TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Dustin
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:08 pm

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Dustin »

Mi sento personalmente addolorato,e pensare che ieri raccontavo ai miei familiari il viaggio fatto in novembre scorso al Kihaad.. sono triste... spero solo che ci siano poche vittime,e che gli atolli riportino meno danni possibili, per favore fateci sapere sempre notizie...
Achab
Messaggi: 179
Iscritto il: sab nov 06, 2004 12:35 am
Località: Empoli

Messaggio da Achab »

un ringraziamento a sampei che ci ha fornito informazioni con solerzia e competenza
grazie
Sabrina
Messaggi: 90
Iscritto il: sab ott 16, 2004 7:54 am
Località: Brescia

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Sabrina »

sono terribilmente triste!!!!!!!!!!!
Sabrina[img]
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

Ultimo post:

Distribuzione di cibo a Malè ed interruzioni dell'energia elettrica..amici adesso devo proprio andare....anche se il mio cuore rimane quì
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

Il Televideo della RAI non segnala problemi per i turisti italiani, eccetto un ferito (forse) al White Sand. Un primo volo per Milano dovrebbe partire per riportare indietro i turisti.
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

Secondo Il Dhivehi Observer, il governo delle Maldive starebbe sottovalutando il disastro e numerosi reclami sono giunti lamentando mancanza di un piano di evaquazione e mancanza di informazioni. I resort non sono stati informati dei possibili rischi prima della partenza delle persone per le immersioni e lo snorkeling questa mattina, prima del disastro. Si segnalano inoltre disordini nel carcere di Maafushi, altre 2 vittime una a Dhaandhoo ed un bambino a Dhigurah, atollo di Ari. Infine svariate famiglie a Malè passeranno la notte senza elettricità e cibo fresco.
Ospite

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Ospite »

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus ... 92536.html C'è solo da star male, purtroppo ci sono vittime...
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

La CNN aggiorna il bilancio delle vittime in tutta l'Asia a 4800, ma parla poco delle Maldive, nulla di più di quel che già sappiamo.

Dhivehi Observer riporta 65 persone ricoverate in 2 ospedali, circa un terzo delle quali ancora in osservazione. Il governo del Giappone ha promesso aiuto e assistenza.
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

Minivan News su http://www.minivannews.com/news/news.php?id=142 parla di almeno 15 vittime alle maldive, piu' altri 10 che si pensa siano dispersi. Riporta inoltre nessun danno a Manadhoo island (Noonu Atoll) e 6 feriti sull'isola Hinavaru, atollo di Lhaviyani. Molte linee telefoniche sono ancora giù e la situazione riguardo cibo e acqua potabile è sconosciuta.
elkjaer69

Messaggio da elkjaer69 »

si purtroppo ha ragione Stefania, lo stato maldiviano ha dichiarato lo stato di emergenza, informatevi bene prima di partire. stamane ho sentito via sma amici che sono ad Asdu e non mi segnalano gravi danni in quell'isola ma tanto spavento, immaginate che vuol dire essere svegliati la mattina con la notizia che sta x abattersi sull'atollo un maremoto e non poter scappare da nessuna parte, accidenti... :|
gattopelo
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:26 pm
Località: Roma

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da gattopelo »

Che incredibile tragedia!
Sono tornata da tre settimane e non riesco a riconoscere le immagini di oggi nei miei ricordi!
Un abbraccio a tutti coloro che sono lì, nella speranza che rientrino sani e salvi!
claudia zaff

Messaggio da claudia zaff »

Attualmente le vittime sono a oltre 11000 persone e incontabili dispersi tra Sri Lanka, India e Thailandia e ora anche il Kenia e costa africana, ad ora nessuna vittima alle Maldive ma le notizie peggiorano da ora ad ora. In televisione parlano quasi solo dei turisti VIP, come se gli altri 4000 italiani non contassero.. vergognoso. La natura si ribella e siamo stati tutti noi a provocarla, solamente che si ribella solo nei paesi già puniti per i fatti loro e tutto ciò a natale. Io sono tornata qualche settimana fa dalle Maldive e sono triste per quello che è accaduto, non solo alle maldive. Spero che tutti riescano al meglio superare questo trauma, il mio pensiero è per tutti loro.

Claudia
barby
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 16, 2004 7:21 pm
Località: valdagno - vicenza

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da barby »

Grazie di cuore a Sampei e a tutti gli altri per le informazioni!
barby
barby
io

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da io »

io ha scritto: E BATHALA ???

......NOTIZIE DA BATHALA ?????
:shock: :cry:
io

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da io »

anna ha scritto:Da Mahureva notizie che la situazione è buona nessun problema grave!

bene bene :lol: Anna
Anna, scusami, ma... Mahureva in che atollo è ?
Bloccato