calmi, calmi ho sollevato un polverone, ma tranquilli nulla di grave!!! intanto voglio tranquillizzare squalotto vai pure sicuro a Moofushi starai bene sicuramente. è meglio che espima subito le mie parplessità altrimenti rischio di mandare in crisi qualcun altro.
come prima cosa sono rimasta un pò delusa dalla cucina di Renè, avevo letto su tutti i resoconti di una cucina tra le migliori delle Maldive, ma purtroppo non lo è stata, sono sicura che ci sia qualche problema in questo momento perchè altri ospiti, repeters dell'isola hanno confermato che il livello era decisamente sottotono rispetto al normale, (normale di Moofushi), con questo non voglio dire di aver mangiato male, ma la cucina è stata sicuramente moto più ripetitiva e con meno scelta rispetto, per esempio ad Athuruga lo scorso anno. Credo sia giusto dirlo dal momento che la cucina è sempre stato un punto di forza di Moofushi, la settimana scorsa non lo è stata, tutto qui, ma sono sicura, ripeto, che ci sia qualche problema contingente che sarà risolto quanto prima.
un'altra cosa che mi ha dato un pò fastidio (messa in luce anche da Gheven del resto) è lo stato dei muretti frangiflutti, nel lato sud dell'isola, la parte che va dal bungalow n.32 al 45 sono stati cotruiti dei muretti che non appaiono nelle foto del catalogo 2006-2007, che da riva vanno in modo verticale verso il mare tenuti insieme da reti verdi molto brutte e male interrate, dove se non si fa attenzione si rischia di farsi male camminando lungo la spiaggia; dato il livello dell'isola la costruzione e lo stato di mantenimento potrebbero essere migliori, oltre al fatto che magari sarebbe stato meglio farli emergere anche dalle foto nel catalogo.
il giorno di San Valentino hanno organizzato un apertitivo alla lingua di sabbia e hanno invitato tutti gli ospiti naturalmete, peccato che abbiamo scoperto una volta li che le bibite che consumavi ti sarebbero state addebitate, allora che aperitivo offri se lo fai pagare, facevi più bella figira a non fare nulla, o sbaglio? se organizzi qualche cosa inviti delle persone, non puoi dire ah scusate dimenticavo che quello che bevete me lo dovete pagare. giustamente uno ci resta male
per finire una nota dolente per il responsabile best tour in loco il sig. Paolo: la prima sera lo avrei preso a schiaffi, al breefing informativo ci ha trattati come dei poveri deficienti, forse pensava di essere simpatico, ma il risultato è stato ben diverso. ha spaventato tutti dicendo di non azzardarci di andare a fare snorkeling da soli per la presenza di pesci pericolosi, di correnti talmente forti da portarci fino in Somalia e via dicendo con tutta una serie di cavolate, tanto che prima della fine me ne sono venuta via perchè non avevo voglia di arrabbiarmi il mio primo giorno di vacanza.
ecco in breve alcune mie osservazioni, sono cose comunque di piccola entità che non mi hanno certo rovinato la vacanza, ma solo offuscato leggermente una idea dell'isola che mi ero fatta, ma come ha detto Gheven spesso ci creiamo delle aspettative che poi vengono deluse. nel complesso sono stata soddisfatta e felice della mia vacanza e mi sento di consigliare a chiunque un soggirno a Moofushi.