Ciao a tutti..... mi date qualche info? (lunghetto)

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
zorba
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 20, 2004 11:57 am

Ciao a tutti..... mi date qualche info? (lunghetto)

Messaggio da zorba »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto in questa plumbea giornata milanese, forse perchè all'idea del lungo inverno che ci aspetta la voglia di Maldive si fa sentire ancora più forte del solito.... :wink:

Vorrei andare alle Maldive a febbraio 2005, sto cominciando a muovere i primi passi tra cataloghi e forum ed ho già qualche domanda per i super-esperti....
Saremo in 5, io, mia moglie e i miei 3 pargoli (di 11, 10 e 5 anni).

Le cose che mi piacerebbe trovare sono:

Importanti:
- innanzi tutto un bungalow spazioso dove poter stare in 5!! :D
- isola piccola o medio/piccola (50 bungalows sarebbe l'ideale ma non più di 100 andrebbe comunque bene)
- bella barriera per lo snorkeling, raggiungibile dalla spiaggia o al limite dal pontile, assolutamente NON dalla barca
- un buon centro diving
- no muretti di contenimento per l'erosione, o al massimo POCHI (ho visto alcune foto di isole "circondate" !!) :cry:
- Prezzo inferiore ai 2.000 euro per 9gg/7notti, con una congrua riduzione per i bimbi

Secondarie:
- Animazione assente o almeno molto molto soft!
- Cucina buona (in vacanza sono per l'ingrasso!)
- belle immersioni (lo metto nelle cose "secondarie" perchè alle Maldive di immersioni brutte ne ho viste poche...)

In passato sono stato a Madoogali (con i 2 bimbi più grandi) che ho trovato un'isola quasi perfetta per le nostre esigenze, ma:
- vorremmo cambiare
- vorremmo spendere un po' meno

Ringrazio fin d'ora tutti quelli fra voi che mi daranno qualche prezioso consiglio, lo so che è presto ma avendo "qualche" esigenza preferisco muovermi per tempo!

Grazie e buone bolle! :D

Zorba
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Ciao a tutti..... mi date qualche info? (lunghetto)

Messaggio da Obi Max »

Ciao Zorba,
ricordati che non è mai troppo presto per prenotare! Almeno io sono del parere di non rischiare con i last minute, vista la destinazione, poi considerando che hai anche i pargoli… mi terrei sul sicuro.
Per quanto riguarda le caratteristiche da te inserite direi che Thudufushi è l’ideale, e se vuoi risparmiare qualcosa il Taj Coral Reef sull’isola di Hembadhoo (non ci sono ancora stato, ma me lo hanno descritto come privo di animazione, buon cibo, buoni alloggi, buon reef).
Fammi sapere quando decidi.
Ciao a te e a tutti “Maldinauti”! :lol:

Obi Max
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Ciao a tutti..... mi date qualche info? (lunghetto)

Messaggio da Obi Max »

PS. Tra 1 mese e mezzo parto per il Taj 8) , quando torno ti faccio sapere com’è!!

Ciao
Sabrina
Messaggi: 90
Iscritto il: sab ott 16, 2004 7:54 am
Località: Brescia

Re: Ciao a tutti..... mi date qualche info? (lunghetto)

Messaggio da Sabrina »

dalla mia unica e indimenticabile esperienza posso consigliarti Alimathà (Alpitour)
anche per i tuoi bimbi.
Si sta veramente bene in tutti i sensi.
Leggi i racconti.
Se vuoi altre info chiedimi pure.
ciao :P
Sabrina[img]
marcovinks
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 19, 2004 3:19 pm

Re: Ciao a tutti..... mi date qualche info? (lunghetto)

Messaggio da marcovinks »

Ciao Zorba noi siamo stati a Bolifushi con una bambina di 14 mesi, l' isola e' piccolina tranquilla e molto vicina a Male' (25 minuti di barca veloce)
L' animazione c'e ma sono degli incapaci quindi e' come se non ci fossero
X quanto riguarda il mangiare non e' il massimo in quanto spesso e' cibo riciclato.
Cmq se vuoi spendere poco , avere vicino la citta' x qualsiasi evenienza e ti sai accontentare Bolifushi puo' andare bene

Salutoni

Marcovinks

:idea: http://www.bolifushi.com/
zorba
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 20, 2004 11:57 am

Messaggio da zorba »

Grazie a tutti :lol: , allora:
- Thudufushi è ottima (detto anche da miei amici) ma troppo cara per me
- Taj Coral dalle foto che ho visto non mi sembra ciò che cerco; mi raccomando quando torni facci sapere come ti sei trovato
- Alimatha.... ora do un'occhiata e poi eventualmente ti chiedo
- Bolifushi è davvero troppo vicina a Male.

Se qualcuno ha altre info si faccia sotto! :D
chicca

Re: Ciao a tutti..... mi date qualche info? (lunghetto)

Messaggio da chicca »


me lo dici
se poi la trovi
l'isola che cerchi
in febbraio
a - di 2.000 ,00 € ???? :?: :roll:
jeeb
Messaggi: 60
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:14 pm
Località: Milano

Messaggio da jeeb »

Prova a vedere Eriyadu (i TO che la vendono sono Atitur, Cormorano, Intravco).
Io ci sono stata a Marzo e ha tutte le caratteristiche che hai elencato...l'unica cosa che non posso darti per certa e' com'e' il diving perche' non ho fatto immersioni, ma e' gestita da tedeschi e mi hanno detto che sono bravissimi...per il resto, ti assicuro che e' bellissima, una delle poche senza l'ombra di un muretto e credo che il budget che hai dovrebbe bastare!!! (certo non per cinque persone pero!!!)
Fausto&Mary
Messaggi: 185
Iscritto il: sab ott 16, 2004 11:09 am
Località: Varese - provincia
Contatta:

Messaggio da Fausto&Mary »

Importanti:
- innanzi tutto un bungalow spazioso dove poter stare in 5!!
- isola piccola o medio/piccola (50 bungalows sarebbe l'ideale ma non più di 100 andrebbe comunque bene)
- bella barriera per lo snorkeling, raggiungibile dalla spiaggia o al limite dal pontile, assolutamente NON dalla barca
- un buon centro diving
- no muretti di contenimento per l'erosione, o al massimo POCHI (ho visto alcune foto di isole "circondate" !!)
- Prezzo inferiore ai 2.000 euro per 9gg/7notti, con una congrua riduzione per i bimbi

Secondarie:
- Animazione assente o almeno molto molto soft!
- Cucina buona (in vacanza sono per l'ingrasso!)
- belle immersioni (lo metto nelle cose "secondarie" perchè alle Maldive di immersioni brutte ne ho viste poche...)
Il dhonveli (occhio ai lavori) potrebbe avvicinarsi alle tue richieste, soprattutto per il prezzo (i bimbi fino a 12 sono gratis) ma devi prenotare molto prima.
L'unica cosa che sicuramente non và è l'animazione, ma c'è anche il mini-club.
Ciao
http://www.faustoemary.it
Canarie 02 Ellaidhoo 03 Dhonveli 04 Bayahibe 05 Zanzibar 06 Boavista 06 Mauritius 07
Immagine
Palomino
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 21, 2004 9:01 am
Località: Muggiò

Messaggio da Palomino »

BATHALA............T.O. AZEMAR..........CI STARO' DAL 18 DICEMBRE AL 2 GENNAIO 2004, NATURALMENTE AL RIENTRO PROVVEDEREMO A INVIARE RACCONTO E FOTO.

CREDO SIA L'ISOLA CHE CERCHI! :D :lol:
Ospite

Re: Ciao a tutti..... mi date qualche info? (lunghetto)

Messaggio da Ospite »

chicca ha scritto:
me lo dici
se poi la trovi
l'isola che cerchi
in febbraio
a - di 2.000 ,00 € ???? :?: :roll:
Naturalmente ve lo dirò, nel caso.... :wink:
L'alternativa è andare senza bimbi! :cry:
zorba
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 20, 2004 11:57 am

Messaggio da zorba »

Scusate, il post qui sopra è mio,
mi ero dimenticato di loggarmi!!! :oops:
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Forse Rannalhi, del Ventaclub, potrebbe andare bene?
Tieni conto che e' molto difficile trovare tutte le caratteristiche che cerchi a meno di 2000 euro a persona....
Rispondi