ciao
noi nel 2003 siamo stati al laguna; non avendo figli non riesco con precisione a dirti se la struttura è adatta. ricordo però che di bambini ce n'erano pochissimi, forse anche perchè non c'era alcun servizio di miniclub o cose del genere.
queste comunque le nostre impressioni (ho fatto un banale copia/incolla da un altra discussione, il link è troppo per me):
considera che è stata la prima e per ora (ma per pochissimo) ultima nostra volta alle maldive e quindi il nostro giudizio non ha temini di paragone.
"casualmente eravamo alloggiati in un deluxe bungalow, che ti consiglio caldamente: la camera è spaziosa ed hai grande privacy visto che c'è una camera per ogni bungalow. le superior invece sono 4 per ogni palazzina a due piani; sono più recenti ma più piccole e decisamente molto meno "maldiviane". nella galleria delle foto di ideeperviaggiare il deluxe è quello con il letto sul soppalco (spero si chiami così anche se è solo 3 gradini dal piano dell'ingresso)
ovviamente davanti alle superior trovi la spiaggia più affollata per via della densità di popolazione in quel tratto.
come sempre la validità di un villaggio dipende da cosa cerchi. ti elenco quelli che per noi sono stati i pro (per te potrebbero essere anche difetti):
- struttura di ottima qualità (certo che da quanto leggo Athuruga ha pochi rivali) molto pulita e ben tenuta con giardino rigoglioso con moltissimi fiori e piante.
- clientela internazionale (pochi italiani, poi tedeschi, francesi, giapponesi e cinesi)
- nessuna animazione...calma e pace assoluta...meraviglioso silenzio
- la spiaggia davanti al bungalow era ampia e deserta (gli ospiti più vicini a circa 50 mt)
- laguna ampia e gradazione di colori spettacolare e per noi sorprendente (era la nostra prima volta....tra pochi giorni finalmente ritorneremo alle maldive)
- facilmente raggiungibile da malè (max 30 min di barca)
- prezzo molto competitivo
ecco l'unico contro a nostro parere, per molti determinante
- house reef praticamente nullo.....pochi coralli grigi e pochi pesci, tranne gli squaletti che arrivavano a riva a salutarci
se il fattore reef è superabile, il resto è stato molto molto piacevole.ne siamo stati assolutamente soddisfatti.
per noi era ed è ancora un fattore non così determinante; andremo infatti al Rihiveli che sembra avere una laguna incredibile ma senza reef. "