[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Supplemento carburante - recenti partenze
Pagina 1 di 2

Supplemento carburante - recenti partenze

Inviato: gio gen 18, 2007 7:40 am
da Rupi
Mi interessava sapere da chi è partito e tornato dalla Maldive recentemente, se hanno dovuto pagare il solito supplemento carburante.
Visto che ad inizio marzo andremo alle Maldive, mi interesava sapere se avremo questa "sorpresa".

Per logica non ci dovrebbe più essere questo supplemente, visto che il costo in generale del petrolio è sensibilmente sceso. Ma dalle compagnie aeree ci si può aspettare di tutto.....

Inviato: gio gen 18, 2007 8:30 am
da Ghevèn
Ho appena letto due lettere sul Corriere che purtroppo confermano i tuoi sospetti. L'Italia, come ben sai, è un Paese dove talune mafie esercitano il proprio potere assolutamente indisturbate... :roll:

Inviato: gio gen 18, 2007 8:58 am
da SydIlBradipo
Io partirò sabato e non mi hanno richiesto nessun adeguamento.
Ciò significa che, se fossero onesti, avrebbero dovuto renderci almeno 100 euro! :mrgreen:

Ciauz

Inviato: gio gen 18, 2007 10:07 am
da Rupi
SydIlBradipo ha scritto:Io partirò sabato e non mi hanno richiesto nessun adeguamento.
Ciò significa che, se fossero onesti, avrebbero dovuto renderci almeno 100 euro! :mrgreen:

Ciauz
Non pretendo il risarcimento, ma almeno che non richiedano l'adeguamento del carburante.
I cataloghi e i prezzi usciti a settembre sono stati calcolati sulla base del prezzo del petrolio ai livelli quasi massimi. Atualmente il prezzo del greggio è sceso di molto.....

In ogni caso non mi stupirei di nulla, con qulache scusa ridicola sono pur capaci di richiedere questo adeguamento.

Inviato: gio gen 18, 2007 10:08 am
da sassa
io parto lunedi con AirEurope e non mi hanno chiesto l'adeguamento :D

Inviato: gio gen 18, 2007 10:12 am
da Ghevèn
Scusa l'OT, Rupi: ci spieghi quel "Forza Ambrí! Stop Corvi!" che tra l'altro appare strettamente legato all'avatar? :D Poi creo un topo in Off Topic, e sposto i nostri messaggi una volta che hai risposto... :wink:

Inviato: gio gen 18, 2007 10:46 am
da Andrea073
Io parto martedi' e non mi hanno chiesto nulla ma lo scandalo e' che quando ho prenotato il petrolio viaggiava a 65 dollari.....ora viaggia a ridosso dei 51....se fosse stato alla rovescia l'adeguamento me lo avrebbero chiesto di sicuro mentre alla rovescia dovrebbero restituire o chiedo troppo????? :twisted:

Inviato: gio gen 18, 2007 10:51 am
da Ghevèn
No, il tuo ragionamento non fa una piega... :evil:

Inviato: gio gen 18, 2007 1:14 pm
da stez
Anche noi partiamo sabato, e non ci hanno richiesto l'adeguamento...nè offerto il rimborso!! :D

Inviato: gio gen 18, 2007 1:20 pm
da Bronto
Parlando con chi lavora per i tour operator mi viene detto che quando il tour operator compra il volo charter (tutto il volo charter) il prezzo è comprensivo di tutto, incluso il carburante. Considerando che i voli vengono acquistati con largo anticipo, come le camere nei vari resort ("vuoto per pieno"), il prezzo del petrolio non ci incastra molto. Credo che l'adeguamento carburante sia un modo per rientrare delle spese a discrezione dei vari tour operator.
mi spiego meglio...Un volo per sharm viene acquistato da un tour operator a circa 35.000 euro, chiedendo un adeguamento carburante prima della partenza di 60 euro pax rientrano in parte delle spese sostenute indipendentemente dal prezzo del greggio. Quante persone tiene un airbuss A330/320? moltiplicate per gli euri chiesti per l'adeguamento e....
Anaogamente per il visto di ingresso in egitto di 20 euro. C'è un accordo tra stati che non obbliga il viaggiatore a farlo, o meglio va fatto soltanto se quando sei in egitto fai alcune escursioni. A sharm il visto non serve e lo puoi fare comunque all'arrivo all'aeroporto e costa molto meno di 20 euro. Moltiplichiamo anche i 20 euro per gli stessi viaggiatori che sono sul solito airbus A330/320 e...
Questo è quello che si dice...vale la pena approfondire ma credo che non ci sia niente da fare...

Trovato su internet:
Burocrazia e visti
Per entrare in Egitto i cittadini italiani che viaggiano per turismo devono presentare il passaporto valido almeno tre mesi dalla data di uscita dal Paese o, in alternativa, la carta d'identità valida per l'espatrio con almeno tre mesi di validità residua + due foto tessera recenti (da portare con sè dall'Italia perchè negli aeroporti egiziani non esistono macchine per foto istantanee) che verranno applicate su un modulo appositamente predisposto dalle autorità egiziane in distribuzione sull'aereo o in arrivo all'aeroporto. Nel caso di minori privi di carta d'identità è richiesto il passaporto del genitore con cui viaggia e sul quale dev'essere registrato.

Obbligatorio il visto consolare: lo si può richiedere prima della partenza al Consolato della Repubblica Araba d'Egitto (per le province a nord di Firenze: via Modena 3, Milano, tel. 02-29516360; per quelle a sud di Firenze: via san Martino 36, Roma, tel. 06-84241896) oppure al momento dell'arrivo in Egitto (all'aeroporto o ai valichi di frontiera) pagando una tassa di 15 dollari (o il corrispettivo in euro; valido per 1 entrata). Se invece si resta nella Penisola del Sinai il visto non è richiesto.

saluti
Daniele

Inviato: ven gen 19, 2007 4:03 pm
da arabafenice
...proprio oggi al TG parlavano del fatto che il costo del grggio è stranamento in ribasso o fermo sulla stessa soglia da un pò di tempo...forse dovuto anche al fatto che questo inverno non è stato particolarmente freddo da doverne fare un uso spropositato....
detto questo ci dobbiamo aspettare un rimborso????
naaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :evil: :evil: :evil: non ci crederò mai!!!
in tanti anni che viaggio l'unica parola che ho sempre sentito fare coppia con una prenotazione viaggio è stata : adeguamento carburante.... e ahime quando si tratta di voli o ci chiedono soldi in più xche il greggio è salito o "quando va bene" non dobbiamo aggiungere niente...e in questo caso seppur si potrebbe pensare che ci sia andata bene in realtà credo che ci abbiamo guadagnato lo stesso grazie a periodi di ribasso come questo....ma MAI..Mai nessuno che abbia sorpreso un turista dicendo: vi restituiamo 30Euro x adeguamento carburante!!!
questa si che sarebbe una notizia da TG :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: ven gen 19, 2007 4:41 pm
da Andrea073
Diro' di + io sarei disposto a dare in beneficienza quello che eventualmente venisse restituito come adeguamento carburante!
E' uno scandalo e' un vero scandalo che nel 2005 mi abbiano chiesto 60 euro a pratica per un aumento del greggio nettamente inferiore alla discesa di questi ultimi 20, 30 giorni!!!!
Bisogna far capire a questi "signori" che non possono rapinarci impunemente!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Inviato: ven gen 19, 2007 7:03 pm
da Ghevèn
Non è rapina: e furto con destrezza. :roll:

Inviato: dom gen 21, 2007 7:33 pm
da gattolibero
ciao, sono tornata ieri dalle Maldive.
Non ho dovuto pagare nessun supplemento carburante, ho comprato un pacchetto su www.expedia.it e non ci sono state brutte soprese di nessun tipo. ciao!

Inviato: lun gen 22, 2007 10:18 am
da Davide
gattolibero ha scritto:ciao, sono tornata ieri dalle Maldive.
Non ho dovuto pagare nessun supplemento carburante, ho comprato un pacchetto su www.expedia.it e non ci sono state brutte soprese di nessun tipo. ciao!

sicura? In genere, su questi siti, l'adeguamento carburante viene "incorporato" nelle quote. Specialmente, poi, se si compra un lastminute, visto che, per legge, l'adeguamento carburante non puo' essere comunicato a meno di 20 giorni dalla partenza.
E' piu' probabile che ti abbiano fatto pagare l'adeguamento, in mezzo a tutte le altre quote, senza esplicitarlo chiaramente :evil: