TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

Due foto dell'aeroporto di Hulule !!
Immagine
Immagine

:cry: :cry:
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

http://www.dhivehiobserver.com/index.html

Altre foto dal Dhivehi Observer Press,articoli di cronaca in lingua inglese !!
luci
Messaggi: 699
Iscritto il: mer nov 17, 2004 10:39 am
Località: ve

Messaggio da luci »

cari amici, sono senza parole... è stato un risveglio bruttissimo quello di questa mattina, purtroppo le notizie che so io sono le stesse che avete dato anche voi, inutile dire che sono in uno stato di intontimento totale.
la mia speranza è che non ci siano feriti ai ns amici che sono li .... anche se purtroppo ci sono state già fin troppe vittime in questa tragedia!!
Avatar utente
manilo
Messaggi: 46
Iscritto il: dom dic 12, 2004 8:39 am
Località: Riccione
Contatta:

Messaggio da manilo »

E PROPRIO UNA CATASTOFE ... ED ORA CHE SAPREMO I DATI EFFETTIVI SARA' PEGGIO. basta pensare che anche se un'onda alta 1,5 o 2 puo' coprire totalmente una qualsiasi isola maldiviana, e tutte le casette di legno avranno retto!!.
Palm Beach , Ranveli , Taj Coral Reef, Bathala, Bandos Island .....
barby
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 16, 2004 7:21 pm
Località: valdagno - vicenza

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da barby »

E' da ottobre che non scrivo sul forum cioè da quando sono tornata da Olhuveli e mi dispiare riprendere a scrivere in questo momento! il cuore mio, di mio marito e di mio figlio è ancora là e lo è sopratutto in questo terribile momento! spero stiano tutti bene: tutte le persone locali che ho conosciuto, gli operatori e tutti tutti tutti! ora mi sta scendendo una lacrima non solo per le maldive ma x tutti i paesi colpiti. speriamo bene!
chi ha notive scriva per favore!
barby
barby
Ale
Messaggi: 103
Iscritto il: lun ott 18, 2004 3:38 pm
Località: Bologna

Messaggio da Ale »

Ma è vera la storia del turista morto al White Sand beach resort?
:shock: Mi sembra surreale tutto ciò! Due settimane fa ero a Bodu Huraa e adesso si leggono queste cose....attendiamo aggiornamenti.
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

Prima emergenza possibile a parte i danni dovuti alle strutture sarà l'approvigionamento di cibo per la popolazione.
Infatti l'acqua salata ha raggiunto le scorte di cibo danneggiandole.
Con L'aeroporto chiuso anche se giungeranno aiuti dai Paesi vicini questi arriveranno con molto ritardo.
Speriamo bene amici forumini !!
Achab
Messaggi: 179
Iscritto il: sab nov 06, 2004 12:35 am
Località: Empoli

Messaggio da Achab »

in questo monento, tra il rincorrersi delle notizie, il mio pensiero va agli amici che si trovano in quei luoghi, tra quelli che mi sono ricordato per primo "kappa" e "gatta" che dovrebbe essere partita proprio ieri e forse sarà rimasta bloccata a Male.
speriamo che si risolva tutto per il meglio sia per i nostri amici che per tutti gli altri.
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

Mi sono appena connesso... incredibile, non ho parole.
Serey

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Serey »

Ho appena comunicato telefonicamente con il resort di Madoogali
(atollo di Ari Nord-Maldive):
Mi comunicano che lì è tutto a posto e che tutto funziona ???!!!!!!
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

Il capo della protezione civile G.Bertolasio invita tutti gli italiani in partenza per il Sud Est asiatico colpito dal maremoto a non partire in assenza di notizie certe sui danni o meno alle strutture del posto.
Emilio Fede ha comunicato adesso che alle Maldive vi sarebbero almeno 4 turisti italiani morti,su un totale di 6 turisti morti !!
La notizia è ufficiosa ed invito tutti a prenderla per tale in assenza di notizie certe sul fatto.
Carlo Alberto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:04 pm
Località: Modena & Canton Ticino

Messaggio da Carlo Alberto »

Qui in Italia in tv hanno parlato di una seconda ondata attesa in tailandia alle 15.00 ora locale,ma nessuno ha finora detto che non ci sono pericoli di altre onde alle Maldive. Qualcuno sa se anche qui sono previste altre onde?
FrancyB
Utente Esperto
Messaggi: 618
Iscritto il: mar nov 16, 2004 3:25 pm
Località: parma

Messaggio da FrancyB »

anna ha scritto:Ha riaperto l'aeroporto di Male con il primo volo che sarà un Eurofly
è veramente una tragedia!! pensare che tutte queste isole hanno riservato a noi tanti momenti belli e felici e ora si trovano in questa situazione surreale.... Veramente non riesco ad immaginare la situazione che ci possa essere alle Maldive....speriamo che almeno qui si possano contare solo danni alle cose e non a persone.

Ma chi puo' pensare di partire per andare in vacanza in questo momento? io avrei una fifa!!!
ROBIGIò

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da ROBIGIò »

Notizie dalle piccole isole ? :? :(
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

Il bilancio dei morti nelle prossime ore è destinato certamente ad aumentare,per adesso quello ufficiale recita 3 morti.
All'appello mancano anche molti dispersi, senza contare isole ancora non raggiunte dai soccorsi e/o solo dai collegamenti.
Il responsabile Eurofly dice che qualche turista bloccato oggi all'aeroporto di Hulule, non appena potrà, farà ritorno in Italia rinunciando alla vacanza !!
Sono ufficiose notizie che riportano danni ingenti all'ISOLA DEI PESCATORI.
Bloccato