[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • delegazione maldiviana nella scuola dove insegno
Pagina 1 di 1

delegazione maldiviana nella scuola dove insegno

Inviato: lun nov 13, 2006 9:44 pm
da FERRA86
come ho già scritto ( oltre a frequentare l'università ) lavoro part-time come insegnate ( adesso si dice educatore ) in una scuola dell'infanzia a Reggio E.
la scuola dove lavoro è una delle diverse scuole nella mia città di REGGIO CHILDREN è una cooperativa conosciuta a livello mondiale per i suoi metodi di insegnamento innovativi talmente importante che vi sono dirigenti di reggio children anche negli usa..
( io sono molto fiero di lavorare per loro )
vista la notorietà e la stima di cui qst cooperativa spesso vengono delegazioni da tutta europa ma anche da tutto il mondo per vedere i "nostri" metodi e le nostre strutture scolastiche; lo scorso mese sono venuti degli svedesi e domani viene una delegazione di MALDIVIANI!!!!!
per adesso sò che vengono da alcune isole molto colpite dallo tsunami e che per fare qst viaggio hanno fatto moltissimi sacrifici, che restano solo tre giorni e che dormono in ostello per risparmiare!!
sono molto contento finalmente anche noi abbiamo la possibilità di mostrare a loro qualcosa della nostra scuola e della nostra cultura. . . visto che di solito siamo noi ad essere ospitati da loro!!
vi farò sapere come è andata!!!

Inviato: lun nov 13, 2006 10:16 pm
da Claudia&Dario
Che bello. Per i bambini è molto importante confrontarsi con altre culture li aiuta anche a capire come sono fortunati e a non dare tutto per scontato.

Noi abbiamo avuto l'onore di poter portare le nostre Anna e Chiara in una scuola maldiviana durante la lezione e per loro è stato molto istruttivo.

Saremo felici di leggere il tuo resoconto e se potrai fare anche delle foto sarebbe bello raccogliere il tutto e pubblicarlo nel sito in modo da dargli maggiore visibilità.

Claudia&Dario :D

Inviato: mer nov 15, 2006 7:09 pm
da FERRA86
è venuta una delegazione composta da circa 7 educatrici, una traduttrice e il console delle maldive in italia ( un uomo di torino )..
sò che vengono da alcune isole molto colpite dallo tsunami
in realtà abbiamo scoperto che è stato il ministero di Male a mandare qst insegnanti in modo che possano imparare qlc da noi..
dopo aver visto la nostra quotidianità scolastica e la struttura della scuola (il giardino, l'atelier, le sezioni... ) ci hanno spiegato che hanno iniziato un nuovo progetto:
in poche parole si tratta di aiutare quei bambini ( 0-5 anni ) che vivendo in isole molto lontane da Male non possono ricevere una prima educazione scolastica
aiutarli come? "adotta un'isola" in pratica non adotti un bambino a distanza ma con la tua donazione aiuti i bambini di quell'isola ad avere la possibilità di avere una prima educazione..vedremo di presentare qst possibilità ai genitori!