere anche l’Asia, le Americhe e i Caraibi con i nuovi aeromobili che arriveranno nel 2006, altri due Boeing, ma questa volta due 767-300 ER.
Air Italy effettua i primi decolli dalle basi operative di Milano Malpensa, Verona e Roma, ma sin dall’estate 2005 è possibile vedere il suo “piano di coda” dagli aeroporti di Torino, Bergamo e Bologna.
Inviato: gio set 14, 2006 3:26 pm
da KATIA
Inviato: gio set 14, 2006 4:06 pm
da giacosub
Prego .....
Inviato: gio set 14, 2006 4:22 pm
da KATIA
Caspita, la buisness class costa 1000 euro a tratta x persona. Con 4000 euro ci si fa un altro viaggetto!