Caro Sognatore,
mi ero interessato al Soneva Gili per il mio ultimo viaggio, poi visti i prezzi ho DRASTICAMENTE
cambiato rotta, al momento credo che sia il più lussuoso Resort delle Maldive se non dell’intero Sud Est Asia, comunque ti riporto le indicazioni avute:
Il Resort è situato sull’isola di Lankanfushi, nell’atollo di Malè nord inaugurato alla fine del 2001, è il primo ad aver costruito tutti i cottage sull’acqua, conservando intatta la vegetazione tropicale dell’isola. Si trova a 15 minuti (che forse sono troppo pochi...) di barca veloce dall’aeroporto internazionale, le ville-palafitte sono separate da venti metri una dall’altra e garantiscono una privacy totale.
Il reef è facilmente raggiungibile da tutti i lati, l’acqua è leggermente più torbida di quella di altri atolli, ma questo non ti pregiudica quasi nulla, per i pesci non ho testimonianze dirette, ma posso supporre che visti i prezzi siano tanti, belli e dotati di cravattino a papillon anche loro…
Il Gili Resort ha tre diverse tipologie di ville: 29 Soneva Gili Suite (ognuna di 210 metri quadrati), 8 Soneva Gili Residence (di 250 metri quadrati) e 7 Crusoe residence (di 250 metri quadrati). Nelle ville “Soneva Gili” c’è la possibilità di avere anche 2 letti separati. Tutte le strutture hanno camera da letto con aria condizionata, soggiorno con ventilatore, cassaforte, macchina del caffè, minibar, asciugacapelli, impianto hi-fi, televisore con satellite, con DVD e CD. Dispongono inoltre di un solarium sul livello dell’acqua e di un altro sul tetto, tutti attrezzati con lettini; dispongono anche di un bagno all’aperto con un’area doccia in vetro.
I “Crusoe residence” sono invece staccati dai pontili e si possono raggiungere solo in barca. Ogni villa ha la sua barchetta privata. Anche queste ville godono di tutte le attrezzature delle altre, ma con un grado ancora superiore di privacy.
Sull’isola c’è il ristorante principale, anche se si può avere il servizio nella propria villa. A disposizione degli ospiti: servizio di lavanderia e di baby sitting; souvenir shop e una gioielleria.
Il resort offre una scuola di diving con staff esperto e con le più moderne attrezzature; biblioteca e collegamento internet; una piscina. Possibilità di effettuare escursioni nelle isole dell’atollo, canoa, surfing, tennis e pesca d’altura.
Non poteva mancare la SPA che si trova in un cottage sull’acqua. Si possono scegliere dei pacchetti di trattamenti disintossicanti, contro lo stress, “Six Senses” equilibratori.
Vuoi sapere anche i prezzi?
Allora, se ti va di passarci il Natale o il Capodanno devi mettere da parte 7900 Euro, a persona naturalmente… e con trasferimenti in classe turistica, se ti accontenti della bassa stagione ti basteranno 5500 Euro (sempre a persona). Se proprio vuoi goderti la vita e vuoi viaggiare in business devi contare altri 1500 euro a persona.
Spero di avere risposto ai tuoi dubbi e ti auguro di poterci andare, così avremo il primo racconto dal “leggendario” Soneva Gili.
CIAO!