Bambini in viaggio

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Avatar utente
Chicca
Utente Esperto
Messaggi: 9152
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:47 pm
Località: prov di Milano
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ciao Alessandra, ti ho risposto qui :wink: :
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic10791.html
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
augelloelena
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 31, 2008 4:44 pm
Località: san benedetto del tronto

Messaggio da augelloelena »

galletto ha scritto:Vorrei andare alla Maldive tra Ottobre e Novembre 2007, io mia moglie e nostro figlio Andrea che a Ottrobre avrà quasi 3 anni. Sto cercando un Villaggio che accolga i bambini della sua età, con il servizio baby o mini club, attendo i vostri sempre autorevoli consigli. grazie
Ciao e scusami se mi permetto di farti qualche domandina sulle Maldive: ho letto che dovresti esserci stato con il tuo bimbo di 3 anni; siccome a maggio dovrei partire anche io con mia figlia di 3 anni e mezzo, volevo sapere dove siete andati e come vi siete trovati!
Sa com'è, tra genitori ci sono sempre le solite preoccupazioni............!
Grazie comunque.
Elena :)
bellachimica
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:58 pm

Messaggio da bellachimica »

Ciao a tutti,
mi sa che la risposta sarà no, ma ci provo comunque: qualcuno ha mai portato un bimbo sotto i due anni (e quindi non pagante) con Eurofly? Nel caso: hanno qualcosa (imbottita, sdraietta,...) per farlo dormire?
Grazie
augelloelena
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 31, 2008 4:44 pm
Località: san benedetto del tronto

Messaggio da augelloelena »

Io ho portato la mia bimba di 1 anno e mezzo a Rodi, volo di circa 3 ore. Non ricordo la compagnia aerea ma nn avevano nulla tipo sdraiette ecc...le coperte ed i cuscini ci sono, ma visto che il bimbo nn ha 3 anni, nn ha diritto al posto a sedere sull'aereo (a meno che tu nn lo richieda e lo paghi!). Dovresti tenerlo in braccio, ma ti posso assicurare che il volo x le Maldive dura dalle 9 alle 10 ore, per cui nn so quanto starete comodi...Ciao Elena
LA VITA E' ADESSO!
bellachimica
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:58 pm

Messaggio da bellachimica »

Ciao Elena, è proprio quello il punto! Anche la mia ha già volato su tratte brevi, in braccio a me, ma 10 ore mi sa che sarebbero dure! Comunque tanto ormai è fatta, ho prenotato, quindi o così o cosà si farà... :D :D :D
comunque se qualcuno ha notizie mi fa piacere sapere che mi aspetta!!
augelloelena
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 31, 2008 4:44 pm
Località: san benedetto del tronto

Messaggio da augelloelena »

Il volo, preparati, nn sarà il massimo della comodità (a meno che tu nn viaggi in business) ma, FIDATI, durante il viaggio pensa che ti aspetterà un VERO E PROPRIO PARADISO................Si, dai, il viaggio sarà quello che sarà, alle MALDIVE ti dimenticherai di tutto................BUON VIAGGIO! :wink:
LA VITA E' ADESSO!
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

bellachimica ha scritto:Ciao a tutti,
mi sa che la risposta sarà no, ma ci provo comunque: qualcuno ha mai portato un bimbo sotto i due anni (e quindi non pagante) con Eurofly? Nel caso: hanno qualcosa (imbottita, sdraietta,...) per farlo dormire?
Grazie
Ciao,
leggi questo racconto a proposito:
http://www.tuttomaldive.it/vilu%20reef% ... 20reef.htm

eccoti uno stralcio del racconto di Maila&Morgana&Marco nel 2003 durante il viaggio proprio con Eurofly verso il Vilu reef
Maila&Morgana&Marco ha scritto:Arriviamo all’aeroporto dopo aver ricevuto due convocazioni con nuovi orari di partenza e l’attesa è lunga, l’aereo dell’ Eurofly con volo diretto a Malè ha subito una variazione. Ci annunciano dopo 1 ora d’attesa al ceck-in che dobbiamo far rotta verso Milano. In 50 minuti di volo siamo a Milano e finalmente prendiamo possesso dell’ aereo che ci sbarcherà alle Maldive. Il viaggio trascorre piacevolmente, perché il nostro piccolo “angioletto” dorme per circa sette ore, avendo la comodità del posto culla. Per i bimbi più piccoli sotto i 2 anni e quindi non paganti, si può fare al momento della prenotazione in agenzia, una richiesta per il posto culla che ribadito al momento del ceck-in, viene dato se disponibile compatibilmente con altri infant. Sono i primi 2 posti dopo la concept-class, all’ inizio delle file dell’ economy, dove si ha una parete con lo schermo di fronte e lì viene attaccata la culla che non dà fastidio alcuno, perché si può comodamente mangiare e vedere il video, che viene estratto dalla poltroncina e posizionato a piacimento.
Ti riporto inoltre quanto scritto sul sito Meridiana/Eurofly http://www.meridiana.it
Neonati
I bambini fino a 2 anni devono essere accompagnati da un genitore o da una persona maggiorenne. L’infant non occupa un posto a sedere, viaggia, quindi, in grembo all’adulto che lo accompagna ed ha diritto ad una franchigia bagaglio di 10 Kg. Se il neonato compie due anni durante il viaggio (ad es. parte che ha meno di 2 anni e ritorna quando li ha compiuti), a partire dal giorno del compleanno, è necessario prenotare il posto a sedere sul volo del ritorno. La tariffa applicata sarà pertanto quella dei neonati dai 0 ai 2 anni per il volo di andata e quella dei bambini dai 2 agli 11 anni per il ritorno. Le prenotazioni devono essere effettuate in base all'età che il neonato/bambino avrà al momento del viaggio.

Sui voli intercontinentali, è possibile fare richiesta sia del pasto speciale (baby meal), che di un’eventuale culla, laddove necessaria, contattando preventivamente il nostro call center (892928).
Claudia&Dario :mrgreen:
bellachimica
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:58 pm

Messaggio da bellachimica »

Grazie mille!!! Per il "preventivamente" è un po' tardi :D :D , ma li chiamo e ci provo!!!
bellachimica
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:58 pm

Messaggio da bellachimica »

Li ho chiamati, e si può fare anche "succesivamente". Grazie davvero, questo renderà il viaggo decisamente più facile!
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ottimo :mrgreen: fateci sapere com'è andata, ma vedrai che sarà una magnifica vacanza per tutti!!!

Claudia :mrgreen:
Ortensia25
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 10, 2009 2:31 pm

Messaggio da Ortensia25 »

In effetti è così.Per esempio alle Maldive ci sono baby sitter balinesi che si occupano dei piccoli a pagamento e sono prenotabili dall'Italia. :)
AntoGiu
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 11, 2010 4:36 pm

Re: Bambini in viaggio

Messaggio da AntoGiu »

Ciao,
sono nuova del forum...qualcuno mi sa dire tra questi due resorts , Kurumathi e Royal Island,quale andrebbe meglio per una bimba di 6 anni e mezzo?grazie
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: Bambini in viaggio

Messaggio da alssio »

La tua bimba ha sei anni e mezzo ed è già una "signorina". Non saprei cosa consigliarti dal momento che è gia "grandicella" e non dovrebbe avere esigenze particolari (sbaglio?).
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Alessia.v
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:25 pm

Re: Bambini in viaggio

Messaggio da Alessia.v »

Mi è capitato di leggere che molti resort non accettano per unità abitativa più di 2 adulti e 2 bambini... ma chi ha 3 figli, che fa, resta a casa? O prende due bungalow, uno per mamma e uno per papà, dividendo la prole? Ma no, dai, ci sarà qualche resort che ci accoglie tutti insieme...
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Bambini in viaggio

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Alessia,
capisco il problema, di figlie ne abbiamo 'solo' due e a volte non è stato semplice nemmeno per noi.
Dipende dal vostro budget, ma tieni presente che nelle isole di alto livello hanno le suite dove ci stareste comodamente.

Alimatha è un'isola molto attenta alle famiglie, potresti chiedere se hanno camere per 5 o comunicanti. So che il Kihaad ha camere comunicanti, anche il dhonveli, ma non è un'isola che consiglierei a tutti.

Oppure potreste prendere in considerazione una vacanza un po' diversa, ma che a noi è piaciuta tantissimo, soprattutto alle bimbe: Villa Stella. E' una guest house (l'unica riconosciuta ufficialmente dal Governo) che come strutture si può paragonare a un resort a 4 stelle, ma che è gestita da un italiano e da un maldiviano. Si trova su un'isola maldiviana, una delle più belle delle tante che abbiamo visto, voi avete a disposizione tutto il giorno un dhoni per spostarvi sull'isola deserta privata o per fare tutte le escursioni che volete. Si mangia in maniera superlativa e coi bambini sono fantastici...

Difficile riassumere in poche righe. puoi farti un'idea a questo link http://www.tuttomaldive.it/Crociera%20c ... turale.htm

Ciao
Claudia :D
Rispondi