Pagina 1 di 1
In barca con bambini piccoli...
Inviato: mar feb 06, 2007 2:13 pm
da liana
Sono già stata in barca alle maldive, ma quest'anno porterò anche la mia bambina di 2 anni. C'è qualcuno che ha fatto questa esperienza e può darmi qualche consiglio?
Inviato: mar feb 06, 2007 2:16 pm
da Ghevèn
Uhm, effettivamente l'unico consiglio che posso darti dal profondo del cuore è di tenerla d'occhio sempre e comunque. Ho un amico che, in un attimo di distrazione, ha perso un bambino di 3 anni.
Ma sei davvero sicura di quello che stai facendo?
Inviato: mar feb 06, 2007 2:26 pm
da liana
Beh, ti ringrazio, adesso sono più tranquilla...
Sulla barca ci sono già stata 2 volte, per cui conosco bene i pericoli. Comunque andremo con altre persone che conosciamo e ci saranno anche i miei genitori e inoltre prenderemo un baby sitter a disposizione (solo per avere un aiuto in più).
Ho solo paura che 2 settimane in barca per la bambina siano un po' troppe per cui sto pensando se è meglio prenotare un villaggio per la seconda.
Inviato: mar feb 06, 2007 2:32 pm
da Ghevèn
Be', lo scopo non era certamente quello di farti stare tranquilla; a meno che non siate abituati con barca e bimbo fin dalla nascita, mi sento in dovere di sconsigliarvelo caldamente. E' una questione di coscienza. Ho trovato l'
articolo sul mio amico.
Sono sicuro che altri ti daranno il loro argomentato parere; poi sarai tu a decidere, come meglio credi.
Inviato: mar feb 06, 2007 2:46 pm
da Chicca
non ho figli, ma sono stata qualche volta in barca e oggettivamente ritengo ci siano dei pericoli in "agguato".
Non volgio fare l' avvocato del diavolo, visto che ci sei già stata due volte, però forse la tua bimba è ancora piccolina per avere l'accortezza e la percezione del pericolo.
Basta inciampare in una corda, scivolare .... ma anche semplicemente giocando e tentando di recuperare qualcosa che le sfugge.
Il mio consiglio è: valuta bene tutto.
Inviato: lun feb 12, 2007 12:59 pm
da Ossicino
Insomma anche se non cercavi incoraggiamenti, un pò di ottimismo non ti avrebbe fatto male!
Comunque incidenti purtroppo ne succedono in ogni luogo, specialmente ai bambini sembra che se li cercano nei posti più disparati, anche quelli che per antonomasia sono sicurissimi!!
La barca che useresti alle Maldive non è un gommone, quindi hai più spazio e maggiore sicurezza! credo che tu possa chiedere di mettere delle reti di protezione lungo le fiancate, informati con il t.o.
Anchio ho pensato spesso di fare una crociera con i miei 3 figli, ho anche chiesto numerosi preventivi, però poi non ne abbiamo fatto nulla, abbiamo sempre pensato che se per noi che siamo sub sarebbe il non plus ultra per loro non sarebbe una grande vacanza, specialmente perchè loro che sono più grandicelli della tua bambina se a bordo ci sono solo adulti si annoierebbero sicuramente!
Con quale barca pensi di andare?
Inviato: lun feb 12, 2007 2:24 pm
da ambra
Inviato: lun feb 12, 2007 10:47 pm
da AleSSaNDRo
Inviato: mar feb 13, 2007 2:12 pm
da liana
Ovviamente non cercavo pareri ottimisti per farmi piacere, ma esperienze pratiche di altre persone, per cui vi ringrazio.
Andremo con la Princess Haleema.
Abbiamo saputo che nel nostro stesso periodo ci saranno altre 2 coppie con 4 bambini e abbiamo deciso di passare tutte e due le settimane in barca anche per evitare alla piccola un nuovo cambiamento di ambiente. E poi comunque anche nel resort non mancano i pericoli, con i bimbi basta perderli di vista mezzo istante e può succedere di tutto ovunque.
Ossicino, non credo proprio che i tuoi bambini si annoierebbero perchè le ore che passi in barca non sono molte; durante il giorno se non vuoi fare immersioni ti portano sempre in un isola diversa (resort o deserta o lingua di sabbia a seconda dell'itinerario).
Anzi, credo che si divertirebbero di più proprio perchè avrebbero modo di spostarsi in più posti e non sempre sulla solita spiaggia. Ma comunque anche questo è soggettivo e cambia a seconda delle esigenze e dei gusti delle persone...
Inviato: mar feb 13, 2007 4:22 pm
da giovanni.sala
Bene.....tutto deciso ..meglio così!
buon divertimento.
GS
Inviato: mar feb 13, 2007 6:55 pm
da angelo c
Sono proprio curioso di sapere come sarà la vancanza per il piccolo!
Naturalmente e sicuramente al meglio, però ricordati, al vostro rientro, di raccontarcelo.
Buona vacanza
Inviato: mer feb 14, 2007 4:10 pm
da ILACHRY
Ciao liana, io non sono mai stata in barca ma ti auguro una bellissima vacanza e soprattutto auguro a tuo figlio un mare di divertimento...un pò ti invidio...io non riuscirei a prendere questa decisione....vorrebbe dire non potermi rilassare mai per star continuamente attenta...e poi è vero anche in un resort ci sono pericoli...ma non puoi dire che sia la stessa cosa...stare a riva è un conto stare a metri e metri di altezza è un'altra cosa.
Un grosso Buon Viaggio. a prersto
Inviato: ven feb 16, 2007 12:19 pm
da paolo70
Gavriela uNachum ha scritto:Ho trovato l'
articolo sul mio amico.
Sono sicuro che altri ti daranno il loro argomentato parere; poi sarai tu a decidere, come meglio credi.
uhe bruno,
ma provare un viaggio a Lourdes tu e famiglia...
ammazza che tragedia , sono rimasto scioccato !
chi ha figli si rende ben conto di cosa possano aver passato e stiano passando i genitori di quel piccolo sfortunato.
al di la di una sentenza giusta o sbagliata che sia.
ciao a presto.
paolo70