Pagina 1 di 1
Informazioni su Kuda Rah
Inviato: lun dic 13, 2004 10:31 pm
da marygrabry
Ciao a tutti, avrei in previsione di recarmi sulla suddetta isola nella prima settimana di Marzo. L'agenzia me ne ha parlato molto bene, ma ahimè non ho trovato tante informazioni su internet e quelle poche erano discordanti.
A me interessa una vacanza all'insegna della tranquillità e della natura quindi non m'interessa che ci sia un'animazione particolarmente attiva o cose di questo tipo. Tutto quello che voglio fare è snorkeling e godermi il panorama maldiviano.
Ovviamente sono alla ricerca dell'allinclusive e l'offerta del Kuda Rah risulta particolarmente allettante. E' chiaro che risparmiare qualche euro su una cifra così elevata per poi avere un'isola di serie b come in molti hanno detto non ha senso.
Grazie fin da ora per le vostre risposte.
Buona serata
Marygrabry
Re: Informazioni su Kuda Rah
Inviato: lun dic 13, 2004 10:49 pm
da Claudia&Dario
Ciao Marygrabry
se ti può interessare abbiamo da pochi giorni messo on-line un racconto molto recente (del novembre 2004) di questa isola
http://www.tuttomaldive.it/kuda%20rah%2 ... %20rah.htm
Claudia&Dario di
www.tuttomaldive.it
Inviato: mar dic 14, 2004 10:00 am
da mujan
Kuda Raah si trova in un atollo bellissimo (Ari), l'organizzazione Club Vacanze è molto buona: si mangia bene, ottima pulizia e, cosa non indifferente, le immersioni sono incluse nell'all inclusive...Secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo....
Inviato: mer dic 15, 2004 10:08 am
da Michele
MaryGrabry il racconto pubblicato è il mio!
Vai tranquilla che il posto è bello e il villaggio di buon livello (diciamo che è come avere una macchina di lusso con qualche annetto sulle spalle ma sempre in forma anche se ha i suoi anni!!!)
Vedrai che non ti penti della scelta...considerato anche tutti i lavori che vi sono in molti resorts
Re: Informazioni su Kuda Rah
Inviato: mer dic 15, 2004 8:49 pm
da marygrabry
grazie mille Michele, le tue informazioni mi sono davvero utili.Mi hanno fatto una proposta con partenza il 5 marzo a euro 3695 per due persone classici 9 giorni e 7 notti.Sarebbe una occasione per festeggiare i miei 25 anni di matrimonio! e mio marito è un po' "orso" e mi ha lasciato carta bianca per la scelta non vorrei incorrere in qualche "artigliata".Sono comprese nell'all inclusive le escursioni? e le maschere ed il boccaglio?noi non facciamo immersioni riusciremo a vedere una discreta varieta' di pesci? Grazie fin da ora a te e a chiunque potra' darmi informazioni
Inviato: mer dic 15, 2004 9:12 pm
da biondina
2 anni fa ho potuto scegliere di partire per alimatha o kuda rah.. mi allettava l'atollo di ari ma.. quando ho visto che non c'era spiaggia e il villaggio era vecchio... non so se ora è stato rimesso a nuovo ma secondo me meglio alimatha anche se non è ari.. cercate meglio.....
Inviato: gio dic 16, 2004 11:43 am
da Michele
Per MaryGabry: Le immersioni a Novembre erano ancora incluse come tutte le attrezzature snorkeling! Mi pare ci fosse solo una caparra da lasciare! Il reef è bello come comunque in tutto l'atollo di Ari e vedrai un sacco di pesci! Stai tranquilla!
Per Biondina: Siceramente se devo scegliere fra un'isola con 60 ospiti (KudaRah) e un'isola con centinaia di persone (e pur amandoli moltissimo un sacco di bambini) (Alimatha) scelgo la prima, anche se effettivamente non ha molta spiaggia! Però davanti alle stanze senza spiaggia ci sono i pontiletti privati con accesso diretto al mare!
Sul fatto del vecchio ti rimando al mio post di ieri...una bella signora anche se un pò vecchiotta fa sempre la sua porca figura!!!
Inviato: gio dic 16, 2004 11:45 am
da Michele
Ops scusa Mary avevo letto immersioni...
no, le escursioni sono a parte ma non è che sei in egitto!!!! Alle Maldive a parte l'uscita a pesca o la visita all'isola dei pescatori non c'è niente da fare!!!
Tranquilla che sono pochi euro a testa!
Inviato: gio dic 16, 2004 12:02 pm
da mujan
X marygabry: se cerchi un'isola x festeggiare i 25 anni di matrimonio, con tanta spiaggia, all inclusive che comprende attrezzatura snorkeling ed escursioni ti consiglio il Dhiggiri...Prova a farti fare un preventivo...L'isola è un sogno, le camere molto belle...
Inviato: gio dic 16, 2004 1:56 pm
da NADIA E FEDE
secondo me, l'unica cosa che stona (guardando il catalogo) sono tutti i muretti di contenimento che circondano l'isola, però vorrei sapere chi c'è stato cosa ne pensa...
Inviato: gio dic 16, 2004 5:50 pm
da claudianna
Io ci sono andata ma ormai sono passati 4 anni.
La spiaggia non è effettivamente molta però per me non era un problema: ad inizio dicembre eravamo solo 6 ospiti in tutta l'isola.
I muretti effettivamente ci sono, non sono molto coreografici, sicuramente c'è di meglio ....... ma non mi davano proprio fastidio, anzi mi è capitato di vederci anche uno di quei stupendi ricci di mare con gli aculei grossi, rossi con striatura bianca (non so se sono riuscita a spiegarmi). Il reef è vicinissimo alla riva in pratica non c'è laguna ma subito dopo i muretti comincia l'house-reef; anzi puoi andare a fare snorkeling sul reef esterno passando direttamente dalla spiaggia x oltrepassare i muretti se niente è cambiato.
X quanto riguarda i bungalows io ho soggiornato negli over-water, se non ricordo male il n° 26 che è il primo della fila vicino alla spiaggia (x intenderci gli OW andavano dal 26 al 30 e quest'ultimo era il + vicino al pontile principale). Se non ricordo male le camere dalla 17 alla 25 erano quelle che si affacciavano sulla spiaggia, mentre dal n° 1 al n° 16 si affacciavano su un tratta di spiaggia completamente eroso dall'acqua ma se non ho capito male leggendo un messaggio precedente hanno sopperito costruendo un pontile privato x ogni camera.
L'organizzazione Club Vacanze all'epoca era ottima (io avevo all inclusive che comprendeva veramente tutto, anche le escursione ma di tempo ne è passato davvero molto). Si mangiva decisamente molto bene e abbondante anche se un po' ripetitivo.
Unica pecca (ma chi ci ha fatto poi caso?): la stanza enorme tenuta molto pulita e con bei mobili fatta eccezione per l'armadio che essendo di legno era veramente consumato e i bagni avevano bisogno di essere ripiastrellati (qua e là qualche mattonella rotta); non so se nel frattempo hanno provveduto a ristrutturare.
Non sono notizie freschissime ma spero ti siano di aiuto.
Ciao
Re: Informazioni su Kuda Rah
Inviato: ven dic 17, 2004 9:06 pm
da marygrabry
grazie a tutti per le informazioni fornite.mi e' piaciuta molto l'affemazione di Michele sulla vecchia signora,dopo tutto si sa che "gallina vecchia fa buon brodo".prometto che al mio rientro qualunque sia la mia destizione cerchero' di fornire un buon racconto supportato anche da foto per
sopperire alla mancanza di quest'ultime nei vari siti.
PS. L'orso si sta' svegliando dal letargo!