Pagina 1 di 2
Bathala con bimbo di 17 mesi
Inviato: gio feb 01, 2007 6:31 pm
da pisolo
Cari ragazzi ,
grazie a tutti per le fondamentali informazioni che ho trovato sul forum e che mi hanno convinto a prenotare questa magnifica vacanza.
Sfumata purtroppo la partenza del guppone di TuttoMaldive, abbiamo prenotato per il 3 marzo per 2 settimane con partenza da Verona
Saremo io Monica (mia moglie) e Simone il nostro piccoletto di 17 mesi
Tante informazioni e chiarimenti mi avete dato in questi mesi, ma sono nuovamente a scocciarvi perchè bisogno di quelle definitive pre-partenza.....
Portate pazienza se vi chiederò cose che potrei già trovare nel forum, eventualmente indicatemi dove andarle a cercare.
Per prima cosa il piccolo Simone
1) Sapete se ci saranno altri bambini in quel periodo?
2) Cosa è necessario portare perchè viva una vancaza indimenticabile anche lui?
Grazie ancora a tutti
Dario
Inviato: gio feb 01, 2007 6:59 pm
da Rosaria
Ciao Dario,
complimenti per la tua scelta
ti metto il link dove ci sono i consigli di altri genitori per quanto riguarda l'aereo:
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ni+piccoli
e in generale:
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... 19&start=0
Inviato: gio feb 01, 2007 7:16 pm
da pisolo
grazie 1000 Rosaria
sapevo di poter contare sugli esperti del forum
se altri hanno altri consigli lo facciano pure, io intanto preparo altre domande...
Inviato: ven feb 02, 2007 12:59 pm
da Alessia D
Ciao Pisolo,
non ho consigli da darti perchè non ho ancora figli; volevo solo dirti che magari ci conosceremo perchè mio marito ed io arrivaremo a Bathala il 10 marzo.
A presto........
Inviato: sab feb 03, 2007 8:48 pm
da Julia70
ciao pisolo ,partite più che tranquilli ,sono stata a bathala con il gruppo a novembre e ti assicuro che hanno un'attenzione particolare per i piccoli e poi ci sarà anche il figlio di Cristiano ,capo animazione, che ha pressapoco due anni e quindi il tuo piccolino avrà anche compagnia!
Occhio solo al posto in aereo ,assicurati quello con l'aggancio per la culla ,perchè è davvero una cosa importante per fare un viaggio decente !
Ti assicuro che 11 ore con il bimbo in braccio sono davvero troppe!
Inviato: lun feb 05, 2007 9:28 am
da pisolo
Alessia D ha scritto:Ciao Pisolo,
non ho consigli da darti perchè non ho ancora figli; volevo solo dirti che magari ci conosceremo perchè mio marito ed io arrivaremo a Bathala il 10 marzo.
A presto........
ciao Alessia
sicuramente viste le dimensioni della struttura ci sarà occasione di conoscerci....
non potete non riconoscerci se qualcuno al ristorante o nelle parti comuni farà confusione sarà sicuramente il piccolo Simone
quando arriverete noi saremo già a metà della nostra vacanza quindi a vostra disposizione per le informazioni dal vivo.....
manca ancora 1 mese e sembra non passere mai.....
ciao ciao
Dario
Inviato: lun feb 05, 2007 9:36 am
da pisolo
Julia70 ha scritto:ciao pisolo ,partite più che tranquilli ,sono stata a bathala con il gruppo a novembre e ti assicuro che hanno un'attenzione particolare per i piccoli e poi ci sarà anche il figlio di Cristiano ,capo animazione, che ha pressapoco due anni e quindi il tuo piccolino avrà anche compagnia!
Occhio solo al posto in aereo ,assicurati quello con l'aggancio per la culla ,perchè è davvero una cosa importante per fare un viaggio decente !
Ti assicuro che 11 ore con il bimbo in braccio sono davvero troppe!
Ciao Julia
grazie 1000 dell'informazione.
Per la questione volo ho già dato disposizione all'agenzia di informare il tour operator della presenza di un infant.
Noi partiamo da Verona, ma ancora non conosco quale sarà la compagnia aerea per indagare sul forum su come si viaggia......
L'agenzia mi ha detto che mi comunicherà gli operativi solo 10 gg prima della partenza, per evitare di comunicarmi cambiamenti di orari un giorno si e uno no, quindi aspetto con ansia
Che è partito da Verona riesce già a darmi alcune info sul volo?? Ha visto come vengono sistemati i bambini??? magari questo lo chiedo su un altro topic.....
Inviato: mar feb 06, 2007 9:32 am
da pisolo
siamo a - 25 l'agonia continua.....
meglio non pensarci e lavorare...... chi sa che non passi più in fretta
Inviato: mar feb 06, 2007 2:59 pm
da giudit
Ciao Pisolo,
è corretto che tu chieda i posti davanti quelli dove c'è l'aggancio della culla, sappi però, se non ricordo male, che supporta un peso di max 9 kg....., te lo dico perchè quando sono andata io alle maldive con giacomo (fine luglio 2005) che aveva la stessa età di tuo figlio, una volta messa la culla ci siamo accorti che sia per peso che per lunghezza non avrebbe retto.... fortunatamente avevamo la fila centrale tutta per noi quindi non abbiamo avuto problemi e lui ha riposato tutto il viaggio sia all'andata che al ritorno.
vedrai che comunque lui starà benissimo.
buona vacanza
giulia
Inviato: mar feb 06, 2007 3:12 pm
da pisolo
Ciao Giulia e grazie delle info
noi partiremo con Air Italy da Vr enon conosco come sono organizzati
ho chiesto anche sul forum ma per il momento nessuno ha risposto
credo che andremo con largo anticipo al check-in in modo da essere i primi per farci assegnare i posti migliori per Simone........
quali accorgimenti hai preso per Giacomo ??
Inviato: mar feb 06, 2007 3:24 pm
da giudit
accorgimenti particolari nulla..... mi ero portata delle scorte di latte in bric da 200 ml cad. (mi sembra della polenghi, per precauzione siccome mi avevano detto che li c'era solo latte in polvere e invece era disponibile anche quello liquido) e pannolini... per il resto all'epoca giacomo mangiava già tutto quindi quello che c'era al buffet di maafushivaru andava benissimo; all'ora della sua merenda li sull'isola servivano il te con i biscotti e quindi anche li no problem.... comunque sono veramente disponibili quindi se hai delle richieste falle pure... tant'è che una volta finito il latte che mi ero portata alla sera prima di andare a letto mi facevo preparare un biberon e comunque loro chiedevano sempre se avevamo esigenze particolari.
Inviato: mar feb 06, 2007 4:30 pm
da pisolo
oggi purtroppo credo non sia più possibile portare liquidi in aereo, quindi porteremo solo latte liofilizzato, camomilla in polvere, pannolini, biscotti, costumi, creme di protezione e medicine per eventuali piccoli malanni
altro non credo sia necessario visto che anche Simone mangia tutto quello che mangiamo noi
oggi mi ha chiesto "papà ma quando partiamo per le Maldive??" credo si stia ammalando anche lui..... AIUTOOOO
Inviato: mar feb 06, 2007 11:15 pm
da Ghevèn
Non è vero: roba per i bimbi si può portare eccome, anche se liquida.
Inviato: mer feb 07, 2007 3:26 pm
da pisolo
Gavriela uNachum ha scritto:Non è vero: roba per i bimbi si può portare eccome, anche se liquida.
Scusa ma non sono molto informato....
vuoi dire che sia nel baglio a mano che in valigia posso trasportare liquidi dentro i loro contenitori originali ?? e il famoso sacchetto???
grazie 1000
Inviato: mer feb 07, 2007 3:46 pm
da Julia70
no pisolo hai ragione tu.
nel bagaglio a mano puoi portare solo i pasti e le bevande necessarie per il viaggio aereo ,io mi sono potrata 2 conf di latte liquido Mellin+biscotti e filippo ha cenato e fatto colazione con quelli.
nella valigia che spedisci puoi mettere tutto ciò che vuoi ,ma non so se ti conviene mettere cose liquide in bric ,perchè con la pressione credo che rischino di scoppiare.
Io mi sono portata sempre il lattino in polvere ,perchè con il caldo e gli sbalzi di temperatura è più igenico e pratico.
Ti consiglio ,per precauzione di portare anche qualche campioncino di latte tipo Humana Disanal.
A me li ha dati la pediatra e ad essere sincera non mi sono mai serviti,ma ritengo sia meglio averli ,così come i sali minerali e i fermenti lattici.
Per ciò che riguarda la culla ,io ti posso dire che filippo ci ha dormito sia lo scorso anno (quando aveva 1 anno)che quest' anno e pesava 11 kg,certo la lunghezza è quella che è ,ma lui dorme rannicchiato e ha dormito dal decollo all'atterraggio tutte le volte !