TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Paolo Castellano
Messaggi: 250
Iscritto il: dom dic 26, 2004 7:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Paolo Castellano »

Salve a tutti ! Ma e' una tragedia non solo perche' sono state toccate le isole piu' belle del mondo ma si contano (per adesso) 10000 morti !!!!!!!!!!!
io

Messaggio da io »

Paolo Castellano ha scritto:Salve a tutti ! Ma e' una tragedia non solo perche' sono state toccate le isole piu' belle del mondo ma si contano (per adesso) 10000 morti !!!!!!!!!!!
mio Dio ......
Stella

Messaggio da Stella »

Da Bathala notizie positive: tutto OK solo spavento
ciao Stella
Paolo Castellano
Messaggi: 250
Iscritto il: dom dic 26, 2004 7:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Paolo Castellano »

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!! Sposini su canale 5 dice che gli idrovolanti rimarranno a terra per circa UNA SETTIMANA !!!!!!!!!!!!!!!!!
io

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da io »

GRAZIE STELLA,
al tg 5 stanno parlando di almeno 10500 cadaveri recuperati....
Avatar utente
noè
Utente Esperto
Messaggi: 2145
Iscritto il: ven dic 10, 2004 9:14 am
Località: trentino

Messaggio da noè »

Un saluto a tutti gli Amici del FORUM,
è da questa mattina che "navigo" alternandomi a seguire i vari TG e le notizie dell'ultima ora su televideo....
Quello che voglio esprimere qui è la mia partecipazione alla grande tristezza che pervade tutti noi e purtroppo anche la grande rabbia nei confronti di tale PEPE, che in un momento simile, si preoccupa di avere informazioni per una crociera che vorrebbe fare tra due mesi....
Mi auguro che nessuno degli iscritti, almeno per ora, dia retta a tale appello!

Con grande dispiacere per quanto stà accadendo

sempre vostro noè
Fausto&Mary
Messaggi: 185
Iscritto il: sab ott 16, 2004 11:09 am
Località: Varese - provincia
Contatta:

Messaggio da Fausto&Mary »

Ho trovato anche questa.
GENOVA - Il Tour Operator Kuoni Gastaldi Tours ha attivato due linee telefoniche dedicate ai propri clienti che si trovano nelle localita' colpite dal terremoto e ai loro parenti. I numeri sono: 010/5968580, dedicato ai clienti non ancora partiti dall'Italia, e 010/5968410, dedicato ai clienti che si trovano nelle localita' colpite di Maldive, Sri Lanka, Thailandia, Malesia e India e ai loro familiari. Sarebbero circa un migliaio i turisti partiti con Kuoni tour da tutta Italia, secondo quanto riferisce un operatore. (Agr)

corriere della sera

Un saluto a tutti con un grande rammarico
http://www.faustoemary.it
Canarie 02 Ellaidhoo 03 Dhonveli 04 Bayahibe 05 Zanzibar 06 Boavista 06 Mauritius 07
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Una sera quando ero piu' giovane andai a surfare di notte ad Ostia Lido (litorale romano). Le luci cittadine e stradali riuscivano a creare una pessima visione delle onde ma comunque riescivo lo stesso a divertirmi con i miei amici. Dopo circa 30 minuti vediamo ,con estrema difficolta', avvicinarsi all' orizonte una linea nera piu' netta ed alta . Fino a quel momento tutte le onde erano alte circa 1 metro , 1 metro e mezzo e si presentavano come striscioline nere rischiarate da qualche spruzzetto di schiuma. Calo' il silenzio ! Da li' a qualche secondo saremo stati investiti da qualcosa di grosso ! Quando pratichi il surf rimani seduto sulla tua tavola ad aspettare la tua onda poco prima del famoso Point Break. Quando si avvicina un onda piu' grande il Punto di Rottura ( cioe' dove l'onda schiuma ) e' spostato verso il fuori dove il fondo e' piu' alto. Quindi. Incominciammo disperatamente a nuotare con tutte le forze vero il mare aperto......ma..... dopo qualche secondo.....ci arrivo' sulla testa un mostro rombante , ci colpi inabissandoci e schiacciandoci sul fondale per fortuna sabbioso e poi continuo' con l'effetto centrifuga fino a perdere gradualmente energia liberandoci da quella terribile morsa. Una volta riemersi, recuperammo la tavola lelgata tramite una cima alla caviglia e...vvvvvia di corsa a riva ! Bene ! Una singola Onda Anomala valutata oltre i 3 metri che spavento' anche amici e curiosi che ci intravedevano dalla spiaggia. Vi assicuro ho girato il mondo per surfare onde grandi piccole lunghe corte. Quella ancora me la ricordo bene ! Una tragedia cosi' immensa ci deve ricordare di rispettare oltre al prossimo anche quel filo di erba che cresce con fatica al bordo delle nostre strade !! CIAO A TUTTI
deborahhh

Messaggio da deborahhh »

Notizie da alimathà? E' possibile che nessuno abbia notizie da li?
Scusate ma se qualcuno conosce la situazione è pregato di scrivere!!
Grazie mille!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Dal sito Minivan News delle 11,24 pm ora delle Maldive:

LATEST UPDATE: MALDIVES DEATH TOLL THOUGHT TO BE 19 - TWENTY OTHERS MISSING
By Minivan News
December 26, 2004

......e credo sia solo l'inizio di una tragedia ancora più grave......
Ospite

Messaggio da Ospite »

anche io alla ricerca di notizie su BATHALA chiunque ne avesse mi faccia sapere, GRAZIE
Ospite

Messaggio da Ospite »

Qualcuno ha notizie del Palm Beach?
Ospite

Messaggio da Ospite »

stella da chi hai avuto notizie su BATHALA? sono dirette? Grazie, Federico
Ospite

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Ospite »

qualcuno sà come è la situazione a Malè ed Asdu? rispondete per favore...
Ospite

Messaggio da Ospite »

qualcuno ha notizie da machchafushi?

non riesco proprio a farmi un'idea...specialmente quando ho letto quello che ha detto Sposini (Moofushi)...cito testualmente:
"Si e' avuta qualche apprensione - ha inoltre raccontato il vicedirettore del Tg5 - per dei turisti che erano andati a fare immersioni. Sono rientrati regolarmente, anche se hanno avuto davvero paura. Per quello che sappiamo noi e anche da quello che dicono i tanti ragazzi maldiviani, non e' successo granche', niente di particolarmente grave se non qualche alloggio un po' allagato e l'aeroporto chiuso. Capisco l'apprensione perche' ci sono tanti italiani, ma io sono qui e ora e' una magnifica giornata con un mare splendido"
Bloccato