DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Ospite

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da Ospite »

Ciao Enzo, Cristian, Giorgio,
siamo contenti di aver avuto vostre buone notizie dal forum, siamo rientrati da Madoogali il 18/12, e da allora siete ancora nei nostri pensieri.
Siamo rimasti in apprensione per voi tutta la giornata ,soprattutto per i sub (che sapevamo vista l'ora dell'accaduto) impegnati nell'immersione, ma dopo le tue news abbiamo tutti tirato un grandissimo sospiro di sollievo !!!!! :D COMPLIMENTI A TUTTI PER LA VOSTRA GRANDE PROFESSIONALITA'!!! UN DIVING FANTASTICO IN UN ISOLA FANTASTICA !! BUONA FORTUNA A TUTTI
UN' ABBRACCIO AFFETTUOSO DAGLI AMICI DI RIMINI LORENZO CRISTINA ALESSIA E GIACOMO :wink:
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

CIAO A TUTTI DA ENZO, QUI SIAMO TUTTI UN PO' MOGI, PER LE NOTIZIE CHE ARRIVANO DAL SRI LANKA, THAILANDIA ECC. SI PARLA DI UNA IMMANE CATASTROFE... QUI LE COMUNICAZIONI SONO ANCORA FRAMMENTARIE, ABBIAMO NOTIZIE DI VILLAGGI MALDIVIANI EVACUATI, RESORT EVACUATI, SOPRATTUTTO SULLA PARTE EST DELLE MALDIVE, ANCHE PERCHE' IERI C'ERA ANCHE VENTO SUI 20, 25 NODI DA EST, L'ONDA DI PIENA E' ARRIVATA DA EST, QUINDI DA QUELLA PARTE IL PROBLEMA SI E' SENTITO DI PIU', SEMBRA CI SIANO ALCUNI DISPERSI MA PER ADESSO POCHISSIME VITTIME, NELL'ORDINE DI 2 O 3, SPERIAMO SIA VERAMENTE COSI', IL GOVERNO HA EMESSO UN'ORDINANZA DOVE CHIEDE DI SOSPENDERE PER ADESSO LE ATTIVITA' DI SPORT ACQUATICI, QUI A MADOOGALI ABBIAMO NOTATO UN'ALTRA ONDATA DI PIENA MA MOLTO INFERIORE A QUELLA DI IERI, ED IL LIVELLO DELL'ACQUA CONTINUA A SALIRE E SCENDERE DI 30, 40 CM OGNI ORA. L'ONDA DI PIENA E' SALITA DI CIRCA 1,5 METRI SUL LIVELLO SOLITO, POI E' SCESA METTENDO IN SECCA LE BARCHE DEL PORTO, DI 1,5 2 METRI, QUINDI UN DELTA DI DIFFERENZA DI CIRCA 3, 4 METRI. QUANDO AVRO' ALTRE NOTIZIE VI FARO' SAPERE. CIAO A TUTTI, ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

DA ENZO.
VOLEVO COMUNICARE CHE IL GOVERNO HA SOSPESO LA PRECEDENTE ORDINANZA CHE RACCOMANDAVA IL BLOCCO DI TUTTE LE ATTIVITA' SPORTIVE SUBACQUEE, QUINDI NOI CHE NON ABBIAMO SUBITO DANNI RIPRENDIAMO LE NORMALI ATTIVITA'. TRA 15 MINNUTI USCIREMO IN IMMERSIONE E SIAMO PROPRIO CURIOSI DI VEDERE CHE COSA E' SUCCESO ALL'ECOSISTEMA, VI AGGIORNERO' QUESTA SERA. CIAO A TUTTI ENZO SPINA.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
gattopelo
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:26 pm
Località: Roma

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da gattopelo »

Grazie Enzo!
Oltre agli immani danni in vite umane provocati da questa catastrofe, c'è anche tanta preoccupazione per quel meraviglioso ecosistema che "abita" nell'oceano indiano! Facci avere notizie dei nostri amici branchiati!
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao Enzo, (e ciao a tutti, ma, perdonatemi, saluto per primo Enzo),
noi siamo appena arrivati a Catania, con un giorno di ritardo.
Praticamente, non ci siamo resi conto di nulla, se non che, quando già eravamo nell'aereo pronti per il decollo da Male (portelloni gia' chiusi), la pista ha cominciato ad allagarsi.
Quindi, ci hanno fatto scendere dall'aereo, e siamo rimasti in aeroporto per dodici ore, prima di potere partire per Roma.
Eravamo in apprensione per voi, le notizie arrivavano confuse e frammentarie, mentre all'aeroporto la situazione era tranquilla. Qualcuno di noi si era messo in contatto con il sig. Sarti, che ci ha detto qualcosa. Sapevamo anche che eravate in immersione (non sapevamo chi, ma immaginavamo un po' tutti voi, considerata l'ora), e girava la notizia che vi foste trovati, all'improvviso, in superficie, con una risalita molto rapida. Ma ora ho letto dalle tue parole che, per fortuna, non e' stato cosi'. E sono contento, pur nel dolore di questa grande disgrazia che ha colpito tutto il Sud-Est asiatico, di sapere da te che la situazione a Madoogali e' abbastanza tranquilla.
Attendiamo comunque tue notizie sulla situazione ecologica (le notizie sul disastro umano, purtroppo, ci vengono riferite dalla televisione, compreso Emilio Fede che, devo dire, forse ha un po' calcato la mano, anche a giudicare dalle tue parole).
Noi, come ti dicevo, siamo arrivati a Roma con il primo aereo, e portavamo persone di Dhonveli, e di altri villaggi, che avevano avuto parecchi danni (per fortuna, solo materiali, e non fisici), e ci hanno raccontato di villaggi con parecchi danni. Ci ha accolto la Protezione Civile a Fiumicino, e ci ha accompagnato in un albergo, in attesa di prendere il volo per CT stamattina.
Mi raccomando, tenete forte, vi siamo vicini, io e Rosaria, vi abbracciamo, salutaci tutti (non vorrei scordare nessuno, ma mi vengono in mente soprattutto i ragazzi del Diving: te, Rossana, Lele, Giorgio e Christian), e salutaci anche Vittorio e Selica, insieme a Sara, i miei compagni di corso, saranno ancora la' :)
Davide e Rosaria.
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Ciao ENZO,
soffriamo e siamo in pena....
dove siete andati ad immergervi oggi?
cosa ne è stato dei reef corallini, dell'ecosistema marino ?
Dacci qualche speranza !
Un abbraccio.

Walter
WALTER
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao Enzo,
siamo veramente contenti che tu, Christian, Rox, Lele e tutti gli altri stiate bene... un salutone a tutti
Luca e Jasmin
Ospite

Messaggio da Ospite »

CIAO A TUTTI DA ENZO, VI RINGRANZIAMO PER LE PAROLE DI CONFORTO CHE CI INVIATE, COMUNQUE QUI A MADOOGALI LE CONDIZIONI SONO ASSOLUTAMENTE TRANQUILLE, RIPETO L'ACQUA SI E' ALZATA DI 1.5 METRI POI SI E' ABBASSATA DI CIRCA 2 METRI, MA NON HA CREATO DANNI E NOI STIAMO TUTTI BENE, HO SENTITO TANTI AMICI CHE LAVORANO NEI DIVING E SOPRATTUTTO NELLE BARCHE SAFARI E PER FORTUNA NESSUN PROBLEMA PER ADESSO, ANCHE PERCHE' LA MAGGIOR PARTE (SE NON TUTTE) LE BARCHE SAFARI ERANO FERME PER IL CAMBIO CLIENTELA QUINDI NON ERANO IN IMMERSIONE.... MENO MALE. QUINDI PER ADESSO NOI NON ABBIAMO NESSUNA NOTIZIA DI SUB DISPERSI O MENO. OGGI ABBIAMO EFFETTUATO UNA IMMERSIONE IN UN MANTA POINT QUI VICINO CHIAMATO KUDA KANDU, MA NON SI E' RISCONTRATA NESSUNA ANOMALIA NE' AI CORALLI NE' AGLI ANIMALI, POI UN'ALTRA IMMERSIONE, DIETRO L'ISOLA DESERTA DI VIAMAFARU, E SOLTANTO UNA SPECIE DI IMBIANCAMENTO DEI CORALLI DOVUTO ALLA GRANDE SOSPENSIONE CHE COME POTETE IMMAGINARE SI E' CREATA E DOPO QUINDI DEPOSITATA. MA PER ADESSO NESSUN DANNO DI GRAVE ENTITA', STESSA COSA MI DICEVANO I COLLEGHI CHE SI SONO IMMERSI NELLA ZONA DI MALE SUD, TUTTO UN PO' "INSABBIATO" QUINDI SOSPENSIONE DEPOSITATA CHE NON CREA DANNI. UNA VOLTA VISITATI GLI ALTRI SITI DI IMMERSIONI VI FAREMO SAPERE, SOPRATTUTTO NELLE ZONE DOVE IL CORALLO SI ERA RIPRESO ABBONDANTEMENTE.
APPENA HO NOVITA' CI RIAGGIORNIAMO. UN GROSSO SALUTONE A TUTTI, ENZO SPINA.
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Ciao Enzo,
sono molto contento che stiate tutti bene, ho ricevuto una mail da Lele questo pomeriggio.
Sono arrivati a Madoogali gli italiani che erano rimasti "bloccati" a Male ?
Meno male che i siti di immersione sembrano intatti - nei prossimi collegamenti dacci notizie anche di Maaya Thila, Mushimas Minghili Thila, Angothi.
Grazie.
Un abbraccio.
WALTER
WALTER
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Walter ti abbiamo risposto alle tue email.
Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
francesca.h.

madoogali

Messaggio da francesca.h. »

Cia Enzo, sono contenta che da voi è ttutto tranquillo.
Un bacio a Christian
n.b. metti altre foto di Madoogali se puoi!!!! Vorrei rendermi conto di quanto è successo...
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Claudia&Dario,

Ho letto e vi ho risposto.
Desidero ringraziarvi pubblicamente per la gentilezza e sensibilità dimostrata.
Auspico di incontrarvi alle Maldive, dove speriamo che torni il sereno dopo questa apocalittica sciagura.
Ora non ci resta che aiutare il popolo maldiviano e gli altri popoli a lenire le loro ferite.
Grazie di cuore a tutti gli amici del forum che dimostreranno la loro solidarietà: forza italiani ... il nostro cuore è sempre stato grande !

WALTER
WALTER
SERY
Utente Esperto
Messaggi: 2415
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:26 pm

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da SERY »

Che fine hai fatto Enzo???Aspettiamo tutti tue notizie!!!
Simona e Ale

Re: DA ENZO SPINA AGGIORNAMENTO SITUAZIONE MAREMOTO

Messaggio da Simona e Ale »

Ciao a tutti, Enzo grazie per averci dato subito notizie ...il ricordo di Madoogali è ancora troppo vivo per non ticordarsi di tutti voi, del villaggio e dell'ospitalità offerta dai maldiviani sul posto.
Appena avuta la notizia sono volate raffiche di telefonate e sms tra noi amici che siamo stati a Madoogali in ottobre tutti in apprensione per voi ...e un pensiero forte anche per il "piccolo uomo nepalese Raj".
Restiamo in attesa di un aggiornamento sulla situazione ...
Un abbraccio grande e un saluto affettuoso a Raj.
Simona e Alessandro
Dac16V

Messaggio da Dac16V »

ciao enzo hai per caso notizie del villaggio di rannhali? e del loro centro diving?

ciao claudio
Bloccato