TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Davide benasso

Messaggio da Davide benasso »

...Sono allibito...ma chi parte per le maldive non capisce che va ad intralciare il lavoro dei soccorritori!!!...ma poi chi va con i bambini....ma da dove credete che arrivi il mangiare...credete che cresca sugli alberi???....tutto cio' che arriva è di importazione...se bevete o mangiate qualcosa che provoca infezioni...dove vi fate curareeee??......e almeno rispettate quel mare....dove volete andare a fare il bagno mi ripeto...delle persone hanno esalato l'ultimo respiro...non dimenticatelo!!!
....è chi parte l'ipocrita.....andate solo per prendere il sole! forse è il caso che qualcuno ve lo dica...e ora fate quel che volete..... :|
543210

Messaggio da 543210 »

SERY SI VEDE SUBITO CHE TU SEI UNA PERSONA SENSIBILE.
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

INVITIAMO TUTTI ALLA MODERAZIONE

Messaggio da Claudia&Dario »

ANCHE IN MOMENTI PARTICOLARMENTE TRISTI COME QUESTI NOTIAMO LA PRESENZA DI PARASSITI E AVVOLTOI CHE SI INSERISCONO NEL FORUM SOLO PER METTERE ZIZZANIA E FARE POLEMICHE STERILI E GRATUITE.

IL COMPORTAMENTO DI ALCUNI STRANAMENTE SEMPRE POLEMICO E AGGRESSIVO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI CI FA PENSARE COME AL SOLITO A STRANE MANOVRE ORCHESTRATE DAI SOLITI DISTURBATORI INVIDIOSI

QUINDI CARI MARA E 543210 VI INVIATIAMO AD UN COMPORTAMENTO PIU' CIVILE E A SMETTERLA DI POLEMIZZARE CON TUTTI

P.S. CI CHIEDIAMO COME MAI IL PERCHE' DI QUESTE STERILI POLEMICHE FORSE L'INVIDIA PER IL SUCCESSO DI QUESTO SITO E DI QUESTO FORUM?

Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
ricci
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 17, 2004 8:41 pm

Messaggio da ricci »

Io e mia moglie avevamo prenotato per il 17 gennaio una settimana di vacanza alle Maldive . Molti dubbi ci sono venuti dopo questa terribile disgrazia se partire o non partire. Grazie a questo forum che da tutte le opinioni sia favorevoli che contrarie abbiamo deciso di partire ma con un altro spirito.
Spirito non egoistico per il puro piacere ma per comprendere e aiutare queste persone . Lavoro nella ristorazione e capisco il pensiero di chi, anche solo per una stagione di pioggia, è obbligato a licenziare il personale per poter lui stesso continuare a vivere. Quindi parlerò con il personale, ascolterò i loro racconti e l'aiuto finanziario che mi ero prefisso di donare lo darò di persona sicuro che almeno non venga diluito da interventi dubbi.

riccio
543210

Messaggio da 543210 »

CARI CLAUDIA E DARIO VI PREGO DI RILEGGERE BENE LE PAGINE PRECEDENTI.
IO NON POLEMIZZO AFFATTO,

ANZI MI OFFENDO PURE DOPO QUESTO VOSTRO POST !

PERCHE' NON CHIEDETE A SERY COSA VUOLE DA ME ?

OLTRETUTTO VOI AVETE ANCHE IL MIO NUMERO DI TELEFONO,PERCIO' SAPETE BENISSIMO CHI SONO.

ORA IO VI CHIEDO SPIEGAZIONI
che leggero' domani perche' ora devo andare .

GRAZIE


A MENO CHE VERAMENTE QUI SI DEBBA PARLARE SOLO COME FA COMODO A QUALCUNO.
tartali
Messaggi: 76
Iscritto il: lun dic 27, 2004 1:45 pm
Località: Liguria

Messaggio da tartali »

Claudia&Dario,
Grazie dell'intervento chiarificatore. :D

Ignoriamo chi URLA sempre, pontifica molto e costruisce nulla :!:
Carlo Alberto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:04 pm
Località: Modena & Canton Ticino

Messaggio da Carlo Alberto »

Stasera su un canale mi sembra mediaset,non ho potuto controllare subito,ho visto la fine di un servizio che mi ha lasciato di stucco per l'incredibile approssimazione:
la barriera corallina è stata spazzata via dallo tsunami! Questo senza specificare esattamente dove!!! Non credo sia il caso delle Maldive.
Queste sono le notizie che bisogna temere e che possono veramente arrecare danni al turismo maldiviano.
il maremoto c'è stato,diamo un po di tempo al mondo di riprendersi e fra un po si ritorni.
Carlo Alberto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:04 pm
Località: Modena & Canton Ticino

Messaggio da Carlo Alberto »

sottoscrivo quanto detto da Luigi.
Se volete moderare non potete sbilanciarvi inserendovi nella polemica ma dare delle linee guida generali da seguire e restare sempre nel vago altrimenti rischiate si formino degli schieramenti.

:|
NADIA E FEDE
Messaggi: 29
Iscritto il: mer dic 08, 2004 3:28 pm

Messaggio da NADIA E FEDE »

Luigi, 543210, MARA , GIUSY,

il forum è liberissimo, ma non per fare polemica gratuita che non serve a nessuno. Io sono iscritta solo per richiedere informazioni sulle Maldive e non per leggere le vostre polemiche gratuite... Ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto che queste siano rispettate ma qui mi sembra che stiamo esagerando e Claudia e Dario hanno giustamente detto la loro per porre fine a delle discussioni inutili che oltre a non servire a nessuno sono inoltre di intralcio alla vera natura per la quale questo sito è stato creato... volete sapere cosa ne pensano i maldiviani delle nostre partenze verso i resort operativi delle Maldive? :?: bene allora ascoltateli: (ora riporterò quanto scritto da Enzo Spina nell'altro topic .... Ciao a tutti :wink: :!:


DA ENZO, SECONDO ME OGNUNO DI NOI DEVE TROVARE LA MOTIVAZIONE DENTRO DI SE' E CAPIRE SE VUOLE PARTIRE O MENO, SAPPIATE TUTTAVIA CHE QUI LA SITUAZIONE STA' RITORNANDO ALLA NORMALITA' GIA' DA ADESSO (NEI VILLAGGI NON COLPITI) NEI VILLAGGI DEI PESCATORI CI VORRA' PIU' TEMPO. NON DOVETE SENTIRVI FUORI LUOGO SE VENITE QUI PER PASSARE UN PERIODO DI VACANZA, OGGI HO CHIACCHERATO CON I RAGAZZI DELLO STAFF MALDIVIANO DEL DIVING E GLI HO CHIESTO COSA NE PENSAVANO, SE ERA IL CASO DI FAR VENIRE I TURISTI QUI,

E MI HANNO FATTO CHIARAMENTE CAPIRE CHE "L'OFFESA" (SCUSATE IL PAROLONE) SAREBBE NON VENIRE, NON IL CONTRARIO.
:twisted:

PENSATE AD UN VILLAGGIO CHE HA 100/150 DIPENDENTI, CHE DOVRA' PARZIALMENTE NON STIPENDIARE PER MANCANZA DI LAVORO, E I PESCATORI DELLA ZONA CHE VIVONO ANCHE DELLA VENDITA DEL PESCATO PER I RESORT? E DI CONSEGUENZA TUTTO L'INDOTTO? IO NON AVREI DUBBI ED AL VOSTRO POSTO SE POTESSI PARTIREI SENZA DUBBIO. POI RIPETO OGNUNO SE LO DEVE SENTIRE DENTRO.
DOMANI CI AGGIORNIAMO PER SAPERE COME STANNO I FONDALI DEL LATO OVEST.
W LE MALDIVE CIAO A TUTTI ENZO.


PICCOLO CONSIGLIO.... UNA BELLA VALERIANA PRIMA DI DORMIRE NON FA' MALE A NESSUNO.... :oops:
Nadia e Fede
Ospite

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Ospite »

vi leggo spesso..e volevo dirvi...
.....io nel mio piccolo penso che siamo fatti diversi..e ognuno reagisce a su modo...
a luglio 2005 mi devo sposare ...e come meta avevo deciso ..? maldive...
ma dopo quello che è successo ho cambiato idea...ogni volta che fanno vedere in tv quelle immagini....ho le gambe che si rizzano ..non lo so perchè..ma fanno cosi'...non mi ricordo quando ma credo all'incirca 6 mesi o piu' avevo fatto un sogno ...anzi un incubo...ero in un bar in riva al mare e venivo sommersa da un onda alta 3 o 4 metri e larga lo stesso....sogno strano....io mi impressiono con un niente...
non credo di poter permettermi due viaggi di questo genere....e visto che posso farne uno vorrei farlo in un posto dove al momento non ci siano disastri del genere o guerre..
....forse se mi sposavo fra 5 o dieci anni ci sarei andata alla maldive ..ma adesso no...mi dispiace un sacco...invidio quelle persone che hanno un animo forte da riuscire ad andarci...non è una polemica è un pensiero
tutto sembra un incubo...
un abbraccio forte a tutti...
viviana da tv
Achab
Messaggi: 179
Iscritto il: sab nov 06, 2004 12:35 am
Località: Empoli

Messaggio da Achab »

anche se con ritardo, concordo anche io con quanto scitto varie pagine fa da carabasse.
appoggio(se mai ce ne fosse bisogno) Claudia&Dario nell'ammonizione di certi personaggi.
invito gli stessi personaggi, ad usare perlomeno caratteri minuscoli. la scittura maiuscola dovrebbe essere appannaggio solo di enzo e di Claudia&Dario cosicchè siano immediatamente riconoscibili a tutti
visitatore

Messaggio da visitatore »

Scusate Nadia e Fede,i miei erano pareri del tutto personali su chi chiedeva se era giusto partire oppure no,non credo di aver fatto della polemica,ma di aver espresso un'opinione come quella che avete espressa voi. E con questo concludo.
Giusy
Avatar utente
ferrari.m
Messaggi: 89
Iscritto il: dom ott 24, 2004 1:24 am
Località: Provincia di RE

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da ferrari.m »

Seguendo l'esempio di Sampei comunico che si è verificato una ulteriore scossa con i seguenti dati:
Magnitude 5.7 - NORTHERN SUMATRA, INDONESIA
2004 December 29 21:12:59 UTC (22.12.59 ora italiana)

http://earthquake.usgs.gov/recenteqsww/ ... ussqci.htm
ferrari.m
luca

Messaggio da luca »

mi è appena arrivato in posta elettronica da un amico a Male

Il comunicato che segue ci è stato fornito da un nostro collaboratore di fiducia che si trova alle Maldive:

"E' vero che abbiamo avuto grossi danni a causa dello tsunami che è passato anche da qui. A differenza di alcune isole e di altri paesi che sono stati colpiti ci sono isole da noi che hanno riportato danni in modo non molto grave, ad esempio anche a Malè da un lato abbiamo visto il livello del mare che si è alzato piano piano ma ad un certo punto ha cominciato ad abbassarsi fermandosi a tre quattro centimetri dal suolo, mentre nello stesso tempo dall'altra parte di Malè l'acqua è entrata dentro le strade con forza tenendo il livello a circa mezzo metro e questo ha provocato danni a ciò che era al livello della terra comunque nei lati dell'isola, quindi non ha neanche raggiunto il centro di Malè. Invece sempre nelle Maldive ci sono isole che hanno avuto grossissimi danni sia a livello economico che di vite umane; infatti ad ora il numero registrato di morti è di 52 persone tra cui 3 stranieri ed ancora non abbiamo notizie di altri 60 maldiviani che per il momento risultano dispersi, per questo stiamo facendo ricerche con le barche, idrovolanti ed elicotteri alle quali partecipano anche i governi Indiano e Pachistano che hanno mandato due navi militari a tal proposito. Le isole turistiche da noi in questo momento sono 87 che hanno una capacità di 16 mila posti letto, a me risulta che al momento del disastro avevamo il tutto esaurito. Ad oggi 29 Dic le isole che sono in normale regime di funzionamento sono 55, 13 sono le isole che hanno dei danni alle strutture ma la gente può stare con tranquillità in quanto c'è acqua, corrente, cucina regolare ecc.. ed anche queste 13 nel giro di una settimana riusciranno a riportare tutti i servizi alla normalità, mentre 19 sono le isole turistiche che hanno subito danni che hanno reso necessaria la chiusura della struttura per ricostruzione. I turisti che erano in queste isole sono stati spostati in altre isole turistiche, anche negli alberghi a Malè e molti sono rientrati in patria. Oggi 29 Dic abbiamo i telefoni che funzionano in tutti gli Atolli, l'aeroporto internazionale che ha voli regolari che portano cibo ed altri prodotti che normalmente si importano via aerea (non notturni, ma in questi giorni so che riusciremo a sistemare anche questo) Abbiamo dei grossi problemi nelle isole dei pescatori dove ci sarà da ricostruire molto e stiamo ricevendo diversi aiuti da diverse Nazioni, di questo passo speriamo di riuscire a riprendere la normalità nel giro di tre mesi ed è ora che abbiamo più bisogno di voi, se la vostra stampa pubblica degli articoli che fanno scappare la gente è mio dovere anche dire la realtà dei fatti e non scrivere un articolo più interessante dall'altro; ovviamente non dico che venendo qui sareste al sicuro ma non potrei neanche dire che stare sotto il Vesuvio sia sicuro; del resto come in tanti altri posti del mondo ma non penso valga la pena di fare una lista. Una cosa che tutti noi sappiamo è che quando la Natura si scatena non possiamo fare niente se essa stessa non ce lo permette. Vorrei anche precisare che al momento la situazione si sta normalizzando e chi ha pronunciato le parole che ho sempre sentito dagli italiani "io sono innamorato delle Maldive" ci venga incontro ora, ora è il momento che può trascorrere la vacanza alle Maldive e nello stesso tempo aiutando anche le Maldive ed usufruendo degli stessi servizi che ha sempre avuto prima. Per il momento ti saluto e spero che questa testimonianza serva a qualche cosa contro le bugie che vanno in stampa sui vostri quotidiani.

Un caro saluto"

Abbas Waheed
543210

Messaggio da 543210 »

NADIA E FEDE
Probabilmente il modo che ho di scrivere risultera' forte,puo essere.
Con questo pero' non vuol dire che offendo qualcuno,l'unica cosa che sostengo è che partire in questi giorni puo essere pericoloso,e lo ripeto.
Mi sembra e non voglio fare nessuna polemica che in questo forum o ti uniformi al parere comune,oppure se devi dire il contrario allora polemizzi,mi spiace ma non ci tengo a polemizzare o a sabotare il forum,ci mancherebbe,anche se puo' non sembrare,non è nel mio genere fare cose di questo genere.

Comunque ci sono modi e modi per dire ad una persona che probabilmente sta esagerando,non certo quelli che ha usato seri.
Bloccato