TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
asel

Messaggio da asel »

Ragazzi io vi ringrazio perche' riuscite con i vostri inviati speciali, riuscite a dare notizie reali e non enfatizzate come troppo spesso si sentono nei tg.
Tutti abbiamo visto il disastro accaduto e tutti in piccola parte possiamo aiutare le popolazioni colpite, chi attraverso sms , conti correnti , donazioni oppure partendo per le isole...stesse.
A queste ultime persone e' rivolto il mio messaggio : Vi prego se partite per le maldive (in buona parte risparmiate dall'onda) siate coscenti che andate comunque in un paese limitrofo ad una delle piu' grandi catastrofi mondiali (in termini di vite umane e strutturali) quindi dotatevi di grande umilta' perche' non posso piu' sentire interviste di persone che rientrate a Malpensa se la prendono con la protezione civile perche' li ha fatti aspettare 22 ore in aeroporto oppure una persona che ridendo afferma che "sto bene anche se son dovuta rietnrare scalza perche' ho perso le scarpe."
Un grosso in bocca al lupo a tutti Alessandro
Ospite

Messaggio da Ospite »

buon giorno a tutti
è da un po che vi leggo e ho visto che ci sono pensieri diversi e questo è un bene
questa mattina ho visto unomattina e c'era l'amministratore di EUROFLY il quale ha detto che i voli per le Maldive partono vuoti e ritornano con i vacanzieri che sono stai sfollati dai resort allora io penso che una piccola emergenza ci sia anche a Malè.Io volevo prenotare un viaggio ma ora penso che aspettero un po almeno il tempo necessario per far rientrare l'allarme.e poi ritorniamoci tutti e diamo una mancia più alta a tuuti quei ragazzi che ci lavorano e che hanno un sorriso fantastico e indimenticabbile.......
un saluto a tutti Marco
paola e luca

Messaggio da paola e luca »

ciao a tutti!
siamo rimasti senza parole di fronte a quello che è successo. Anche noi saremmo dovuti partire il 15/01 per olhuveli che , tra l'altro, è tra i villaggi non agibili. Non riusciamo a pensare ad una vacanza in questo momento, non ne abbiamo proprio la voglia.. Abbiamo pensato di farci ridare i soldi, darne una parte per gli aiuti, ma il nostro Tour operator vuol farci pagare una penale salata, perche' secondo lui non ci sono prblemi per la partenza...Il tour è Azemar..Cosa possiamo fare?
VISITATORE

Messaggio da VISITATORE »

PER PAOLO E LUCA:
SE NON RIUSCITE RIVOLGETEVI ALLE ASSOC.DEI CONSUMATORI.BUONA FORTUNA.
GIUSY
ALex1

Messaggio da ALex1 »

Paola e Luca provate a dare un occhio quà

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mos ... ?id=102805



vi spiegano quali precauzioni prendere per ottenere il rimbporso
BETTY BOP
Messaggi: 551
Iscritto il: mar ott 26, 2004 1:20 pm

Messaggio da BETTY BOP »

non mi sento di partecipare a queste discussioni sterili.... che non portano a nulla...
ho avuto la fortuna di visitarelo Sri Lanka tre mesi fa...il ricordo più bello che ho portato con me da questo viaggio è il sorriso dei cingalesi e mi hanno insegnato il valore di un sorriso....spero che questo magnifico popolo possa tornare a sorridere.
Domani sera, non dico di non festeggiare nel bene e nel male la vita va avanti, ma evitiamo fuochi di artificio, champagne ect.... usiamo i soldi che avremmo speso per queste cose per aiutare queste popolazioni.
CIAO
ELISABETTA
Domitilla
Messaggi: 166
Iscritto il: lun nov 01, 2004 5:58 pm
Località: MILANO

Messaggio da Domitilla »

Ogg ho sentito al notiziario delle 13 su radio montecarlo che la farnesina punirà a livello penale tutti i TO che cercheranno di convincere i turisti a partire per le zone colpite prima del 6 gennaio
Domitilla
Ospite

Messaggio da Ospite »

Seguendo l'esempio di Sampei comunico che si è verificato una ulteriore scossa con i seguenti dati:
Magnitude 5.3 - NORTHERN SUMATRA, INDONESIA
2004 December 30 04:27:38 UTC (05.27.38 ora italiana)
http://earthquake.usgs.gov/recenteqsww/ ... ussrae.htm
VISITATORE

Messaggio da VISITATORE »

AIUTIAMO LE VITTIME DEL MAREMOTO CON UN VERSAMENTO LIBERO ALL'ASSOC.COMPASSION ITALIA ONLUS C/C POSTALE 19311141 CAUSALE EMERGENZA IN ASIA,OPPURE ADOTTANDO A DISTANZA UN BAMBINO COMPILANDO IL MODULO SUL SITO;www.compassion.it.
GRAZIE, GIUSY :D
Ospite

IMPORTANTE!!!!!!

Messaggio da Ospite »

il miglior modo per aiutare quella gente (quelli vivi, i morti non si possono più aiutare) è raccontare a tutti che i giornalisti stanno facendo schifo!
dicono un sacco di palle e faranno perdere il lavoro a un sacco di locali.....

il 95% dei resort alle maldive non ha danni
miei amici sono regolarmente in crociera sub da 3 giorni

i giornali hanno detto che il reef è distrutto
PALLA MONDIALE!
questi deficienti hanno forse fatto immersioni per controllare?
i miei amici si e mi dicono (zona ari sud e non solo) che è tutto normalissimo.....

lo stesso dicasi per la thailandia....

a krabi è tutto ok, a pukhet molte zono non hanno subito danni

allego una mail di un mio amico che ha il resort laggiù...

Da: Liveaboard Thailand [mailto:holiday@liveaboard-thailand.com]
Inviato: giovedì 30 dicembre 2004 16.22
A: christina
Oggetto: Situazione a Phuket



ABBIAMO BISOGNO DI VOI!! Abbiamo bisogno di tutti voi cari giornalisti della televisione e del giornale: Vi chiediamo di essere piu' chiari nelle vostre affermazioni: Phuket non e' Phi Phi Island e neppure Khao Lak. Sono tre posti lontani e distinti dove lo tsunami ha colpito in modo molto diverso. Solo una piccolissima parte dell'isola di Phuket e' stata danneggiata e precisamente si tratta della spiaggia di Patong e piu' precisamente del lungomare che e' comunque in fase di veloce ripresa: infatti da due sere ormai i locali notturni (che sono a 100 metri dalla spiaggia) hanno riaperto. Nelle spiagge limitrofe esattamente Kata e Karon i turisti hanno ripreso a fare "il loro lavoro" e se ne stanno beati a crogiolarsi al sole (vedi foto del 29 Dicembre al http://www.liveaboard-thailand.com/tsunami.html). La gente di Phuket vive di turismo. Se togliete quello togliete il pane di bocca a migliaia di famiglie. Confondendo Phuket con altre localita' arrecate un grave danno a questo popolo che vi ha sempre accolto con il sorriso sulla bocca. Vi chiediamo piu' chiarezza nel contenuto delle vostre affermazioni che possono risultare piu' pericolose di uno tsunami. Patrick Catellani/residente a Phuket dal 1997
OMAR

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da OMAR »

AAAAAAAAAAAAARGGHHH!!!!
ok, enzo ha esposto il punto di vista 'economicamente' corretto nei confronti di chi lavora...
Pero' ricordate che la bottiglia d'acqua o il paitto di riso che vi vengono serviti comodamente seduti al tavolo del ristorante con vista sull'oceano (ndr - sono stato a Dhiffushi a fine marzo) potrebbero invece salvare qualche vita che attende aiuti in luoghi meno fortunati di quelli 'sfiorati' dall'acqua. Meditate, prima di partire. Un po' di altruismo, talvolta, non guasta.
Una preghiera per i 100.000+ morti dell'Asia.
Omar

bruno ha scritto:Vi riporto quanto ha scritto Enzo (esperto sub del sito) a proposito del partire o non partire

DA ENZO, SECONDO ME OGNUNO DI NOI DEVE TROVARE LA MOTIVAZIONE DENTRO DI SE' E CAPIRE SE VUOLE PARTIRE O MENO, SAPPIATE TUTTAVIA CHE QUI LA SITUAZIONE STA' RITORNANDO ALLA NORMALITA' GIA' DA ADESSO (NEI VILLAGGI NON COLPITI) NEI VILLAGGI DEI PESCATORI CI VORRA' PIU' TEMPO. NON DOVETE SENTIRVI FUORI LUOGO SE VENITE QUI PER PASSARE UN PERIODO DI VACANZA, OGGI HO CHIACCHERATO CON I RAGAZZI DELLO STAFF MALDIVIANO DEL DIVING E GLI HO CHIESTO COSA NE PENSAVANO, SE ERA IL CASO DI FAR VENIRE I TURISTI QUI, E MI HANNO FATTO CHIARAMENTE CAPIRE CHE "L'OFFESA" (SCUSATE IL PAROLONE) SAREBBE NON VENIRE, NON IL CONTRARIO. PENSATE AD UN VILLAGGIO CHE HA 100/150 DIPENDENTI, CHE DOVRA' PARZIALMENTE NON STIPENDIARE PER MANCANZA DI LAVORO, E I PESCATORI DELLA ZONA CHE VIVONO ANCHE DELLA VENDITA DEL PESCATO PER I RESORT? E DI CONSEGUENZA TUTTO L'INDOTTO? IO NON AVREI DUBBI ED AL VOSTRO POSTO SE POTESSI PARTIREI SENZA DUBBIO. POI RIPETO OGNUNO SE LO DEVE SENTIRE DENTRO.
DOMANI CI AGGIORNIAMO PER SAPERE COME STANNO I FONDALI DEL LATO OVEST.
W LE MALDIVE CIAO A TUTTI ENZO.



Quanto ha scritto Enzo mi ha fatto pensare ed ora le sue parole mi hanno convinto.
Se non ci saranno disagi, problemi, intralci e pericoli mi sembra più giusto non rinunciare ad un viaggio.
Nel frattempo si può pensare di portare vestiti, soldi e medicinali.
Ciao Bruno
543120

Messaggio da 543120 »

SPERIAMO CHE CLAUDIA E DARIO LEGGANO ANCHE QUESTO SCEMPIO !!

E POI NON VENITE A DIRMI CHE SONO POLEMICO PER FAVORE !!!!!!!!!!!!!!!!
OMAR

Messaggio da OMAR »

ehm. Non volevo creare polemica...soltanto esprimere il mio punto di vista.
Comunque non esiterò a visitare di nuovo le Maldive o, per la prima volta, Sri Lanka, India, Thailandia e altri paradisi asiatici, pero' non credo sia questo il periodo ideale per andare ad intralciare la macchina dei soccorsi.
Buon 2005 a tutti, sperando che l'anno nuovo porti aria di cambiamenti nei sentimenti occidentali che, a quanto pare, hanno bisogno di maturare.
Omar
VISITATORE

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da VISITATORE »

VISITATORE SCONOSCIUTO, I BAMBINI RIMASTI ORFANI, ANCHE LORO VERRANNO AIUTATI DAI RESORT?
SCUSATE MA DOVEVO.
GIUSY,ALMENO MI FIRMO.
543210

Messaggio da 543210 »

no non mi riferivo a te ....ma nessun problema.
Bloccato