[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Dhiggiri o Thudufushi
Pagina 1 di 1

Dhiggiri o Thudufushi

Inviato: gio feb 22, 2007 10:54 am
da vice81
ciao a tutti.....
a metà settembre vorrei andare alle maldive...una settimana dopo il tour dello sry lanka......

con francorosso cosa mi consigliate
dhiggiri o thudufushi???? :? :?

vogliamo una settimana di tranuqillita'....

Inviato: gio feb 22, 2007 10:58 am
da Rosaria
ciao e benvenuta/o
Entrambe le isole vanno benissimo,
thudufushi è appena un pochino superiore come livello,
entrambe le isole sono piccoline e sicuramente vi rilasserete :wink:

Inviato: gio feb 22, 2007 11:07 am
da vice81
grazie,
leggendo su internet pero' si diceva che a thudufushi ci sono i bungalows "doppi" si condivide l'entrata e il terrazzino.....sapete se e' vero?

Inviato: gio feb 22, 2007 11:29 am
da Rosaria
In attesa che ti rispondono gli altri utenti che sono stati a thudufushi, ti metto i link per trovare i racconti di viaggio di entrambe le isole:

http://www.tuttomaldive.it/Thudufushi%20viaggi.htm

http://www.tuttomaldive.it/Dhiggiri%20viaggi.htm

Inviato: gio feb 22, 2007 11:36 am
da clara
mah...so solo che Thudu è stupenda! :mrgreen:

Inviato: gio feb 22, 2007 12:12 pm
da Andrea073
Ciao io sono di parte e quindi ti consiglio Thudufushi.
Nel resort esistono anche alcuni bungalow singoli.....io ci sono stato 3 volte e sempre in bungalow doppi e ti assicuro che dei vicini nemmeno mi sono accorto.
L'ingresso e' separato e non condiviso mentre la veranda che da sul mare e' divisa da un separe' con rampicanti e piante varie.
Conosco gente che e' stata a Digghiri ma la differenza e' notevole a favore di Thudu.
Anche il catalogo Francorosso da un "pallino" in + a Thudufushi

Inviato: gio feb 22, 2007 12:15 pm
da giovanni.sala
vice81 ha scritto:grazie,
leggendo su internet pero' si diceva che a thudufushi ci sono i bungalows "doppi" si condivide l'entrata e il terrazzino.....sapete se e' vero?
cosi si dice.....inoltre la tipologia di costruzione è completamente differente.....vedi i tetti dei bungalow in non in palma ma in pannelli lamiera verniciata/materiale isolante, grondaie...pavimentazioni varie...

A Dhiggiri siamo un pò più..."nature"....sabbia dappertutto, ristorante e reception compresi...tetti (tutti) rigorosamente in palma e cuciti con con spago di cocco...pavimenti in legno nei bungalow....
Ciao
GS

Inviato: gio feb 22, 2007 2:02 pm
da *Princy*
A me di Thudufushi nn è piaciuto ke avesse i tetti in lamiera... ma ha un buon reef attorno e vicino!

Inviato: gio feb 22, 2007 2:37 pm
da giovanni.sala
mi scappa da ridere per il pallino in più...
la politica commerciale di FRO è una politica insidacabile ed il pallino è un giudizio interno fatto dallo stesso TO
Non solo a maggior conferma ed "onta" : il TO in questione oltre al famigerato pallino vende SOLO in abbinata a Thudufushi la Business class di qualche Charter compiacente (Eurofly) poichè Neos è mantenuta carro bestiame.
In compenso per chi va Dhiggiri viene concesso se classificato (anche questa una classifica interna di FRO come il pallino) insomma se ti classificano: " TV " (top vip)
puoi godere dell'eventuale scelta di allotments di posti Business ed QATAR.
Una (la sola dovrei dire) ragione per la classifica e relative "impallinate"..è data dal Fatto che Thudufushi è 100% allotments FRO , Dhiggiri (fino al 2012) NO, ovvero FRO dispone di circa 25 "stanze" su 47 ,,,le altre sono appannaggio di Kuoni e ITS-REWE (ex Tjaereborg)
Per questa ragione hanno costretto lo staff Thudhu ad elevare gli standard ..relativamente al gelato o la frutta in piu ,laddove -se confrontato con Dhiggiri- ci sono dolci in piu o il breakfast non è il classico "continental" come Dhiggiri , dove essendoci clienti stranieri, è d'obbligo "il salato"..(ovvero il cosiddetto continental breakfast...uova,bacon salumi e formaggi e frutta varia..spremute ecc ecc..)
Sempre per politica TO FRO si era tentato di fare di Thudhufushi una concorrente di Moofushi (quindi " botte da orbi " tra FRO e Best Tour) cercando di imporre un imprimatur di isola di "classe" conpreso il fatto di doversi magare cambiare d'abito per cena...e "intaccare" le signore...tutte cose poi ricadute per fortuna nell'informale.....
Io sono stato ANCHE a Thudu e - a parte la tipologia costruttiva che NON mi piace - è un'isola carina ,,non male con buon servizio e buon ristorante.
La potrei allegramente comparare a Dhiggiri piu o meno,,,ma siamo felici del pallino in meno ..anche perchè i pallini di FRO ci fanno un bafo.
(Viene il funzionario FRO ci sta una settimana a sbafo e poi ritorna a casa senza neppure sapere se e di quale marca sono i pelati in cucina..e perchè facciamo la pasta fresca a mano tutti i giorni : tagliatelle...maltagliati ecc ecc)
Per quanto concerne invece:
l'house reef e la fauna ittica (si dice così?) stavolta non ho dubbi...Dhiggiri è superiore.

Poi provare per credere...ma provare significa andare... vedere mettere il naso..
entrare nelle cucine..guardare gli impianti elettrici...le celle frigo...gli standard impartiti ai roomboy per "fare" le camere"...l'antincendio..e le esercitazioni settimanali dello staff...gli orari e la cadenza disinfestazioni sabbia/piante ecc ecc.
Difficilmente risolvibile con un pallino o due.....
Ciao GS

Inviato: gio feb 22, 2007 3:17 pm
da Davide
Ottima analisi, giovanni...è questo il motivo per cui esistono forum come questo che informano gli utenti in base alle indicazioni date da chi è stato veramente nelle strutture, e non in base ai "pallini" che assegna, quasi sempre per motivi prettamente commerciali, il Tour Operator. :roll:

I racconti di chi torna dalle Maldive costituiscono una fonte di informazione straordinaria. Ecco perchè insistiamo tanto nel chiedere a chi ci frequenta di mandare il proprio racconto sulle isole visitate. :wink:

Inviato: gio feb 22, 2007 3:22 pm
da vice81
grazie a tutti :) :)

Inviato: sab feb 24, 2007 8:01 pm
da giuly81
ciao, io sono stata a dhiggiri nel 2003 e sono repeater di thudu.
ho prenotato thudu per agosto a dicembre, non vedo l'ora di tornare.

il motivo per cui io preferisco thudu a dhi è l'ambiente, il "clima", ormai ci si conosce, è un po' come essere a casa.
la cucina è ottima e le camere splendide.

anche dhi non è male.
io personalmente sceglierei thudu, ma sono di parte!!!!!!!!!!!!

Inviato: mar mar 13, 2007 5:39 pm
da vice81
prenotato!!!
SRI LANKA POI THUDUFUSHI :D :D

ARRIVIAMO......MA MANCA ANKORA MOLTO :(

GRAZIE A TUTTI

Inviato: ven mar 16, 2007 2:37 pm
da clara
non sono d'accordo giovanni solo sul paragone Thudu Moof, perchè sono due isole diverse per forma, colori, servizi, clientela, personale etc. etc. Dire che Moof è di classe mi sembra esagerato, Moof è atmosfera familiare, è come essere a casa, non c'è bisogno di stra-figarsi per farsi notare, Thudu è evedentemente più classista e bon ton, ma spendere 2.500 euro a Thudu li vale cmq tutti ( a meno che dal 2003 non sia cambiato tutto, allora era tutto tutto tutto All inclusive, ed è stata la mia vacanza alle maldive più bella) e vi posso confermare che già allora spesi la bellezza di 2.400 euro!....moof vale per quello che chiede, 1.800/2000 euro sono la sua richiesta ed è giusta per quello che offre.
E' digghiri secondo me che non vale la cifra 2100/2200 se chiedi l'idrovolante ( che ti fanno pagare in modo assassino, 220, 00 euro! contro altri t.o. che chiedeno MOLTO MOLTO meno), con quelle penose OW striminzite contro il muro di contenimento!!!! almeno a Moof sono in mezzo alla laguna!

cmq non vorrei sembrare polemica, ma per la cifra che chiede Thudu è giusta cosi, con i suoi meritati PALLINI., poi ognuno che pensi ai pallini suoi :mrgreen: eheh

e mi scuso con i DHIGGHIRIANI, senza offesa!!! :mrgreen:

Inviato: lun mar 19, 2007 7:49 pm
da MAURIZIO01
Sono stato 4 volte a thudufushi e per me è l'sola che amo di più. E' vero che ci sono dei cottage doppi, ma ti posso dire che alcuni turisti che sono a digghiri e poi a thudu hanno apprezzato di gran lunga di più la seconda. La qualità del servizio e il reef sono sicuramente di un livello superiore, inoltre anche a thudu ci sono cottage singoli; ma comunque non esageriamo con la privacy, stiamo parlando di isole da 40-50 camere. Cosa farete quando andrete nei villagi tipo mar rosso da 300-1000 camere?